La migliore lavatrice LG

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

Lavatrici LG – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile in casa perché consente di disporre sempre di capi puliti e profumati. Ma qual è il modello giusto da scegliere? I parametri di valutazione sono davvero tanti, dal consumo ai programmi di lavaggio e il mercato offre una gamma infinita di prodotti, che possono confondere le idee. Per aiutarti nell’impresa, dai un’occhiata ad alcuni dei modelli più apprezzati del marchio LG, tra i leader nel settore. Nella nostra classifica troverai le lavatrici dell’azienda coreana più vendute del momento ma, se non hai tempo per leggere le recensioni di ogni prodotto, allora ti suggeriamo subito due modelli che potranno attirare la tua attenzione. LG F1096NDA è una lavatrice con classe energetica A+++, che riesce a gestire bene i programmi di lavaggio, ottimizzando l’uso dell’acqua e minimizzando i consumi elettrici. In questa maniera potrai ammortizzare velocemente l’investimento sostenuto nell’acquisto del prodotto. LG F10B8NDA è un modello molto versatile che, grazie alla programmazione di sei diversi movimenti del cestello, consentirà di lavare ogni tipo di tessuto senza danneggiarlo. Anche questo modello è in classe A+++.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere le migliori lavatrici LG del 2018?

 

Una lavatrice ti permette di avere sempre a disposizione biancheria pulita, senza dover passare ore a sfregare gli abiti sporchi o le tovaglie macchiate. I migliori modelli aggiungono tecnologia intelligente per rendere il lavaggio semplice e calibrato sul tipo di tessuto. Questa guida ha l’obiettivo di aiutarti nella scelta del modello giusto con una breve descrizione delle caratteristiche da ricercare nelle migliori lavatrici LG del 2018 e le recensioni di tre prodotti del marchio coreano selezionati in base al rapporto qualità/prezzo e al gradimento dei consumatori.

Lavatrici – La migliore lavatrice LG

Gira per la tua casa e sarà facile trovare almeno un dispositivo elettronico marchiato LG. Questa multinazionale coreana, fondata nell’immediato dopoguerra nella capitale Seoul, si è infatti conquistata una posizione di primo piano per l’incredibile varietà di prodotti commercializzati, che spaziano dai televisori agli impianti stereo, fino a condizionatori d’aria e lavatrici.

La scelta di quest’ultimo tipo di elettrodomestico richiede di fare attenzione ad alcuni parametri costruttivi, primo tra tutti la capienza: è sconsigliato scendere sotto i 6 kg per una famiglia con figli, mentre una capacità maggiore consente di lavare anche capi ingombranti come trapunte e piumoni.

Per quanto riguarda il design, le lavatrici LG da noi selezionate hanno optato per il caricamento frontale con un oblò. Questa scelta costruttiva, pur richiedendo un maggiore spazio per consentire l’apertura della macchina e a te di accucciarti di fronte ad essa, ha tra i suoi vantaggi il fatto di poter controllare in ogni momento, tramite l’oblò trasparente, cosa avviene all’interno. Le lavatrici con carica dall’alto ti permettono di minimizzare l’ingombro, grazie anche allo sviluppo in verticale della struttura, ma comportano spesso una minore capienza e non sono certo disponibili a basso costo.

Il marchio LG dà molta importanza al controllo dei consumi energetici, dotando i suoi prodotti di sistemi di ottimizzazione dell’utilizzo di acqua ed elettricità per un impatto positivo sulla bolletta e anche sulla tutela dell’ambiente.

Un particolare molto importante delle lavatrici moderne è la possibilità di selezionare la modalità di lavaggio, calibrando soprattutto parametri come la temperatura e l’intensità della centrifuga, per adattarsi al tipo di tessuto e non rovinare quelli più delicati. I migliori modelli sono dotati anche di sensori intelligenti in grado di gestire automaticamente il processo in base ai dati rilevati.

