Beko WTX51021W – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.20

 

 

Principale vantaggio

Ideale per chi ha budget e spazi ridotti, oltre a poco tempo a disposizione. Molto utile la funzione “daily express” che completa un intero ciclo di lavaggio in soli 28 minuti, venendo incontro alle esigenze dei tempi moderni. 

 

Principale svantaggio

Pur avendo buone qualità e funzioni, produce un rumore elevato durante la centrifuga, procurando gran fastidio e impedendone l’uso durante le ore notturne.  

 

Verdetto: 9/10

Si tratta di una lavatrice di classe di efficienza energetica A++, con un rapporto qualità/prezzo più che interessante. Molto vantaggiosa, per chi acquista, la possibilità di estendere gratuitamente la garanzia a 5 anni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Programmi

Per chi non ha molto spazio a disposizione nella propria abitazione, il modello “slim” della Beko potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un prodotto compatto nelle misure (60 x 49 x 84 cm) e risulta una soluzione ideale che non rinuncia alla funzionalità. 

Prodotta da un marchio che vanta oltre 60 anni di esperienza nel settore, con i suoi 15 programmi risponde a tutte le vostre esigenze. Ben sei opzioni diverse di lavaggio per capi in cotone di cui due Eco per proteggere la natura ma anche il vostro portafoglio.

Il programma per i capi in lana – certificato Woolmark – garantisce il mantenimento e la cura dei vostri indumenti più delicati. 

Se invece vi trovate molto spesso a dover lavare i vostri vestiti all’ultimo minuto, avere a disposizione un  programma come il Daily Express, che può effettuare un lavaggio a pieno carico in meno di mezz’ora: sarà un aiuto più che prezioso.

Funzioni

Per quanto riguarda le funzioni, anche qui la possibilità di scelta tra differenti opzioni garantisce qualità del lavaggio senza trascurare rispetto per l’ambiente e sicurezza. Il sistema Aquafusion, modulando l’uso del detersivo, permette un lavaggio ottimale evitando lo spreco di prodotti e diminuendone in maniera sensibile la dispersione nell’ambiente.

La centrifuga regolabile fino a 1000 rpm garantisce la pulizia dei capi e l’eliminazione dell’acqua in eccesso, accelera i tempi di asciugatura scongiurando che, durante i mesi invernali, gli abiti una volta asciugati presentino quel fastidioso odore di umido.

La funzione partenza ritardata di 3-6-9 ore permette di regolare i lavaggi in funzione delle proprie necessità. L’antitrabocco impedisce brutte sorprese al rientro a casa in caso di guasto, mentre il blocco della porta fa sì che i bambini non possano aprirla, evitando spiacevoli disastri 

 

Qualità/prezzo

Il rapporto qualità prezzo è sicuramente il punto forte di questo prodotto rispetto ad altre lavatrici in commercio. Gli elettrodomestici appartenenti alla classe di efficienza energetica A++ assicurano un abbattimento dei consumi. All’interno di questa classe è difficile, se non impossibile, trovare un prodotto a un prezzo più vantaggioso sul mercato.

La capacità di carico di 5 kg di certo non è l’ideale per le famiglie o per il lavaggio di piumoni, tende e capi ingombranti, ma è sicuramente ottimale per chi vive da solo o in coppia. Sul mercato si possono trovare lavatrici slim tecnologicamente più avanzate e dotate di maggiori funzioni; se state cercando invece un prodotto con buoni standard di qualità, ma economicamente accessibile, questa è la scelta più indicata. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status