Panasonic DMP-BDT360 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

1.1 Panasonic DMP-BDT360

Principale vantaggio

Coniuga in un solo dispositivo la possibilità di riprodurre contenuti tridimensionali e con l’innovativa tecnologia 4k che supera il precedente formato Full HD.

 

Principale svantaggio

Mancano gli ingressi analogici, non è il solo dispositivo ad avere lasciato indietro gli ingressi RCA per l’audio, quindi se hai intenzione di collegarlo al vecchio impianto stereo, assicurati di avere la necessaria porta ottica per fare comunicare i dispositivi.

 

Verdetto: 9.7/10

Prodotto di punta della casa nipponica per l’intrattenimento domestico ad altissime prestazioni, offre una qualità audio/video estremamente gratificante.

Inoltre, la tecnologia supportata consente di godere della risoluzione 4k anche per i contenuti realizzati prima del rilascio di questo formato. Si tratta dell’elemento essenziale per completare la dotazione di un televisore e impianto home theatre di prim’ordine.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una tecnologia di cui fidarsi

Il futuro dell’esperienza home video è già qui, con la sua capacità di riprodurre il formato 4k questo lettore Blu-ray 3D Panasonic promette ore e ore di intrattenimento senza soste e sempre stupefacente.

La specifica funzione di upscaling 4k dei contenuti full HD consente di ottenere una risoluzione quattro volte superiore a quella della già diffusa Alta Definizione, anche per i supporti che di partenza non prevedono questa tecnologia.

Si tratta di un modo per potere godere di nuovo come la prima volta dei contenuti già amati in passato e che oggi possono diventare ancora più vividi acquisendo dettagli mai visti prima e forse nemmeno immaginati dal regista al momento in cui sono stati girati.

Non si tratta di un’esagerazione, ma di una tecnologia diffusa tra i lettori Blu-ray, la differenza tra i vari dispositivi è la qualità con cui il software riesce a ricalcolare le informazioni mancanti rispetto a colori e luminosità ottimale dell’immagine.

È ideale per completare la dotazione di un televisore dotato di tecnologia 4k, necessaria per supportare la risoluzione massimizzata.

Altra caratteristica, da integrare con televisore e occhiali compatibili, consente di convertire in 3D i normali formati bidimensionali.

1.2 Panasonic DMP-BDT360

Non solo contenuti da Blu-ray Disk

Si tratta di una funzione largamente diffusa e per altro in linea con i nostri tempi, e anche questo lettore Blu-ray Panasonic offre la possibilità di riprodurre contenuti da altri supporti, in particolare Smartphone e tablet in maniera diretta e senza passare da connessioni via cavo.

La funzione Miracast del lettore consente di ricevere il segnale audio/video direttamente da un altro dispositivo collegato alla rete Wi-Fi domestica, oppure attraverso la tecnologia integrata supportata dallo stesso lettore. In questo modo sarà facile trasferire allo schermo della TV contenuti personali e condividerli con gli altri, o semplicemente goderne ad altissima risoluzione.

 

Tutti i contenuti a portata di mano

Il dispositivo consente la navigazione direttamente attraverso il televisore, un bel vantaggio perché di fatto aumenta all’infinito l’offerta di contenuti godibili attraverso la rete.

Si collega tramite browser a internet così da non avere limiti d’accesso alla navigazione.

Le tante porte completano la dotazione del lettore che dispone di due porte USB, l’ingresso digitale per la TV ad alta definizione HDMI.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status