fbpx

La migliore lavatrice slim Samsung

Ultimo aggiornamento: 12.10.19

Come scegliere la migliore lavatrice slim Samsung del 2019?

 

Chi deve fare economia di spazio in casa ma non vuole rinunciare a un elettrodomestico fondamentale come la lavatrice, può puntare su un modello dalle dimensioni ridotte, specialmente sul fronte della profondità e guardare ai modelli denominati slim. In questa guida abbiamo raccolto una serie di specifiche comuni a tutte le lavatrici che ti consigliamo di appuntarti; non correrai il rischio di perderti qualche utile informazione o fare un acquisto non in linea con tuoi bisogni.

Il primo aspetto che vi consigliamo di guardare riguarda le misure complessive; una profondità entro i 48 cm dovrebbe poter far fronte ai più comuni problemi di spazio, se a questo si aggiunge poi un sistema di carico verticale dei panni tanto meglio. Una buona potenza, espressa anche dal numero massimo di giri che la lavatrice realizza in fase di centrifuga, si pone come connubio ideale tra prestazioni ed efficacia.

Meglio non scendere sotto i 1.200 giri, un valore che consente di avere panni ben strizzati, con una riduzione anche del tempo di asciugatura. Un motore con tecnologia a Inverter possiede un’efficacia maggiore rispetto ai modelli a cinghia, che tendono a usurarsi in tempi brevi.

L’efficacia energetica è un valore di cui tenere conto, specialmente per chi si trova costretto a far partire la lavatrice in orari insoliti e fuori dalle fasce consigliate. Al giorno d’oggi non è così difficile trovare modelli con un’alta classe di risparmio anche a prezzi contenuti, con un livello di efficienza che si assesta su A+++.

La presenza di un un buon numero di programmi di lavaggio versatili e funzionali, secondo il capo inserito e la capacità di carico, vengono maggiormente incontro alle esigenze di personalizzazione degli utenti, ottimizzando e trattando al meglio tessuti sintetici e naturali. Un buon set di comandi, intuitivi e pratici va a chiudere la lista dei quelle specifiche che vi consigliamo di non mancare se volete avere tra le mani la migliore lavatrice slim in circolazione.

 

 

Samsung 6 Kg

Principale vantaggio

Cura dei capi e design studiato per un lavaggio poco traumatico ne fanno un oggetto ideale per chi vuole risparmiare sullo spazio in casa, senza rinunciare a una serie di utili soluzioni di lavaggio.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno trovato certi programmi eccessivamente lunghi nel portare a termine lavaggio e asciugatura.

 

Verdetto: 9.9/10

Per organizzare bene un piccolo appartamento, questa lavatrice slim di Samsung è l’ideale se non si vuole rinunciare a un elettrodomestico di prima qualità. La capacità di 6 Kg è perfetta per single o due persone.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Buona capacità di carico

La piccola di casa Samsung riesce a ottimizzare i consumi mantenendo però una capacità di carico che si assesta sui 6 chili, una misura che può far comodo a un single o a una coppia giovane. La stessa struttura interna dell’oggetto è stata progettata con un design morbido, dalla forma a diamante, così da stressare il meno possibile i tessuti e i capi messi a lavare.

La presenza di fessure calcolate per un migliore passaggio dell’acqua, riduce il rischio di un vestito incastrato negli interstizi mentre il caricamento sfrutta l’apertura frontale con un oblò pratico e funzionale. In molti si sono stupiti della capienza offerta da questa lavatrice slim, che può ingannare a prima vista ma alla prova dei fatti mette in mostra una portata che sa soddisfare.

Profondità minima

40 cm di profondità sono una misura che ottimizza al meglio gli spazi interni in casa, dando senso alla parola slim che accompagna questo modello di lavatrice. Il sistema di incasso e gli attacchi posteriori puntano tutti in direzione di un’installazione senza problemi nella zona della casa dedicata. La classe di efficienza energetica si colloca sul livello A++, per un risparmio in bolletta che non può che far piacere agli utenti che puntano anche a un basso impatto non solo alla voce ingombro ma anche sul portafoglio.

Gli utenti che l’hanno provata confermano un bontà generale dei componenti e una facilità d’uso che confermano la cura dell’azienda e una accessibilità per tutti. Le misure contenute riescono a soddisfare chi deve fare economia nell’ambiente domestico mentre il basso costo alleggerisce l’incombenza sul portafoglio.

 

Sicurezza e set programmi

Grazie a un sistema per il controllo automatico della tensione, la lavatrice risulta protetta contro un calo o sbalzi improvvisi di tensione, riducendo al minimo problemi dovuti a passaggio improvviso o a un picco inaspettato di corrente. Il buon set di programmi a disposizione, unito a una serie di funzionalità per ottimizzare tempi e sfruttare in 15 minuti un lavaggio e un carico rapidi, è stato progettato per venire incontro ai bisogni degli utenti che non chiedono altro che un buon livello di personalizzazione generale.

I consumi ridotti e un risparmio su tempi e costi di lavaggio si configurano come le priorità per chi vuole tempo da dedicare ad altro e un lavaggio che rispetti tessuti e l’ambiente. Le dotazioni di protezione messe in campo tutelano l’utente e la macchina, con un sistema di pulizia interna del cestello, per un’igiene dentro e fuori l’oblò.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status