AEG T8DBE851 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.06.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Una gran quantità di programmi e un’attenzione certosina alle tecnologie utilizzate rendono T8DE851 una delle scelte più indicate se volete un prodotto efficiente, in grado di consumare poco e attento alla salvaguardia di qualsiasi tipo di tessuto, inclusa la lana.

 

Principale svantaggio

Non si tratta di un’asciugatrice a basso costo e il prezzo è tra i più elevati se consideriamo i prodotti della nostra lista. Un dettaglio che non farà desistere sicuramente i consumatori più esigenti ma che potrebbe frenare chi è alla ricerca di un elettrodomestico dal prezzo budget.

 

Verdetto 9.8/10

Possiamo definire l’asciugatrice AEG un vero e proprio gioiello della tecnica e i difetti riscontrati sono davvero minuzie che nulla hanno a che vedere con il funzionamento effettivo. Se siete alla ricerca di un dispositivo di fascia alta allora non dovreste avere alcun dubbio, AEG è un brand consolidato nel settore come dimostra il modello T8DBE851.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Cura totale per i capi

Le asciugatrici sono una vera e propria manna dal cielo per chi vive in zone del paese particolarmente umide e fredde durante tutto l’anno. Piuttosto che aspettare per giorni che i vostri vestiti si asciughino sullo stendino, rischiando di incrementare il problema dell’umidità nell’aria, potrebbe essere d’aiuto acquistare un’asciugatrice che svolga il compito per voi in modo veloce ed efficiente. 

Il prodotto che abbiamo analizzato è un elettrodomestico di fascia elevata, come è facile dedurre dal costo che non è esattamente tra i più bassi che potete trovare in commercio (ecco la nostra lista dei migliori modelli di asciugatrice).

Il prezzo può essere indice di un buon dispositivo? Molto dipende dalle vostre esigenze ma se state cercando un’asciugatrice che sia in grado di svolgere il suo compito senza far restringere, per esempio, preziosi capi in lana, il sistema AbsoluteCare è esattamente quello che fa per voi. 

Ogni programma dell’asciugatrice AEG è studiato appositamente per il tessuto selezionato e l’investimento iniziale sarà dunque ripagato con vestiti sempre perfettamente asciutti e morbidi proprio come se fossero nuovi.

Tra le tecnologie utilizzate troviamo anche quella proprietaria dal nome AEG SensiDry, preposta all’assorbimento dell’umidità dal tessuto a una temperatura del 50% inferiore ad asciugatrici standard, evitando anche il prolungarsi del tempo di asciugatura necessario. 

Risparmio energetico

È naturale preoccuparsi anche dei consumi, dettaglio che i più attenti non si lasciano mai sfuggire. Per avere la certezza che un elettrodomestico consumi poca corrente elettrica quando in funzione bisogna sempre osservare attentamente la scheda tecnica e identificare la classe energetica. 

In questo caso siamo in ottime mani dal momento che il prodotto rientra nella categoria più alta, ovvero A+++, per consumi minimi che non vi costringeranno ad attivarla solo di notte o durante fasce orarie specifiche concordate con il vostro fornitore.

AEG va incontro agli utenti con la tecnologia ProSense, ovvero dei sensori di umidità e di temperatura che regolano il tempo necessario per l’asciugatura in base al carico, sia che abbiate 8 kg di biancheria da asciugare sia che ne abbiate 4 kg, l’asciugatrice saprà sempre il corso d’azione più efficiente per raggiungere il risultato desiderato.

 

Libera installazione

Chi ha poco spazio e si sta chiedendo che tipo di modello è questo proposto da AEG dovrebbe sapere che si tratta di un asciugatrice a libera installazione. Significa che non necessiterete di alcun tipo di incasso in cui inserirla ma potrete decidere di posizionarla in qualsiasi punto vi sia congeniale (persino sopra la lavatrice) e risparmiare così sullo spazio.

Tra gli elementi che invece hanno riscontrato meno successo abbiamo la presenza di un manuale di istruzioni estremamente scarno, soprattutto se consideriamo che l’asciugatrice è dotata di una gran quantità di programmi. 

Prima di riuscire a capirne bene il funzionamento, quindi, dovrete procedere per tentativi, si tratta comunque di questione d’abitudine e presto o tardi non avrà più segreti per voi. Il prodotto è consigliato principalmente agli utenti esigenti, che vogliono la migliore asciugatrice in vendita sul mercato senza badare eccessivamente al prezzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status