fbpx

La migliore lampada per unghie

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori lampade per unghie del 2019?

 

Se sei un professionista della nail art o se sei solo un amante delle mani ordinate e decorate, potresti essere alla ricerca di una buona lampada UV. Abbiamo creato una piccola guida per aiutarti a scegliere il miglior prodotto. Se sei una persona che confronta prezzi e offerte troverai molto utile anche la nostra selezione.

lampada-uv

Avere delle unghie ben curate è il sogno di molte persone. Spesso la curiosità nasce per caso e si ha voglia di iniziare a sperimentare in casa. Che tu sia un professionista dell’onicotecnica o sei vuoi provare ad avventurarti in questo mondo per essere indipendente avrai bisogno di una buona attrezzatura.

Le lampade UV vengono utilizzare per attivare la polimerizzazione, mediante l’emissione dei raggi attraverso i bulbi, ovvero la reazione chimica tra il gel e i raggi UV. Le molecole del gel inizieranno a legarsi tra di loro, formando una maglia stretta e resistente, durante questo passaggio si sviluppa un leggero calore. In commercio è possibile trovare anche le lampade a Led che emetteno ugualmente dei raggi UV ma attraverso dei piccoli Led. Questa tipologia consente la polimerizzazione in tempi più veloci ma ha anche dei costi più alti. I bulbi devono essere cambiati dopo circa 2 o 3 mesi: si pensi che una professionista potrebbe lavorare per circa 7 ore al giorno. Affinché il risultato finale sia impeccabile è importante che i bulbi non siano scarichi. Le lampade a Led sono più longeve.

Tieni presente anche la grandezza del fornetto e la sua potenza, perché ti aiuteranno a finire il lavoro in minor tempo (il che ti permette di avere più clienti in un giorno, se sei un professionista). È bene avere un apparecchio che ti consenta di inserire l’intera mano, senza occuparti del pollice in un secondo momento, oppure che ti permetta di occuparti anche delle unghie dei piedi. Alcuni modelli consentono la polimerizzazione di entrambe le mani contemporaneamente, chiaramente i prezzi sono più elevati.

La potenza si esprime in Watt: si va dai 9 W per le lampade che hanno un solo bulbo fino ad arrivare a 36 W per quelle che ne montano quattro.

Prima di fare una scelta controlla con quale tipo di lampada è possibile polimerizzare il gel che userai, tenendo presente che le lampade Led sono compatibili solo con prodotti che hanno la tecnologia Led, mentre le lampade UV polimerizzano qualsiasi tipo di prodotto.

 

Prodotti raccomandati

 

USpicy 36W

 

1-lampada-uv-uspicy-36wLa Uspicy con i suoi 36 Watt (4 bulbi da 6 Watt ciascuno) può essere un buon ponte tra chi cerca qualcosa che sia quasi professionale e chi è alle prime armi. I materiali sono buoni e resistenti, nonostante il guscio sia di plastica dà l’impressione di essere durevole.

Tra le funzioni troverai l’Auto Timer, che misura automaticamente il tempo di ogni sessione (120 o 180 secondi oppure costante, per asciugare le unghie indifferentemente dal numero di strati di smalto) consentendoti di essere preciso.

È un prodotto americano, costruito con materiali atossici e certificati. Inoltre, per una maggiore sicurezza, nella confezione troverai anche degli appositi guanti (privati della punta delle dita) per evitare che il calore possa dar fastidio.

È presente anche una limetta in cartone. Si può utilizzare con diversi tipi di smalti e prodotti UV, come il top coat UV o il builder gel UV, ma non con i normali smalti. Facile da usare, è provvisto del libretto di istruzioni in italiano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nail Art Gel

 

2-nail-art-gelIn vendita a un basso costo, consente un’asciugatura in tempi ragionevoli grazie ai 36 Watt di potenza (4 bulbi da 9 Watt) e l’interno totalmente specchiato.

Il timer è regolabile per 90 e 120 secondi oppure funzionare senza limitazioni di tempo, a seconda delle tue necessità e di quelle del prodotto usato. È molto leggero e le sue dimensioni sono ridotte.

Un prodotto adatto a chi sta iniziando e non vuole investire molti soldi in questo hobby, anche perché non sembra abbastanza robusto da sopportare un uso intenso. Estraendo il fondo è possibile utilizzare questa lampada anche per i piedi.

Acquista su Amazon.it (€7,38)

 

 

 

JZK® 36W LED

 

3-jzk-36w-led-lampadaUn prodotto funzionale ed economico, maneggevole e semplice da usare nonostante l’assenza di un manuale in italiano.

Il basso costo non deve trarre in inganno perché, con i suoi 36 Watt di potenza, si tratta di un prodotto buono per un uso domestico. È abbastanza capiente da poter asciugare l’intera mano in una sola volta, quindi non dovrai posizionare il pollice in un secondo momento. Le pareti interne sono rivestite di un materiale riflettente per un’asciugatura più veloce.

Può essere utilizzato anche con i piedi, consentendoti di abbellire anche queste unghie con smalti alla moda. Prima di acquistare questo modello controlla che i tuoi smalti siano adatti a un’asciugatura Led. È possibile impostare il timer per 120 secondi oppure senza limiti di tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Lampada asciuga smalto

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status