fbpx

AFAITH Luce Notturna a Forma di Fungo – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.06.19

Principale vantaggio

La Luce Notturna a Forma di Fungo AFAITH ha il vantaggio di usare una luce LED, da un singolo watt, che le garantisce un consumo energetico estremamente ridotto, sia usandola con le batterie sia con un caricatore USB esterno.

 

Principale svantaggio

Secondo alcuni acquirenti, avrebbe fatto comodo la presenza di un cavo con relativa spina, in modo da poterla alimentare collegandola direttamente alla rete elettrica.

 

Verdetto 9.4/10

La lampada notturna per bambini AFAITH ha un prezzo davvero economico e rispetto ad altri modelli di lampade notturne per bambini disponibili sul mercato, il suo rapporto qualità-prezzo è eccellente; inoltre è anche molto curata esteticamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Piccola ed economica

La lampada è fabbricata in polimero termoplastico ABS, dall’elevata resistenza, ricoperto di uno strato di morbido silicone, in modo da non rappresentare un potenziale pericolo per il bambino.

È dotata di una luce LED da 1 watt, dal consumo energetico ridottissimo, con una vita utile che raggiunge le 5000 ore di utilizzo e che può essere alimentata da tre batterie AA oppure tramite un cavetto Micro USB; sia le pile sia il cavetto non sono inclusi nella confezione però, e devono essere acquistati a parte.

Le sue dimensioni ridotte, soltanto 117 millimetri di diametro per 95 millimetri di altezza, le permettono di essere collocata ovunque si desideri, inoltre la sua caratteristica forma a fungo le consente un’inclinazione fino a 90 gradi, in ogni direzione, senza rischi di ribaltamento, in modo da rimanere sempre in posizione eretta anche nel caso venga urtata accidentalmente.

Colorata e facile da usare

Ha un interruttore di alimentazione principale, situato alla base, che va attivato prima di poter disporre del secondo interruttore, che ha sia la funzione di accensione e spegnimento, sia quella di selettore per le modalità di illuminazione, che sono tre.

Il secondo interruttore è rappresentato dalla parte superiore stessa della lampada, e per essere azionato basta una pressione della mano: con un solo tocco si attiverà la luce LED per un’emissione fioca, con un secondo tocco si aumenterà l’intensità della luce, al terzo tocco si attiverà la modalità che permette al LED di cambiare ciclicamente il colore, con sette variazioni basate sui colori primari, mentre con un quarto tocco la lampada si spegnerà.

Ciò la rende molto facile da usare, anche se ci si sveglia durante la notte, ancora assonnati.

 

Bella non soltanto per i bambini

Le persone che hanno acquistato la lampada AFAITH l’hanno trovata molto carina, esteticamente ben disegnata e molto piacevole da vedere.

Per questo la considerano adatta non soltanto come lampada per bambini, ma anche come luce da atmosfera per cenette romantiche, come luce di supporto per guardare la TV di sera o per dare un piccolo tocco di luce soffusa negli angoli più in ombra della casa, come ingressi e corridoi.

È fatta con buoni materiali, è leggera e sicura, dall’uso molto facile e intuitivo e in possesso di un eccellente rapporto qualità-prezzo.

L’unica pecca, secondo alcuni acquirenti, è la mancanza di un cavetto con spina, per collegarla direttamente alla rete elettrica.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status