n n
n
n
▷ Lampada per insetti Duramaxx GIK3 Mosquito Ex Deco : Opinioni & prezzo

Duramaxx GIK3 Mosquito Ex Deco – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.11.19

Principale vantaggio

Non sempre le lampade per insetti sono efficaci ma Duramaxx è una piacevole eccezione: la sua azione è buona ed elimina una buona quantità di insetti.

 

Principale svantaggio

Sono due gli elementi di questa lampada per insetti che contribuiscono a rendere difficoltoso il sonno: il rumore prodotto dalla ventola e la luce troppo forte.

 

Verdetto 9.5/10

A patto che non si intenda fare una strage di tutte le zanzare che solitamente svolazzano per casa, la trappola è efficace contro gli insetti volanti notoriamente attratti dalla luce. Consuma poco e non immette sostanze chimiche nell’aria.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Spietata con gli insetti

Scordatevi le scariche elettriche, questa trappola per insetti utilizza un altro sistema: cattura letteralmente gli insetti volanti sfruttando la capacità di aspirazione di una ventola. Per far avvicinare gli insetti, utilizza una lampada, che li seduce inevitabilmente. A quel punto i fastidiosi esserini vengono risucchiati senza pietà, finendo in un contenitore che non dà loro modo di uscire. Al mattini li troverete stecchiti.

Lo sappiamo, chi compra una trappola del genere ha come nemico giurato le zanzare. Purtroppo proprio queste sembrano essere più abili a sfuggire alle grinfie della trappola. C’è un motivo, a differenza di molti altri insetti, le zanzare non sono affascinate dalla luce e dunque vengono catturate solo quelle che passano nel raggio d’azione della ventola, ma non perché attratte in qualche modo. Insomma, passavano di lì per caso.

Ventola rumorosa

Cerchiamo di capire dove può essere impiegata questa trappola. Viste le dimensioni è certamente adatta a un uso domestico o al limite in qualche ufficio. In spazio più grandi riteniamo che la sua efficacia diminuisca abbastanza.

Logica vuole che una trappola del genere vada usata principalmente di notte ma sarà bene che non abbiate il sonno leggero perché molto sensibili ai rumori e alla luce. La ventola della trappola, infatti, è stata descritta dai clienti come abbastanza rumorosa. Basteranno un paio di tappi a risolvere il problema? Probabilmente sì. Qualche problema lo dà anche la luce emessa che secondo alcuni è troppo forte ma, dopotutto, deve pur attirare gli insetti che svolazzano per la stanza. In questo caso una maschera per la notte potrebbe essere di aiuto.

 

Bassi consumi

I consumi sono abbastanza contenuti in quanto la lampada UV è a risparmio energetico. Da apprezzare la presenza del sensore di luminosità che fa attivare automaticamente la trappola quando inizia a far buio e la fa spegnere appena si fa l’alba.

Ma come, allora la trappola non potrà mai essere usata di giorno? Invece sì, basta coprire il sensore con l’apposito coperchio ed estendere il range d’utilizzo anche alle ore diurne.

La trappola è leggera, non ingombrante e molto semplice da pulire, anche quando traboccante di insetti. La qualità dei materiali è discreta secondo noi. Il design è semplice ma non brutto, nel senso che la trappola non stonerà eccessivamente con l’arredamento del salotto o della camera da letto, una volta piazzata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status