fbpx

Il miglior lettore Blu-Ray – Confronta Prezzi e Offerte

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

I migliori lettori Blu-Ray - Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

Il lettore Blu-Ray, nell'epoca di internet e dello streaming audio e video, potrebbe sembrare un dispositivo superfluo, in realtà è ancora largamente usato, specialmente dagli amanti cinefili che hanno messo su una bella collezione di film su disco. Sul mercato si possono trovare numerosi modelli, anche nella fascia dei prodotti a basso costo; in questa guida abbiamo recensito tre modelli che, secondo le opinioni degli acquirenti, sono i migliori lettori Blu-Ray del 2019, tra tutti i modelli venduti online. Tra questi, i più apprezzati risultano essere soprattutto il Pioneer BDP-180-K, considerato il migliore per quanto riguarda il rapporto tra le prestazioni assicurate e il prezzo di vendita, e il Sony UBP-X800, caratterizzato da un'eccellente qualità video, vista anche al capacità di effettuare l’upscaling video a 4K. Concludendo, dalla nostra tabella di comparazione, che confronta prezzi, vantaggi e svantaggi di questi modelli, potrete farvi una rapida idea del modello che risponde meglio alle vostre esigenze.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori lettori Blu-Ray del 2019?

Il lettore Blu-Ray è un dispositivo utilizzato soprattutto dai collezionisti di DVD, CD e Blu-Ray appunto; infatti, dato che internet e la moderna tecnologia hanno introdotto lo streaming dei contenuti audio e video direttamente dal Web, questo tipo di dispositivi sembrano essere sempre meno usati, anche se continuano a essere prodotti e commercializzati.Nell'ottica dell'acquisto di un lettore Blu-Ray quindi, bisogna partire dal presupposto che ci sono diverse opzioni, soprattutto dal punto di vista economico; è possibile infatti orientarsi verso l'acquisto di un prodotto della fascia a basso costo, ma bisogna tenere presente le limitazioni implicite di questo tipo di lettori.


Nell'ottica dell'acquisto di un lettore Blu-Ray, bisogna partire dal presupposto che ci sono diverse opzioni, soprattutto dal punto di vista economico; è possibile infatti orientarsi verso l'acquisto di un prodotto della fascia a basso costo, se proprio si cerca il risparmio a tutti i costi, ma bisogna comunque accettare le limitazioni implicite di questo tipo di modelli.


Tanto per cominciare, infatti, i lettori Blu-Ray della fascia più economica, pur avendo buone prestazioni audio e video, sono generalmente carenti dal punto di vista della tecnologia supportata; si tratta di lettori essenziali, sia nel design e nei materiali di fabbricazione, sia per quanto riguarda le prestazioni e, molto spesso, questi modelli sono penalizzati da un'eccessiva semplicità anche per quanto riguarda le interfacce e la connettività.


I modelli top di gamma della fascia economica, e quelli della fascia intermedia, invece, si distinguono per un livello qualitativo e di prestazioni decisamente superiore, per l'uso della tecnologia audio e video più recente, incluso il formato Ultra HD 4K, il 3D e i sistemi di Upscaling, nonché il supporto dello streaming dalle piattaforme Web preposte, come Infinity, Netflix e Prime Video, tanto per citarne qualcuna.


È bene ricordare anche che il livello di prestazioni di un lettore Blu-Ray, dipende in buona parte dal tipo e dalla qualità dei cablaggi usati, dal tipo di impianto o dal tipo di apparecchio TV al quale viene collegato il dispositivo.


Qual è il miglior lettore Blu-Ray per il tuo portafoglio?

Prodotti raccomandati

Pioneer BDP-180-K




Il lettore Blu-Ray BDP-180-K, prodotto dalla nota ditta giapponese Pioneer, è un modello compatto dal design molto elegante, di colore nero, dotato di telecomando, alimentato da due batterie AAA incluse nella confezione, e display LCD in posizione frontale.

Dispone di un’uscita HDMI, un’uscita ottica digitale e una audio analogica a 2 canali, due ingressi USB, uno frontale e uno posteriore, un ingresso Ethernet e connettività WiFi; è compatibile con tutti i tipi di DVD, CD e Blu-Ray con definizione video fino al formato Ultra HD 4K e 3D, grazie al suo sistema di Upscaling, inoltre, può generare immagini 4K anche partendo da risoluzioni inferiori.

Le prestazioni audio sono ottime, dal momento che supporta la riproduzione di tutti i formati audio digitali attualmente in uso, fino a un bitrate di 192 kHz/24 bit, e integra i sistemi Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e Multi-Channel a 5.0 e 5.1 canali.


Clicca qui per vedere il prezzo

Sony UBP-X800




Anche il lettore Blu-Ray UBP-X800, prodotto dalla ditta giapponese Sony, si distingue per un design dalle linee decisamente Hi-Tech, e per la presenza della connettività Wi-Fi, non soltanto a 2,4 e 5 GHz, ma anche nella versione MIMO.

Dispone di un ingresso Ethernet in posizione posteriore, una porta USB anteriore, un’uscita audio coassiale posteriore e due uscite HDMI, entrambe in posizione posteriore; è compatibile con tutti i tipi di supporto disco, inclusi i 3D stereoscopici, e supporta la riproduzione audio e video in alta definizione fino al formato Ultra HD 4K, con annesso sistema di Upscaling, per portare al formato 4K anche le risoluzioni inferiori.

Secondo gli acquirenti, il lettore Blu-Ray Sony si distingue per le ottime prestazioni video, soprattutto nell'upscaling dei vecchi Blu-Ray, ma tengono a precisare che le sue prestazioni dipendono molto dal tipo di cavi e dall'impianto che si usa, nonché dalla qualità dell'apparecchio TV.


Acquista su Amazon.it (€241,89)

Samsung BD-J4500




Il lettore Blu-Ray BD-J4500, prodotto dalla ditta coreana Samsung, è il più economico tra tutti i modelli presi in esame nella nostra guida, e questo, più di ogni altro aspetto, ne ha decretato il successo di mercato presso i consumatori.

Dispone di un ingresso ingresso USB 2.0 e un’uscita HDMI, ma purtroppo è privo sia di ingresso Ethernet sia di connettività Wi-Fi, inoltre, l'uscita audio digitale coassiale, dichiarata presente dalle specifiche tecniche del produttore, in realtà manca del tutto; in compenso supporta tutti i formati video digitali e i tipi di supporto disco in uso, e i formati audio Dolby True HD e DTS.

Le persone che lo hanno acquistato, lo hanno apprezzato soprattutto per la sua economicità, dal momento che si tratta di un modello dalle specifiche minime, privo addirittura del LED indicatore di funzionamento e anche di alcune delle caratteristiche indicate dalle specifiche tecniche.


Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status