fbpx

La migliore lavastoviglie Whirlpool

Ultimo aggiornamento: 16.09.19

 

Come scegliere la migliore lavastoviglie Whirlpool del 2019?

 

Sei stufo di dover ancora lavorare a stomaco pieno per lavare pentole e stoviglie sporche dopo il pasto? La migliore lavastoviglie Whirlpool che abbiamo selezionato per te svolgerà questa incombenza al posto tuo per garantirti ore di relax digestivo. In questa guida abbiamo deciso di inserire alcuni consigli utili per l’acquisto di questo tipo di elettrodomestico, seguiti da una breve guida in cui ti elenchiamo i principali pregi e caratteristiche di questo prodotto, che secondo noi è il numero uno tra quelli commercializzati quest’anno dall’azienda statunitense.

1.1 Whirlpool ADG 7200

Il marchio Whirlpool, nato più di un secolo fa come Upton dal cognome dei fondatori, si è ampliato nei decenni fino a diventare oggi il più grosso produttore mondiale di elettrodomestici. Tra i diversi ambiti a cui l’azienda si è dedicata non si possono dimenticare le lavastoviglie, celebri un po’ ovunque per la qualità e l’affidabilità del loro funzionamento.

Scegliere il modello giusto richiede prima di tutto una particolare attenzione alle dimensioni. Esistono in commercio macchine compatte, chiamate mini, fatte apposta per i monolocali e con una capienza adatta alle esigenze di una persona che vive da sola o di una coppia. Chi ha una famiglia numerosa o una cucina più ampia può invece optare per una lavastoviglie più voluminosa, che possa contenere una gran quantità di piatti, posate, pentole e padelle.

Il risparmio energetico è un altro parametro importante per la protezione dell’ambiente e, soprattutto, per limitare l’impatto di questo elettrodomestico sulla bolletta. Le migliori lavastoviglie ti permettono di scegliere tra numerosi programmi di lavaggio con temperatura e durata diverse. Molte di queste sono anche dotate di sensori in grado di rilevare il peso complessivo delle stoviglie o la quantità di sporco per utilizzare solo l’acqua strettamente necessaria.

Chi vive in appartamento apprezzerà certe funzioni aggiuntive, come i sistemi di prevenzione del rischio di allagamento, le impostazioni di sicurezza per evitare un uso accidentale da parte dei bambini e il motore privo di spazzole per consentirne l’uso anche nelle ore notturne grazie a una silenziosità a prova di bebè.

È bene controllare la forma dei cestelli su cui appoggiare le stoviglie, che spesso sono dotati di zone appositamente studiate per proteggere e bloccare saldamente i bicchieri più delicati per farli uscire indenni dal lavaggio, oltre all’importanza di avere un contenitore estraibile per le posate che ti risparmi la fatica di doverle lavare manualmente.

 

 

Whirlpool ADG 7200

 

 

1.2 Whirlpool ADG 7200

Principale vantaggio

Il sistema 6° Senso Power Clean è un grado di rilevare la quantità di sporco presente sulle stoviglie per calibrare la quantità di acqua da utilizzare.

 

Principale svantaggio

La funzione di asciugatura dei piatti non dà sempre i risultati sperati, lasciandoli a volte umidi e costringendoti a passarli uno per uno con un panno.

 

Verdetto: 9.6/10

Il vantaggio di questa lavastoviglie Whirlpool sta nella presenza della tecnologia Sesto Senso, che contiene i consumi d’acqua in base allo sporco presente. La rumorosità ridotta ne consente l’uso anche di notte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Efficienza dei consumi

Nella scelta di una lavatrice per la tua casa, il risparmio energetico è senza dubbio un parametro importante. Questo modello Whirlpool può vantare una classe di efficienza A++ grazie al suo sistema di ottimizzazione dell’utilizzo dell’elettricità, a vantaggio del tuo portafoglio e anche dell’ambiente. A questo proposito si inserisce anche la tecnologia 6° Senso Power Clean che come un autentico segugio è in grado di rilevare il livello di sporco e grasso depositati sui tuoi piatti e sulle pentole per calibrare il consumo di acqua, in termini di quantità e anche di temperatura.

1.3 Whirlpool ADG 7200

 

Dimensioni e capienza

Il modello Whirlpool riesce a coniugare piuttosto bene le esigenze, spesso contrastanti tra loro, di una buona capienza e dimensioni compatte. Per quanto riguarda quest’ultimo parametro, i meno di 60 centimetri di lunghezza e profondità e la forma progettata apposta per essere incassata all’interno di uno degli scomparti della cucina ne fanno un oggetto facile da inserire nella tua casa. Per quanto riguarda la capienza, lo spazio interno è stato organizzato in modo efficiente per riuscire a contenere fino a 13 coperti con cestelli in grado di accogliere tutti i tipi di stoviglie, dalle posate ai piatti da portata, fino alle padelle e ai coperchi più ingombranti.

 

Silenziosità e indicatori

La lavastoviglie Whirlpool è un’ottima scelta per chi vive in appartamento grazie alla sua notevole silenziosità, che ne consentirà l’utilizzo anche in orario serale senza rischiare di disturbare i vicini o i tuoi figli che dormono. Tra le funzioni utili presenti nella plancia di comando ci sono gli indicatori di esaurimento del brillantante e del sale, che ti aiutano nella manutenzione della macchina, oltre all’utilità del timer, che ti permette di impostare l’avvio ritardato fino a 24 ore dopo. I comandi ti danno la possibilità di scegliere fino a sei programmi di lavaggio, da quello ecologico a quello rapido.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Lavastoviglie 6 coperti

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
MichelaMirella I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Mirella
Ospite
Mirella

Temo che la vostra recensione sia più teorica che pratica. Io ho una lavastoviglie 6 senso whirlpool Power Clean e…..maledetta quella volta che l’ho comprata. I lavaggi durano un’eternità. Lava male e ad ogni lavaggio qualche stoviglia risulta sporca. Devo sempre rilavare qualcosa a mano. Il sistema 6 senso che dovrebbe rilevare il tipo di lavaggio in base allo sporco è una cavolata, anche a detta del tecnico della casa che ho dovuto chiamare quasi subito dopo l’acquisto. Tra parentesi, pur con macchina in garanzia, ho dovuto pagare 50 euro per vederlo armeggiare un’ora e poi scoprire che si era… Read more »

Michela
Ospite
Michela

Mirella, sono perfettamente d’accordo con lei, mi trovo nella stessa identica situazione.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (355 voti, media: 4.77 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status