fbpx

Samsung WW60J3283LW – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.09.19

Principale vantaggio

La lavatrice slim Samsung WW60J3283LW ha misure particolarmente ridotte, ideale per chi ha poco spazio per l’installazione. Per via di questa sua caratteristica, riuscirà a trovare posto anche in cucina.

 

Principale svantaggio

La qualità e l’affidabilità del marchio Samsung si riflette non poco sul prezzo, che potrebbe risultare non accessibile a tutti.

 

Verdetto 9.5/10

Anche se piccola, è una lavatrice potente, che riesce a raggiungere i 1.200 giri al minuto. La classe energetica di cui è dotata è A++, consentendo un risparmio sulla bolletta. Nonostante i molteplici programmi, risulta semplice da usare ed è munita di timer e blocco sicurezza per bambini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Dimensioni e carico

Se siete alla ricerca di lavatrici slim, probabilmente, è perché non c’è abbastanza spazio per installarne una dalle dimensioni classiche, oppure desiderate un articolo meno invadente alla vista. Pensiamo a chi vive in una casa con gli ambienti non troppo grandi, oppure a chi deve posizionare questo elettrodomestico in cucina e vuole qualcosa che passi quasi inosservato.

I modelli slim, generalmente, hanno misure che vanno dai 45 ai 35 cm e questo modello ne presenta 40, una buona via di mezzo.

Le piccole dimensioni, però, non penalizzano la capacità di carico che in questo articolo è di 6 kg, ideale per 2 o 3 persone, quindi molto simile ai modelli classici, poiché gli 85 cm di altezza compensano la linea snella.

Velocità di centrifuga e classe energetica

La potenza di centrifuga si esprime in giri al minuto e si riferisce all’efficienza con cui è possibile eliminare l’acqua dal bucato. Va da sé che più alto è il valore, quindi i numeri dei giri, più i capi perderanno acqua e riusciranno ad asciugarsi in tempi brevi. Lo svantaggio di una centrifuga potente è che può danneggiare gli abiti, oppure stropicciarli molto. In questo modello la potenza di centrifuga è di 1.200 giri al minuto, quindi un valore di tutto rispetto.

Tuttavia, per ottenere un buon risultato senza trascorrere intere ore a stirare, vi consigliamo di utilizzarla a 800 giri; mentre i 1.200 potrebbero essere utili quando si tratta di dover eliminare l’acqua da capi realizzati in tessuti che ne assorbono molta, come le felpe, i jeans o alcune trapunte, ma in questo caso è preferibile non caricare troppo il cestello.

La lavatrice slim Samsung appartiene alla classe energetica A++, il che significa che non graverà molto sulla spesa della corrente e, allo stesso tempo, rispetterete anche l’ambiente.

 

Altre caratteristiche

Come abbiamo già detto, la potenza di centrifuga di questo modello è di 1.200 giri al minuti. Grazie alle morbide linee del cestello, a forma di diamante, il lavaggio risulta più delicato. Inoltre, questa parte presenta dei fori piccoli, studiati per evitare che i tessuti possano restare incastrati.

Tra i programmi di lavaggio, quelli più degni di nota sono il lavaggio breve, che vi consentirà di lavare i capi poco sporchi in tempi veloci, e la funzione “Fine programmata”. Questa impostazione è molto comoda perché vi consente di settare l’orario per completare il ciclo di lavaggio, con la possibilità di poterlo ritardare fino a 19 ore.

È utile quando al mattino, prima di andare al lavoro, decidiamo di caricare la lavatrice ma abbiamo il timore che gli abiti umidi restino per molto tempo chiusi nel cestello. Possiamo quindi farla partire, programmare la fine del lavaggio, tornare a casa e stendere il nostro bucato fresco e pulito.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (27 voti, media: 4.52 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status