fbpx

Il miglior lettore DVD Blu-ray

Ultimo aggiornamento: 15.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori lettori DVD Blu-ray del 2019?

 

Se sei un appassionato di cinema e vuoi ricreare quella stessa atmosfera nel salotto di casa tua, non puoi farti mancare un lettore DVD e Blu-ray. Questo dispositivo ti permetterà di guardare film in alta definizione e potrai gustare ogni dettaglio della pellicola. Dai un’occhiata alle proposte d’acquisto che abbiamo selezionato per te, potresti trovare il lettore che fa al caso tuo.

Per scegliere il miglior lettore DVD e Blu-ray è necessario analizzare nel dettaglio quali sono gli aspetti peculiari da valutare prima di effettuare un acquisto.

Il formato Blu-ray ha un’ampia capacità di memoria rispetto a un DVD e per questo può offrirti maggiore qualità delle immagini e del sonoro. Questo tipo di dispositivo nonostante sostituisca la più vecchia tecnologia ti offre comunque la possibilità di riprodurre anche il formato DVD.

Per acquistare un buon lettore bisogna tenere in considerazione che esistono vari formati audio/video archiviati su supporti differenti. È importante quindi che l’apparecchio sia compatibile con più dispositivi possibili per poter riprodurre le diverse tipologie di file.

Grazie alla presenza di un’uscita HDMI ti sarà possibile collegare il lettore a un televisore “full HD” per gustare i film come al cinema.

Tieni in considerazione anche la presenza di almeno una porta USB che ti permetta di connettere il lettore a dispositivi come pen drive, PC o hard-disk esterni. In questo modo potrai accedere ai contenuti delle periferiche direttamente dal tuo televisore.

Le migliori marche offrono molti modelli compatibili con i formati di compressione video più diffusi quali DivX, AVI, MKV e tanti altri. Inoltre ti sarà possibile effettuare l’aggiornamento del software adattandolo anche a eventuali formati futuri.

Nella scelta del lettore Blu-ray è importante verificare anche la qualità dell’opzione “upscaling”. Questa funzione ti permette di riprodurre contenuti video da una fonte non in HD su un televisore ad alta definizione migliorandone la qualità di immagine. Potrai quindi guardare i tuoi film preferiti in HD senza comprometterne la visione.

Di seguito troverai alcuni nostri suggerimenti che potranno aiutarti a trovare il miglior lettore DVD e Blu-ray del 2019 tra i modelli presenti in commercio.

 

Prodotti raccomandati

 

Samsung BD-J5500/ZF

 

Il primo aspetto che salta all’occhio per questo modello della Samsung è il suo originale design curvo. Questo profilo ti permetterà di abbinarlo al tuo televisore qualora avesse la stessa linea per ottenere un connubio impeccabile di stile ed eleganza.

Compatto e leggero potrai appoggiarlo dove vuoi anche su altri apparecchi elettronici eliminando i problemi di spazio.

Grazie al suo Full HD 3D e alle sue molteplici funzioni avrai la possibilità di immergerti in un’entusiasmante realtà di intrattenimento.

Il dispositivo legge quasi tutti i formati come DVD, Blu-ray, 3D, DivX e MKV riproducendoli in una qualità audio/video molto alta. Naturalmente la resa finale dipende anche dal tipo di televisore al quale lo colleghi.

Alcuni utenti segnalano come unica pecca la mancanza di un led di accensione ma basta usare un po’ di accortezza e ricordarsi di spegnerlo quando non lo si utilizza.

Il basso costo di questo prodotto ti permetterà di portare a casa un buon lettore con tutte le funzionalità che stai cercando senza spendere troppo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Panasonic DMP-BD84EG-K

 

Pur essendo un modello base molti utenti sono rimasti positivamente stupiti dalle sue prestazioni. La qualità e l’affidabilità di questo lettore sono superiori a quella di una semplice apparecchiatura dalle funzioni essenziali.

Legge gran parte dei formati come XviD, MKV, MP3 o MP4 e la qualità di riproduzione è soddisfacente. Sul frontalino del lettore è posizionata una porta USB alla quale potrai collegare diversi dispositivi mobili come un hard disk esterno. Inoltre essendo posizionato davanti l’ingresso USB sarà più pratico da utilizzare.

Non è dotato di connessione Wi-Fi ma potrai connetterti comunque a internet via cavo con un modem/router a banda larga. Così ti sarà possibile visionare contenuti video o ascoltare musica in streaming dalla rete direttamente sul tuo televisore.

Ti consigliamo questo lettore se non hai particolari esigenze ma vuoi comunque avere la possibilità di gustare i tuoi film preferiti in DVD e Blu-ray in Full HD e con audio 5.1.

Acquista su Amazon.it (€59,99)

 

 

 

Philips BDP2510B/12

 

Vedere le proprie pellicole preferite come al cinema è una sensazione che tutti vorrebbero replicare nel proprio salotto di casa.

Se ami il 3D e vuoi vivere una grande esperienza in Full HD questo modello della Philips che ti proponiamo potrebbe fare al caso tuo. Il lettore riproduce DVD e Blu-ray offrendoti immagini nitide e ad alta definizione per un intrattenimento totale. Potrai vedere film e documentari con un alto livello di dettagli e realismo.

Diversi acquirenti hanno apprezzato molto la velocità del dispositivo nella lettura del disco e i tempi brevi di attesa in fase di avvio. Questo significa che non dovrai aspettare tanto prima di cominciare la visione dei tuoi film preferiti.

Grazie alla sua tecnologia, per il formato DivX il lettore ti permette anche di vedere file video in alta definizione da Internet direttamente sul tuo televisore.

Dotato inoltre di funzione “upscaling” potrai godere dell’alta risoluzione di contenuti DVD di qualità standard con la definizione in HD.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Lettore blu ray 4k Sony

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status