Beko DFN05210W – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.04.20

Principale vantaggio

Una lavastoviglie a libera installazione che, nonostante le sue dimensioni compatte, può ospitare fino 12 coperti. Con una buona classe energetica A+ e un buon set di programmi per lavare in modo efficiente, è destinata a chi ama la semplicità con un tocco di tecnologia. 

 

Principale svantaggio

È un elettrodomestico che non colpisce per il suo design, classico e senza accenno di modernità. Non c’è il display e, per selezionare i comandi, basta girare la manopola in alto a sinistra: un po’ old style.  

 

Verdetto: 9.2/10

Un prodotto destinato a chi desidera una lavastoviglie (controllare qui la lista delle migliori offerte) pratica e funzionale, senza troppa innovazione, ma facile da usare, affidabile e valida nei lavaggi. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Dimensioni compatte 

Una lavastoviglie che punta alla sostanza e non all’estetica, e spicca per le dimensioni compatte e per la possibilità di incasso sottopiano. È un apparecchio che misura 59,8 x 60 x 85 cm, dotato di classe energetica A+. Compatta e quindi facile da collocare, ma spaziosa al suo interno con una capacità di 12 coperti. 

Inoltre, non disturba molto quando è in funzione, grazie al livello di rumorosità di 54 dB. Il punto debole è il design, tanto classico da sembrare antiquato. Se non è quindi l’estetica ad avere la meglio, lo stesso non si può dire della sua funzionalità. È infatti un apparecchio valido ed efficiente, dotato di classe energetica A+.

Tanti programmi 

La semplicità di questa lavastoviglie riguarda anche il suo funzionamento, semplice e intuitivo. Non c’è il display, ma una manopola dalla quale si seleziona il tipo di lavaggio desiderato. Per riconoscere i simboli, basta consultare il manuale di istruzioni incluso nel pacchetto.

Le funzioni base sono cinque, alle quali però si aggiungono quelle extra tra cui PerfectDry, Acquaintense, Fast+, e un programma specifico per pulire e sgrassare la teglia del forno. Apprezzata la possibilità di effettuare mezzo carico, utile quando sono poche le stoviglie da lavare, e anche il programma Quick&Clean per un lavaggio completo in 58’.  

Se siete di fretta basta selezionare la funzione All in 1, che consente all’apparecchio di adeguare il tipo di lavaggio in base al detergente inserito. 

 

Spazio interno funzionale 

Un’altra caratteristica positiva di questa lavastoviglie è la distribuzione dei cestelli, che oltre a garantire lavaggio per 12 coperti, vanta un’organizzazione ottimale. Al suo interno ci sono infatti tre contenitori: quello superiore è regolabile e dotato di griglie che, all’occorrenza, si possono abbassare per una maggiore praticità di utilizzo. 

Apprezzata la presenza della partenza ritardata per regolare l’ora del lavaggio in base alle proprie necessità. Nel complesso è un apparecchio di qualità, affidabile e senza fronzoli, che offre un rapporto qualità/prezzo vantaggioso.

Se quindi potete chiudere un occhio sul design, in quanto a funzionalità ed efficienza nei lavaggi non abbiate dubbi. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status