 

 

Prodotti raccomandati

 

LG F1096NDA

 

1LG F1096NDA lavatriceCon una classe di efficienza energetica A+++, questo modello LG riesce a gestire i programmi di lavaggio e l’utilizzo dell’acqua per minimizzare i consumi elettrici.

In questo modo potrai ammortizzare rapidamente l’investimento sostenuto per l’acquisto dell’elettrodomestico. Se la lunghezza di 60 centimetri si posiziona a un livello di ingombro intermedio, i 40 centimetri di profondità ti permettono di inserire questa macchina anche in spazi piuttosto piccoli.

La capienza del cestello è pari a 6 chili: un valore adatto a soddisfare con un solo lavaggio il carico di biancheria di una famiglia. Un punto a favore di questo elettrodomestico è anche la sua bassa rumorosità, grazie a un indice medio di 56 decibel.

Prima di cercare dove acquistare una nuova lavatrice, magari il modello più economico, fermatevi un attimo a esaminare questo modello di LG.

Pro
Classe A+++:

Il nuovo trend che tutti i produttori di lavatrici, incluso LG, stanno ormai adottando è quello di produrre elettrodomestici virtuosi per quel che riguarda i consumi, e questa lavatrice non fa eccezione.

Slim:

Con le sue dimensioni di soli 60 x 45 x 85 centimetri circa, questa lavatrice si adatta con facilità anche agli spazi più piccoli.

Direct Drive:

La lavatrice è coperta da una garanzia standard di 2 anni, ma il suo motore Inverter Direct Drive è garantito ben 10 anni e per 5.000 cicli di lavaggio certificati.

Silenziosa:

Con una emissione sonora che si attesta su una media di circa 56 decibel, questa lavatrice è anche abbastanza silenziosa.

Contro
Musichetta:

L\'inizio e la fine di ogni ciclo di lavaggio sono segnalati da una musichetta, che a lungo andare potrebbe rivelarsi un po\' fastidiosa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LG F10B8NDA

 

2LG F10B8NDA lavatriceIl fiore all’occhiello di questa lavatrice LG è la possibilità di scegliere tra sei diversi movimenti del cestello, ciascuno calibrato per proteggere un particolare tipo di tessuto.

Il design innovativo si basa su un collegamento diretto tra il motore e l’elemento rotante, eliminando la presenza della cinghia di trasmissione per una maggiore stabilità e resistenza all’usura.

Il marchio coreano garantisce infatti il funzionamento di questo prodotto per ben 10 anni. La classe energetica A++ assicura un risparmio significativo e la centrifuga capace di raggiungere i 1000 giri non supera i 74 decibel di rumorosità. La lavatrice è dotata di un sistema intelligente di diagnosi in grado di collegare direttamente il tuo smartphone con il centro di assistenza clienti.

Una lavatrice con un buon rapporto qualità-prezzo ma, secondo i pareri dei consumatori, un po’ lenta nell’esecuzione di alcuni programmi.

Pro
Slim:

Anche questo modello offre il vantaggio di essere compatto, soltanto 60 x 44 x 84 centimetri di ingombro, per adattarsi meglio agli spazi ridotti di piccoli bagni e lavanderie.

Classe A+++:

Il risparmio energetico è garantito dal suo motore, anche attivando la centrifuga al massimo dei giri, la classe di efficacia si attesta si attesta comunque su una bella B.

Centrifuga:

Uno dei vantaggi di questa lavatrice LG è la possibilità di impostare il numero di giri della centrifuga, da un minimo di 400 fino a un massimo di 1.000 giri al minuto, in modo da poter ulteriormente ridurre il consumo energetico.

Smart Diagnosis:

Un sistema implementato su tutti gli elettrodomestici LG ormai, un\'app permette al vostro smartphone di interloquire con la lavatrice e inviare la diagnosi direttamente al centro assistenza LG.

