Whirlpool DLC6010 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.05.18

1.1 Whirlpool DLC6010

Principale vantaggio

Tra i tanti vantaggi offerti dalla lavatrice Whirlpool, che il più importante e caratterizzante è il ‘‘Programma SuperEco”, una serie di funzioni concepite per ridurre i consumi energetici mediante l’ottimizzazione della rotazione del cestello a seconda del tipo di lavaggio che si esegue.

 

Principale svantaggio

Durante la fase di centrifuga il rumore e le vibrazioni prodotte dalla lavatrice sono sufficientemente elevati da non permettere, se si vive in un condominio, l’utilizzo notturno. Le vibrazioni, in particolare, dipendono dal carico inserito nella lavatrice, e possono comportare il traballamento dell’elettrodomestico e il suo spostamento di qualche centimetro.

 

Verdetto: 9.8/10

Avere una lavatrice programmabile e configurabile in diverse maniere è certamente un punto a favore.

Tutti i modelli proposti dalla Whirpool sono versatili e comodi ma questo, in particolare, è davvero alla portata di tutti e facile da usare grazie al pannello di controllo intuitivo e completo posto nella parte frontale della lavatrice.

La capacità del cestello si rivela a volte insufficiente per poter adeguatamente sopperire alle esigenze di una famiglia media composta da quattro persone.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Funzionamento

Whirpool ha puntato sulla semplicità di utilizzo della sua lavatrice, rendendola veramente accessibile anche ai single inesperti o alle persone anziane abituate a modelli di precedente generazione. Spie e indicazioni presenti nel pannello frontale della lavatrice, infatti, rappresentano degli ottimi facilitatori per chiunque.

Buona la scelta di dotare la macchina di programmi specifici per il risparmio idrico o energetico. Tra questi, per esempio, vi sono i Programmi Speciali (Misti, Lana, Lingerie) indicati per tessuti delicatissimi, il Programma Rapido 30’ per un lavaggio veloce, economico ed ecologico di capi non molto sporchi, il Programma ‘‘Avvio Ritardato’’ che consente di programmare il funzionamento della lavatrice a distanza di diverse ore e funzionare in quelle in cui la tariffa elettrica è più bassa.

1.3 Whirlpool DLC6010

 

Efficienza

Possiamo definire questa lavatrice di classe energetica A++,”intelligente”. Utilizzandola ci si accorge che evita gli eccessivi sprechi di acqua e di energia elettrica, in quanto è in grado di associare il carico della biancheria al dosaggio della giusta quantità di acqua e di elettricità necessarie al funzionamento.

Il montaggio e l’utilizzo sono davvero semplicissimi. Se a questo associamo abitudini corrette (temperature basse, fasce orarie meno costose), il risparmio in bolletta sarà ancora più visibile.

Principale vantaggiogrammi disponibili sono molti e coprono tutte le esigenze tipiche di bucato (c’è anche un programma per la lingerie).

La lavatrice è anche dotata di funzioni di sicurezza automatiche che sono in grado di riconoscere e segnalare tempestivamente eventuali malfunzionamenti.

 

Design semplice

In cerca della migliore lavatrice costatiamo che questa di presenta esteticamente molto bene. Le sue ridotte dimensioni la rendono adattabile ai più svariati locali della casa dove è possibile installarla: dalla veranda sul terrazzo, al bagno e anche alla cucina, per chi vive in un monolocale. Le linee tondeggianti la fanno apparire “snella” e il colore blu scuro delle scritte dei vari comandi, contrastano bene col bianco dell’involucro esterno, rendendo la lettura facile e comoda. Non si tratta di un elettrodomestico a incasso, quindi è relativamente facile spostarlo da un locale a un altro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 votes, average: 4.57 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.