oneConcept DB005 XXL – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.06.18

1. oneConcept DB005 XXL

Principale vantaggio

Si tratta di un modello ultra compatto che è ideale per camper, roulotte e per chi ha pochissimo spazio a disposizione a casa o nel monolocale.

 

Principale svantaggio

Il cavo di alimentazione potrebbe rivelarsi troppo corto.

 

Verdetto: 8.9/10

Pensata specificamente per il camper, la lavatrice oneConcept può, però, essere utilizzata anche nella seconda casa al mare o per chi vuole passare un po’ di giorni in uno chalet di montagna dotato di pochi comfort. Nonostante le ridotte dimensioni, la capacità di carico è considerevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Dimensioni e trasportabilità

Chi cerca una lavatrice con carica dall’alto ha bisogno di un elettrodomestico compatto perché ha poco spazio a disposizione. Il vantaggio della oneConcept sta proprio nelle dimensioni estremamente ridotte che comportano una serie di vantaggi. In primo luogo, è perfetta per single che vivono in monolocali particolarmente piccoli dove anche pochi centimetri possono fare la differenza. Inoltre è ideale per le casette da giardino o per chi vuole trascorrere un periodo di vacanza affittando uno chalet in montagna dove serve solamente per pochi mesi all’anno.

A differenza delle altre lavatrici con carica dall’alto, oneConcept è stata progettata appositamente per essere trasportata. Non è un elettrodomestico leggero perché pesa 22 kg, però ha due maniglie laterali che facilitano il carico e lo scarico dal veicolo. In questo modo può essere impiegata nella propria abitazione e portata alla seconda casa al mare o in montagna dove non occorrerà acquistarne un’altra che rimarrà inutilizzata per la maggior parte dell’anno.

2. oneConcept DB005 XXL

 

Camper e roulotte

Una lavatrice come quella realizzata da oneConcept potrebbe rappresentare la soluzione ideale per i camperisti che, trascorrendo diversi giorni o addirittura settimane fuori casa, hanno l’esigenza di portare con sé abbigliamento, provviste e tanto altro ancora in uno spazio ridottissimo.

È vero che i campeggi dovrebbero essere attrezzati con le lavatrici a gettone che, di fatto, rendono superfluo l’acquisto di un elettrodomestico come questo. Ma chi non va in campeggio? Chi preferisce viaggiare più liberamente senza contare su strutture organizzate? In questi casi, in aperta campagna o anche nelle piazzole di sosta specifiche per i camper, le lavatrici a gettone non sono certo presenti.

Il vantaggio di un modello come oneConcept è che evita di fare ogni volta il bucato a mano rendendo la vacanza decisamente più confortevole.

 

Prestazioni

Stupisce la notevole capacità di carico della lavatrice oneConcept di ben 8,5 kg per il lavaggio e di 6,5 kg per la centrifuga, difficile da immaginare per un modello così compatto. Il vantaggio è che si possono inserire più capi all’interno. Inoltre il doppio cestello, uno per il lavaggio e l’altro per la centrifuga, consente di ridurre notevolmente i tempi del lavaggio stesso.

Anche la potenza è piuttosto considerevole per entrambe le operazioni che, quindi, possono essere eseguite con rapidità ed efficacia.

Sono presenti due programmi – non è possibile chiedere di più a un modello del genere – che consentono, comunque, di differenziare i capi normali da quelli delicati. Il timer per il lavaggio e quello, separato, per la centrifuga ne semplificano ulteriormente il funzionamento.

Il cavo di alimentazione, specialmente per un camper, potrebbe rivelarsi però troppo corto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (78 votes, average: 4.72 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.