fbpx

Samsung BD-F5100/ZF – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.10.19

1.1 Samsung BD-F5100-ZF

Principale vantaggio

Grazie al sistema Quick Start Mode, è possibile avviare il Samsung in appena 0,5 secondi, un vero record.

 

Principale svantaggio

Il modello, essendo molto più compatto di tanti altri simili, non dispone però di un display.

 

Verdetto: 9.7/10

Lettore con uno straordinario rapporto qualità/prezzo, il Samsung è in grado di leggere tutti i formati più comunemente usati. Dispone di porta USB per cui, oltre a DVD e Blu-ray, è possibile vedere i contenuti presenti su chiavetta e hard disk esterno. Dal design semplice ed elegante, è infine molto facile da usare.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità immagini e tecnologia

Se stai pensando di comprare un nuovo lettore multimediale o di sostituire quello DVD che hai avuto finora, evidentemente sei in cerca di un dispositivo in grado di offrire un’esperienza di visione più esaltante.

È importante, quindi, che la qualità delle immagini sia di livello elevato.

Da questo punto di vista il Samsung è in grado di assicurare colori nitidi, brillanti e contrasti bilanciati. Inoltre migliora notevolmente anche la qualità delle immagini dei vecchi DVD.

Supporta la tecnologia Full HD a 1080p, quasi il doppio dei televisori HD tradizionali, in modo da rendere davvero unica la visione dei programmi e dei videogiochi preferiti.

Il Samsung è tecnologicamente avanzato: grazie alla funzione BD Wise è in grado di ottimizzare ulteriormente la qualità dell’immagine dei vari dispositivi Samsung collegati via HDMI col duplice vantaggio di risparmiare tempo e ottenere il miglior risultato possibile.

1.2 Samsung BD-F5100-ZF

 

Connettività

Diversi lettori Blu-ray oggi mettono a disposizione numerose funzioni, oltre alla semplice visione del disco. In particolare, è bene sempre prestare attenzione alla connettività disponibile, poiché maggiori sono le opzioni presenti e più completo e versatile risulterà il lettore.

Il Samsung, considerata la sua fascia di prezzo, offre diversi vantaggi all’utente perché legge tutti i formati più comuni e, oltre all’uscita coassiale, dispone anche di una porta USB. È quindi possibile inserire una chiavetta o un hard disk esterno per godere dei file multimediali qui presenti. Non solo, grazie al collegamento DLNA e quindi alla possibilità di accedere alla rete LAN domestica, puoi vedere i contenuti archiviati sul computer inviandoli direttamente sullo schermo. Il vantaggio è che puoi sfruttare appieno non solo i film ma anche video, musica e foto che hai faticosamente e amorevolmente memorizzato nel tempo.

Infine il Samsung, tramite ingresso Ethernet, supporta anche il collegamento a Internet permettendo la visione di YouTube, Facebook e Accuweather.

 

Altre caratteristiche

Dal design elegante, semplice ed essenziale, il lettore Blu-ray Samsung è anche molto compatto e occupa uno spazio incredibilmente ridotto.

È inoltre facile da usare grazie alle impostazioni intuitive del menu. Dà il massimo se abbinato ad altri dispositivi della stessa azienda; per esempio, è possibile usare un solo telecomando per tv e lettore.

Il Samsung è anche campione in fatto di efficienza energetica, diventando anzi un punto di riferimento nel settore per quanto riguarda il risparmio ottenuto, assicurando quindi un altro vantaggio per l’utente.

Lasciamo per ultima una delle caratteristiche più interessanti: il Quick Start Mode. Si tratta di un sistema che velocizza l’avvio del dispositivo poiché, rispetto ai tradizionali 10 secondi, ne impiega solo 0,5: un fulmine; l’ideale per chi non ama le attese.

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoManu I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Manu
Ospite
Manu

Buongiorno, devo regalarlo ad una persona anziana e vorrei sapere se è facile da usare e soprattutto se è munito di telecomando.
E ancora vorrei chiedere, ho letto tra le recensioni che è rumoroso ma quanto rumoroso? Tanto da disturbare la visione?
Grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Manu,

il lettore parrebbe al momento non presente sul mercato. In ogni caso, il rumore c’è in fase di caricamento e lettura del disco ma non crediamo sia fastidioso. Il telecomando è incluso e, per quanto riguarda l’uso, la maggior parte degli utenti non lo ha ritenuto difficile da usare.

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status