Contro
Lenta:

Alcuni dei programmi di lavaggio, purtroppo, richiedono tempi di esecuzione abbastanza lunghi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LG FH2B8TDA

 

3LAVATRICE LG FH2B8TDAQuesta lavatrice LG può vantare una classe di efficienza impareggiabile, che supera del 30% le prestazioni già eccellenti della classe A+++ per una bolletta leggera e un utilizzo parsimonioso dell’acqua.

A fronte di dimensioni meno compatte di altri modelli LG con la sua base 60×60 cm, questo modello garantisce una capienza di ben 8 chili per sistemare con un solo lavaggio anche tessuti ingombranti, come le lenzuola matrimoniali o le tovaglie.

La plancia di comando ti permette di impostare numerosi tipi di parametri e programmi, inclusa la scelta del tipo di movimento del cestello per proteggere i capi più delicati. Anche l’intensità della centrifuga può essere calibrata fino a 1200 giri.

Anche questa lavatrice ha delle buone prestazioni e consumi energetici ridotti, ma ha dei tempi di prelavaggio molto lunghi.

Pro
Capacità:

Non essendo un modello Slim, dato che la sua base misura 60 x 60 centimetri, le sue dimensioni sono leggermente maggiori, e questo le permette una capacità di carico di ben 8 chilogrammi.

Centrifuga variabile:

È possibile regolare la velocità della centrifuga da un minimo di 400 fino a un massimo di 1.200 giri al minuto, e anche impostandola al massimo dei giri il calo di efficacia energetica si ferma alla classe B.

Classe A+++:

Anche questo rimane al top di gamma per quel che riguarda il risparmio energetico.

Opzioni speciali:

Tra le varie modalità di lavaggio ci sono anche le opzioni speciali, come per esempio la centrifuga variabile, l\'antipiega e il trattamento antiallergico.

Contro
Lentezza:

Secondo alcuni acquirenti, però, anche questo modello è penalizzato dalla lentezza di alcuni dei suoi programmi, specialmente per quel che riguarda il prelavaggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una lavatrice LG

 

La lavatrice, come tanti elettrodomestici, ha rivoluzionato il modo di vivere di tante persone, automatizzando un processo manuale che richiedeva tempo e fatica.

Oggigiorno nessuno lava più i panni a mano, ed è possibile trovare tali dispositivi nelle case di tutti gli utenti, permettendoci di descrivere questo elettrodomestico con l’aggettivo “indispensabile”.

 

 

Come scegliere una lavatrice

Qualora la vostra vecchia lavatrice non sia più in grado di svolgere il suo compito o avete semplicemente deciso di acquistarne una nuova, dovete, prima di spendere il vostro denaro, valutare diversi elementi. Innanzitutto è molto importante capire il carico di capi che lavate ogni settimana, in questo modo riuscirete a identificare un dispositivo con un cestello più o meno grande a seconda delle vostre esigenze.

 

Brand LG

LG è un marchio sudcoreano impostosi da anni ormai sul mercato in qualsiasi ambito elettronico, dagli smartphone alle TV passando per l’appunto dalle lavatrici.

Trattandosi di prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo è stato possibile identificare un certo apprezzamento da parte degli utenti che hanno avuto modo di acquistarle.

 

Utilizzo della lavatrice

Sebbene siano prodotti di qualità, le lavatrici LG non si differenziano eccessivamente da quelle classiche per quanto riguarda il funzionamento. Se siete dunque abituati a utilizzare una vecchia lavatrice non dovreste avere grossi problemi nel gestire quelle prodotte dall’azienda.

Ciononostante, è comunque necessario dare una veloce occhiata al manuale, per capire se esistono programmi pre-impostati che vi facciano risparmiare tempo nel settaggio delle impostazioni.

 

Controllare le etichette

Prima di effettuare un lavaggio, l’operazione più importante è controllare le etichette dei propri capi di vestiario, separando la biancheria in base alle informazioni su di esse.

