fbpx

Il miglior lavavetri auto

Ultimo aggiornamento: 19.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori lavavetri auto del 2019?

 

La pulizia del vetro dell’auto è una pratica che può far comodo a mantenere un’elevata visibilità della zona frontale e posteriore, così da garantirsi una guida più confortevole e indiscutibilmente più sicura. Per quanti vogliono acquistare il miglior lavavetri per auto del 2019, abbiamo redatto una guida con i punti chiave da prendere in considerazione, per un acquisto più oculato e consapevole.

Tra le tipologie presenti, il lavavetri a vapore possiede un’ottima capacità pulente il cui maggior merito è quello di evitare passaggi successivi, in aggiunta al lavaggio e all’asciugatura. Tra i contro di questo modello c’è sicuramente il prezzo e un certo ingombro. Il basso costo infatti è un’opzione difficilmente percorribile e il peso potrebbe risultare eccessivo nel corso delle operazioni.

La praticità d’uso è un requisito fondamentale e nei modelli definiti “classici” il peso è ridotto e la funzionalità maggiore di questo oggetto sta nella sua capacità di aspirazione delle gocce. Nessun tipo di pulizia è compresa in questo caso, tanto che numerose case di produzione cercano di ovviare al problema dotando l’oggetto di un panno in microfibra con cui far piazza pulita di aloni e piccole gocce rimaste.

Nei modelli che funzionano a batteria vi consigliamo di controllare con cura l’autonomia complessiva, così da poter lavorare in una sola passata e senza la necessità di dover interrompere l’operazione per ricaricare il lavavetri.

 

Prodotti raccomandati

 

Merisny 3 in 1

 

Compattezza e un buon rapporto qualità/prezzo sono le prime due caratteristiche che spiccano in questo modello di lavavetri. Dai pareri di chi ha avuto occasione di provarlo emerge con forza il senso di una versatilità d’uso che fa il paio con un utilizzo immediato e poco complicato.

Una volta arrivato, si monta in maniera intuitiva: composto com’è da una stecca telescopica a lunghezza variabile che si sposta da 80 cm fino a 130 cm. Le superfici che riesce a coprire arrivano a un massimo di 33 cm di larghezza. La nota interessante è data poi dal duplice utilizzo; da un lato è ideale per lavare i vetri della macchina ma nulla vieta di sfruttarlo anche per le finestre di casa.

I materiali con cui è realizzato sono per la maggior parte di plastica, con una resa però solida durante le operazioni, in grado di supportare al meglio il lavoro dell’utente e mantenendo basso il peso complessivo così da non affaticare troppo il braccio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Cora 001128253

 

Realizzato in alluminio, il lavavetri si caratterizza per un peso ridotto e una lunghezza modificabile tra 40 e 60 cm. Gli utenti hanno gradito l’investimento ridotto e il costo concorrenziale con cui questo oggetto, dalla forma essenziale e funzionale, viene venduto.

Nella parte della spazzola può essere inserita una spugna con cui asciugare la zona desiderata, la lamella in gomma si occupa della rimozione delle gocce rimaste. Il problema che alcuni utenti hanno riscontrato è nel gommino che non aderisce perfettamente alla superficie del vetro, non riuscendo così a eliminare tutta l’acqua che, asciugandosi, crea un alone.

Per chi non ha particolari esigenze di perfezione e pulizia esagerata, risulta un buon compromesso per rimuovere gocce dalla propria auto e detergere i vetri di casa senza spendere un capitale.

Acquista su Amazon.it (€6,63)

 

 

 

Bid Buy Direct Telescopico

 

Gomma e spugna vanno a caratterizzare la testa di questo lavavetri, per una rimozione e un’asciugatura efficace delle gocce depositate sulla superficie da asciugare. La grandezza arriva a 20 cm e consente un lavaggio pratico della zona vetri.

Il manico si può allungare, raggiungendo così una lunghezza massima di 75 cm. Si tratta di una misura efficace e comoda, pratica per quanti devo raggiungere il vetro di un suv o pulire delle finestre decisamente ampie.

Il buon prezzo di partenza equilibra e definisce al meglio un oggetto che fa dell’essenzialità e di un buon supporto il suo principale biglietto da visita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Lavavetri Vileda

Lavavetri elettrico

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status