Foppapedretti 9700415100 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

Principale vantaggio

Il lettino si tiene molto bene sul terreno grazie a due piedini aggiuntivi posti al centro che ne garantiscono un maggiore equilibrio, impedendo il ribaltamento anche se il bambino è troppo vivace o se qualcuno lo urta inavvertitamente.

 

Principale svantaggio

I materiali con i quali è stato prodotto non sembrano essere all’altezza del prezzo con il quale viene venduto, strano perché Foppapedretti difficilmente fa di queste sorprese.

 

Verdetto: 9/10

Anche se il prezzo e i materiali non proprio eccelsi potrebbero far storcere il naso, questo lettino rimane un buon prodotto per le esigenze dei campeggiatori accaniti. La stabilità del modello potrà dare molta tranquillità ai genitori dato che sarà davvero difficile ribaltarlo, inoltre il bambino si potrà divertire a passare dall’entrata a cerchio apribile con la zip.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Stabilità e sicurezza

Quante volte i bambini diventano troppo vivaci e bisogna controllare ogni loro singola mossa per evitare che si facciano male o combinino qualche guaio. I lettini da campeggio dovendo essere utilizzati anche all’aperto dovrebbero avere una buona presa sul terreno dove vengono posizionati, questo potrebbe essere un po’ scosceso e non garantire stabilità all’oggetto.

Per questo Foppapedretti ha dotato il lettino di due piedini aggiuntivi al centro che ne aumentano la sicurezza e prevengono eventuali ribaltamenti dovuti ai movimenti del bambino o a urti da parte di persone o di cari amici a quattro zampe scatenati quando lasciati liberi all’aperto.

Entrata aggiuntiva

Per la gioia del bambino, questo lettino dispone di un’entrata supplementare che si può aprire con una zip. Questo nuovo ingresso a forma di cerchio potrebbe essere un vero spasso per il piccolo che potrà entrare e uscire facilmente e a piacimento, immaginando un’entrata segreta nel loro privato covo fantastico.

I bambini più piccoli potranno entrare e uscire gattonando, mentre quelli un po’ più grandi si potranno arrampicare e quando magari iniziano ad avere sonno e arriverà l’ora della nanna, sarà possibile richiudere l’entrata grazie alla comoda zip. Questa possibilità potrebbe tornare davvero molto utile anche se diventano troppo scalmanati nell’entrare e nell’uscire dal lettino, rischiando di farsi male.

 

Angoli di plastica

Per aumentare la sicurezza del bimbo, gli angoli del lettino sono stati fatti in plastica arrotondata. Sebbene la struttura sia stata costruita in metallo per aumentare la stabilità e la resistenza, il bambino potrà muoversi tranquillamente all’interno del lettino senza farsi male urtando contro le pareti, così il genitore potrà stare più sereno.

L’ideale se si ha un bambino che ha già iniziato a camminare o a saltellare perché molto probabilmente oltre a dormire nel lettino lo userà anche come suo personale oggetto di divertimento, specialmente se al suo interno ci porta i suoi giocattoli preferiti. Le pareti in plastica garantiranno un soffice impatto nel caso il piccolo vada a urtarle e potrebbero essere per lui un ulteriore modo di giocare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status