La migliore lampada solare

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

 

Lampada solare  – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Se l’idea è quella di illuminare il vostro giardino oppure il balcone senza sprecare energia elettrica, una lampada solare potrebbe essere la soluzione giusta per voi. Negli ultimi tempi la tecnologia ha fatto passi da gigante in questo settore ed è quindi possibile trovare proposte interessanti a basso costo, che permettono di illuminare gli spazi esterni delle nostre case e non solo. In questa guida all’acquisto siamo andati alla ricerca della migliore lampada solare del 2019 per aiutarvi a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze. Una piccola classifica, inoltre, vi aiuterà a individuare quella più adatta alle vostre necessità. Anticipiamo due prodotti che abbiamo selezionato per voi: la lampada Agptek SJ02-EU, dall’originale forma di barattolo di vetro, al cui interno brillano numerose lucine, e la Xcellent LD033 che, grazie all’energia fornitale dalla luce del sole, garantisce un’autonomia di circa 8 ore.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori lampade solari del 2019?

 

Le lampade solari sono generalmente prodotti economici e hanno dunque prezzi accessibili a tutte le tasche. Il loro costo dipende dai materiali utilizzati per la loro fabbricazione e dalla loro destinazione d’uso. Modelli progettati per capannoni o aree simili avranno sicuramente un prezzo più alto rispetto a quelli destinati alle abitazioni.

 

 

Prodotti ideati per coloro che non hanno intenzione di fare un grosso investimento per un impianto solare con alimentazione centralizzata, le lampade solari sono una soluzione ottimale per dare anche un tocco di stile all’arredamento esterno.

Sono solitamente dotate di un pannello solare alimentato da una pila, che ha il compito di accumulare l’energia dei raggi del sole durante il giorno, per garantire illuminazione di sera, senza avere un impatto negativo sulle bollette. L’efficienza di una lampada solare dipende soprattutto dalla sua esposizione solare. Qualsiasi tipo di interferenza a questo proposito, pioggia o banchi di nebbia ad esempio, rischia di compromettere la sua resa.

I modelli singoli, senza alimentazione centralizzata, possono essere collocati ovunque e senza dover utilizzare fili o batterie esterne.

Il design è importante perché l’occhio vuole sempre la sua parte ed è necessario scegliere lampade in grado di accumulare abbastanza energia durante il giorno per garantire luce durante le ore notturne. Optate per modelli impermeabili se l’intenzione è quella di usarle in giardini o terrazze all’aperto.

Come vi abbiamo anticipato nella nostra introduzione, di seguito troverete alcune tra le migliori proposte sul mercato per aiutarvi a scegliere la lampada solare adatta alle vostre esigenze.

 

Quali sono le migliori lampade solari?

 

Prodotti raccomandati

 

Agptek SJ02-EU

 

Una lampada solare a forma di barattolo di vetro che dona un tocco elegante e nello stesso tempo romantico in qualsiasi spazio esterno decidiate di collocarla.

Al suo interno tanti piccole luci, come quelle natalizie, che la riempiono e creano dei bellissimi effetti di luce.

Grazie al sensore di cui è dotata, si accende appena cala il sole, offrendo una resa che può raggiungere anche le 12 ore, dopo una ricarica di 8. Al suo interno è presente in piccolo pannello solare collegato alla batteria AAA da sostituire di tanto in tanto.

La sua forma la rende versatile, e può anche essere appesa agli alberi o fuori dalla porta del giardino. Impermeabile, funziona anche sotto la pioggia, dopo essersi caricata durante una giornata di sole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Xcellent LD033

 

Una lampada in ceramica caratterizzata da un design elegante e un disegno a foglie che dona un tocco di classe al prodotto. Fornita di luce LED che assorbe energia solare, si accende in modo automatico quando è buio e durante il giorno si ricarica.

Assicura un’autonomia di massimo 8 ore dopo una carica completa ed è fornita di una batteria AAA da sostituire quando è scarica oppure è possibile utilizzare anche le pile ricaricabili.

La confezione include quattro lumini LED ambrati con interruttori alla base per accenderli a piacimento. Un set completo e ben curato nei dettagli, per assicurare un tocco di stile e ottima efficienza.

Acquista su Amazon.it (€41)

 

 

 

Solmore SOLMOREVbkNldsdZ

 

Una piccola lampada in ceramica caratterizzata da un design raffinato e dimensioni che la rendono ideale per i tavolini esterni di balconi, terrazze e giardini. Alimentata da un pannello solare che assorbe la luce durante il giorno, offre una buona resa al buio.

Una sua particolarità è quella di cambiare colore, offrendo la possibilità di scegliere un’illuminazione sempre diversa. Alla base si trova il pulsante per attivare le due funzioni e per accenderla e spegnerla.

Un prodotto ideato per coloro che hanno intenzione di spendere poco senza rinunciare a una bella lampada solare che aiuta a risparmiare sull’energia elettrica, e nello stesso tempo, dona un tocco raffinato all’ambiente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status