×
  • La migliore lavatrice
  • Le 5 Migliori Asciugatrici del 2020
  • La migliore lavasciuga
  • Lavatappeti
  • Lavatrice asciugatrice Bosch
  • Haier HWS60-12829 – Recensione

    Ultimo aggiornamento: 01.06.20

    Principale vantaggio:

    Molto performante sotto il profilo dei consumi, questa lavatrice ottiene la classe A+++ con un consumo orario stimato entro gli 0,87 kW.

     

    Principale svantaggio:  

    Per quanto non sia un modello slim, è profonda 46 cm senza contare l’ingombro dei tubi sul retro, ha una capacità di carico limitata solo a 6 chili.

     

    Verdetto: 9.8/10

    Economica e molto efficiente sotto il profilo dei consumi elettrici, questa lavatrice è in grado di soddisfare le necessità principali di una famiglia di medie dimensioni. Le funzioni non sono le più avanzate, ma si può contare su una buona silenziosità complessiva e sulla notevole velocità massima che raggiunge la centrifuga, fino a 1.200 giri al minuto.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

     

    Materiali di qualità per una lavatrice dai consumi contenuti

    La classe energetica A+++ è l’elemento che attira maggiormente l’attenzione quando si osservano le caratteristiche di questa lavatrice Haier. La scelta costruttiva premia. Infatti questo modello conta su una struttura in grado di massimizzare la resa durante il lavaggio e quindi garantire un sostanziale abbattimento dei consumi, in primo luogo elettrici.

    Monta un motore AC, non un più moderno inverter, ma la resa durante il suo funzionamento è molto soddisfacente. Il cestello in acciaio inox ha una capacità nella media, con i suoi 6 chili di capacità di carico, oggi non è difficile trovare di meglio in questo senso.

    Massima igiene e sicurezza per il bucato

    Un aspetto interessante è rappresentato dalla presenza del trattamento ABT. Con questa sigla Haier si riferisce al sistema brevettato per prevenire la formazione di depositi di batteri e muffa nella lavatrice.

    In particolare nelle parti più delicate, quindi quelle più esposte a umidità continua, come il cassetto dei detersivi e la guarnizione dell’oblò. Qui la protezione punta a evitare il ristagno d’acqua che è la causa principale della formazione di questi microrganismi e anche del tanfo che li caratterizza.

    Si consiglia sempre di lavare accuratamente la lavatrice per rimuovere queste incrostazioni, causa di una cattiva pulizia degli indumenti. In questo caso, il processo è semplificato e in parte automatizzato grazie alla soluzione adottata dal marchio cinese.

     

    Caratteristiche tecniche

    Questo modello in particolare si caratterizza per la semplicità delle sue funzioni. Sono piuttosto essenziali, quindi è semplice trovare l’impostazione d’uso più adatta alle proprie abitudini se non si hanno capi molto delicati.

    I programmi sono quattordici, parecchi dunque, per facilitare la ricerca di quello adatto al proprio tipo di lavaggio frequente. Mancano quelli per il lavaggio a freddo a 20° e quelli rapidi da tre quarti, o un’ora.

    Interessante, invece, sottolineare la possibilità di contare sulla velocità regolabile della centrifuga fino a 1.200 giri al minuto. In questo modo è possibile ritirare i capi dal cestello ben strizzati e velocizzare al massimo l’asciugatura all’aria aperta. Se si desidera è possibile ridurre la velocità della corsa del cestello per non rischiare di rovinare quei capi più delicati che non sopportano velocità elevate della centrifuga.

     

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    Sottoscrivere
    Notifica di
    guest
    0 Comments
    Inline Feedbacks
    View all comments

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

    Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status