fbpx

Il miglior lettore blu-ray 4k Sony

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori lettori blu-ray 4k Sony del 2019?

 

Guida all’acquisto

Giunti in questi lidi perché spinti dalla ricerca del miglior lettore blu-ray 4k Sony? Perfetto, perché la nostra guida è stata redatta raccogliendo le maggiori e più importanti informazioni necessarie a portare a termine un acquisto soddisfacente e a basso costo. Informazioni che siamo ansiosi di condividere con i nostri lettori che, ne siamo certi, non resteranno delusi.

Chi ha la sana abitudine di guardare bei film, sa quanto sia importante stare sempre al passo con la tecnologia, così da poter cogliere anche la più piccola sfumatura della pellicola che si sta guardando. Ovviamente il discorso vale anche per un bel concerto della band preferita.

Attualmente il top delle immagini è rappresentata dal formato 4K.

Lo sappiamo, se escludiamo alcune piattaforme in streaming, non c’è ancora una grande offerta ma anche se non si dispone di supporti in 4k, un buon lettore di ultima generazione farà sì che l’immagine di blu-ray e Dvd sia nettamente migliorata, grazie a un processo detto upscaling.

Tra un attimo passeremo in rassegna una serie di dispositivi e, a nostro avviso, tra questi c’è il miglior lettore blu-ray Sony del 2019.

Come molti dei nostri lettori sapranno, l’azienda nipponica è tra i produttori leader in fatto di elettronica di consumo, una posizione raggiunta grazie ai suoi dispositivi di buona qualità. Proprio per tale ragione, abbiamo deciso di affidarci alla casa giapponese.

Ci sono alcuni elementi da verificare per scegliere il lettore, ad esempio un numero adeguato di porte HDMI e USB. Ok avere le immagini ben definite e con colori vivaci ma anche l’audio deve essere all’altezza: è bene puntare su modelli che supportino formati come il True HD e il DTS HD. Infine, il nostro suggerimento è di acquistare un lettore che abbia il Wi-Fi integrato, anche se tale caratteristica comporta un costo più alto. In caso contrario servirebbe un router molto vicino al lettore per collegarlo via cavo ethernet.

 

Prodotti raccomandati

 

Sony BDP-S6700

 

Chi ha avuto modo di testare il lettore prodotto dalla multinazionale giapponese, è rimasto favorevolmente colpito dalla più che buona conversione delle immagini, che si avvicinano di molto al 4k, comprese le immagini provenienti dal web. Il dispositivo è compatibile con il 3D e converte in questo formato anche le immagini in 2D.

Grazie alla tecnologia Triluminos Colour, la gamma cromatica non teme la concorrenza: il meglio si ha con immagini di paesaggi marini e terrestri, come noto caratterizzati da colori come azzurro e verde la cui resa sarà una vera e propria gioia per gli occhi.

Il lettore si fa apprezzare per la sua indipendenza dai fili, visto che via Bluetooth si possono collegare cuffie, altoparlanti e una soundbar. Infine c’è un più che buon Wi-Fi dual band integrato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sony UHP-H1

 

Immagini degne di nota quelle riprodotte dal lettore di Sony, discorso che vale anche per i video in streaming. La conversione in 4K può arrivare fino a 60 fps: grazie alla conversione a 16 bit (o 8 bit nel caso dell’HDMI) le immagini sono più fluide.

Quanto all’audio, secondo noi la tecnologia DSEE HX fa un lavoro eccezionale: tale caratteristica si apprezza soprattutto con la musica perché si riescono a cogliere tutte le sfumature. In sostanza tale tecnologia converte CD, MP3 e altri formati in una migliore qualità audio.

Praticamente non c’è formato video o audio con il quale il lettore non sia compatibile. Bene anche lo streaming grazie al segnale potente del Wi-Fi e la musica può essere riprodotta in tutta la casa sfruttando gli speaker e gli altri dispositivi connessi via Bluetooth.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sony BDP-S6500

 

Uno degli aspetti più apprezzati del lettore, è la sua capacità di convertire le immagini dal formato HD al 4K, di conseguenza i vecchi Dvd e blu-ray torneranno a nuova e migliore vita. Buone notizie per gli amanti del 3D perché il lettore supporta anche questo formato. C’è il Wi-Fi integrato ma, stando alle lamentele che abbiamo raccolto in rete, è caratterizzato da un segnale poco stabile.

Le immagini sono ben definite e i colori sono realistici, grazie a uno spettro cromatico davvero ampio. Tale punto di forza si nota in modo netto con i volti delle persone, con una resa visiva davvero soddisfacente. L’audio si fregia del tocco magico della tecnologia TrueHD che opera in modo tale da riprodurre il suono come se si trattasse del master originale. Restando sulla questione audio, è da apprezzare la funzione svolta dal DTS-HD che migliora la fedeltà audio dei filmati in streaming.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status