Esistono infatti capi delicati da lavare esclusivamente a mano oppure a secco. Dopo questa separazione occorre effettuarne una ulteriore, ovvero tra capi colorati e non. I primi vanno tutti insieme, mentre quelli molto chiari e bianchi dovrebbero essere lavati insieme.

Così facendo eviterete che i capi più scuri perdano colore e vadano a intaccare i vestiti di colore chiaro.

 

 

Caricare la lavatrice

Inserite nel cestello i vestiti selezionati, avendo cura di sparpagliarli al meglio senza caricare eccessivamente la lavatrice. Chiudete l’oblò e aprite il cassetto dove inserire sapone liquido e/o in polvere dove potrete versare il vostro detergente preferito.

Una volta richiuso il cassettino, solitamente posizionato in alto a sinistra, potrete impostare la lavatrice.

 

Impostare la lavatrice

I pulsanti presenti sulla lavatrice sono diversi ma l’elemento più importante è la manopola con le diverse impostazioni. Semplicemente leggendo questa potrete impostare il lavaggio al meglio dal momento che sono chiaramente indicati lavaggi per capi delicati, lana, trattamento per allergie, trattamento per capi di vestiario per bambini e così via.

Fate ruotare la manopola fino a fermarla sull’impostazione designata e premete il tasto di avvio.

Ora non vi resterà che attendere che il bucato sia pronto. Al termine potrete effettuare anche una centrifuga, che eliminerà la maggior parte dell’acqua dai vestiti rendendone più semplice l’asciugatura.

 

 

 

5
Leave a Reply

avatar
2 Commentare le discussioni
3 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
4 Gli autori dei commenti
DonatellaLaura EditorCristinaAndrea I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Andrea
Ospite
Andrea

Rischio allagamento – Lavatrici LG Turbo Wash In data 20.03.2018 ho acquistato una lavatrice LG F4J7TN1W Turbo Wash 8kg classe A+++ -40%. Il 22.09.2018 mentre la lavatrice era in funzione è fuoriuscita abbondante acqua dalla parte inferiore dell’oblo allagandomi tutta la zona notte dell’appartamento (tutta con parquet). Il panico! Ho chiuso l’acqua, spento la lavatrice e tutti, per fortuna eravamo in casa, ci siamo adoperati a raccogliere l’acqua fuoriuscita. Un vero e proprio disastro. Dopo aver aperto l’oblo della lavatrice ho notato che la guarnizione era leggermente rivolta verso il basso ed era fuoriuscita la fascetta metallica con molla di… Read more »

Laura Editor
Admin
Laura Editor

Salve Andrea,
riceviamo e volentieri pubblichiamo la tua sfortunata esperienza.

Saluti

Donatella
Ospite
Donatella

buon giorno, volevo sapere se il problema si è verificato nuovamente e se consiglierebbe comunque l’acquisto di questa lavatrice, poichè l’avevo individuata come possibile regalo e visto il costo vorrei essere sicura di non spendere male i miei soldi.
Mille grazie se mi risponderà …

Cristina
Ospite
Cristina

Buonasera ho la lavatrice 12 kg si accende e si spegne da sola come posso fare

Laura Editor
Admin
Laura Editor

Buonasera Cristina,

Se ti riferisci al modello F1495BDA dai un’occhiata a pagina 32 qui: file:///C:/Users/Principale/Downloads/MFL67085066.pdf
(copia e incolla sulla barra degli indirizzi, dove adesso vedi scritto http://www.buonoedeconomico.it)
e contatta il supporto LG qui: https://www.lg.com/it/supporto/contatti/chat-email/email
o qui: 199 600 099(per i prodotti LG, tranne cellulari) – 199 600 044(per i cellulari/smartphone LG). Il servizio è a pagamento: tariffa massima 11,88 €cent/min (iva esclusa).

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (126 votes, average: 4.82 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.