Fop Cat – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.19

Principale vantaggio

Molto più di una semplice lettiera per gatti, è anche un trasportino d’emergenza, utile quando c’è da viaggiare o portare il gatto dal veterinario.

 

Principale svantaggio

Lascia qualche perplessità il sistema di chiusura alla base che non sembra essere sufficientemente forte, in quanto è a incastro.

 

Verdetto 9.4/10

La lettiera per gatti in esame ha dato sufficienti garanzie di efficacia, efficienza e resistenza. I cattivi odori non arrivano all’esterno e la riteniamo essere una soluzione più che adeguata per chi ha gatti in casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratica ed efficace

Normalmente quando si pensa alle lettiere per gatti, si immagina qualcosa di scoperto: questi modelli sono i più comuni e diffusi ma la Fop Cat è chiusa: osservandola è molto simile a un trasportino e all’occorrenza può anche essere usato in questo modo, ma suggeriamo di farlo solo in casi di emergenza perché il suo scopo è altro, ovvero far espletare al gatto i suoi bisogni fisiologici.

Il vantaggio di questo modello è che non si sentono odori, non solo perché la lettiera è chiusa ma anche grazie all’azione dei filtri e della sabbia igienica che si trova in tutti i negozi di animali e che va applicata. Non è compresa con la lettiera.

A nostro avviso questa lettiera è una soluzione pratica ed efficace per chi ha i gatti in casa, ma può essere messa anche all’aperto a patto che si stia attenti in caso di pioggia perché entrerebbe l’acqua e il disastro è facilmente immaginabile.

 

Niente più cattivi odori

La lettiera garantisce il completo assorbimento dei cattivi odori perché l’ambiente è quasi del tutto chiuso, oltre alla già citata azione dei filtri e della sabbia.

A proposito della sabbia, nella confezione è compresa una paletta speciale che serve per rimuovere quella sporca, così da sostituirla con la nuova. Qualcuno potrebbe essere preoccupato dal fatto che, essendo una lettiera chiusa, il gatto potrebbe avere qualche difficoltà o essere riluttante a usarla.

Nessun problema da questo punto di vista: la porticina è fatta in modo tale che il gatto possa aprirla agevolmente e si richiude una volta che il felino è dentro così che possa fare indisturbato tutti i suoi bisogni.

 

Lettiera solida

L’estetica è quanto di più simile ci possa essere con un trasportino. Al riguardo sentiamo di sottolineare come la parte superiore sia agganciata alla base con un sistema a scatto che alcune persone hanno trovato poco efficiente e pratico. Noi aggiungiamo di prestare molta attenzione al peso del gatto e assicurarsi che non si sganci la base quando viene usata come trasportino di emergenza (attenzione, la porta non si blocca).

Sulla parte superiore c’è una presa d’aria e una maniglia per facilitare il trasporto. L’interno è sufficientemente ampio da accogliere qualsiasi gatto, anche quelli più cicciottelli.

L’intera lettiera è fatta con materiale plastico, sufficientemente resistente per lo scopo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status