fbpx

Samsung BD-H6500 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.09.19

1.1 Samsung BD-H6500

Principale vantaggio

Grazie alle opzioni avanzate di connessione, ti permette di trasformare la tua Tv in una Smart Tv e goderti un intrattenimento a 360°.

 

Principale svantaggio

Ha le caratteristiche di una Smart Tv e di un Pc, ma poi si perde nei dettagli. Gli utenti non hanno apprezzato particolarmente il telecomando, l’impostazione dei comandi non risulta molto comoda.

 

Verdetto: 9.8/10

Questo gioiellino della Samsung è un prodotto completo. Tutto ciò che devi fare è collegarlo alla Tv tramite cavo Hdmi, sederti e goderti lo spettacolo. Migliorerà la qualità di ogni immagine, ti permetterà di collegare qualsiasi tipo di periferica di massa e leggerà moltissimi tipi di file, ti farà accedere a contenuti direttamente dalla rete Wi-Fi domestica. Potrai scaricare App e guardare i tuoi canali preferiti, proprio come se avessi una Smart Tv.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Upscaling

È una funzione abbastanza diffusa nei lettori Blu-ray ma merita due parole. Non importa quali contenuti tu stia guardando né da dove siano archiviati. Grazie a un particolare software per l’elaborazione delle immagini, la qualità che otterrai sarà prossima al livello UHD (Ultra Alta Definizione). Questa tecnologia innovativa ti permette di guardare programmi televisivi, film, video on demand da diverse fonti, certamente non tutti avranno una risoluzione perfetta, ma questo oggetto converte le immagini e dona una qualità e un livello di chiarezza quasi pari all’UHD.

1.2 Samsung BD-H6500

 

Compatibilità e connettività

Grazie a un elevato numero di codec (aggiornabili in continuazione), legge moltissimi formati di file, ciò vuol dire che potrai godere di una vasta gamma di contenuti video, audio e immagini. Stiamo parlando di Flash e QuickTime, file VOB da DVD, audio MP3, file FLA, WMA, OGG, WAV e tanti altri, tutto questo senza mai perdere la qualità. Inoltre potrai visualizzare foto e immagini nei formati JPEG, PNG, GIF ecc.

Grazie alla presenza della porta USB potrai collegare pen-drive o hard disk esterni e accedere in pochi secondi a tutto ciò che hai archiviato nel tempo. Con un solo apparecchio, potrai gestire tutti i tuoi contenuti multimediali direttamente dal divano di casa tua.

Connettilo alla rete Wi-Fi di casa ed entra nell’hub smart Samsung per scaricare App e accedere a un’infinita quantità di contenuti. La funzione wireless permette di creare un vero e proprio impianto audio che arriva in varie stanze della casa per ascoltare la musica, una partita o quello che vuoi anche se non sei davanti alla Tv.

 

3D Full HD

Le tante funzionalità di questo lettore Blu-ray Samsung sono davvero tante e i consumatori sono entusiasti della quantità e della qualità dei contenuti disponibili. La ciliegina sulla torta è la possibilità di farti vivere, nella comodità del tuo salotto, una spettacolare esperienza 3D in alta definizione.

Anche in questo caso, parliamo di caratteristiche speciali e all’avanguardia, infatti Samsung sfrutta algoritmi particolari per potenziare al massimo la velocità di risposta delle immagini, che risulteranno nitide e fluide. Il Contrasto Auto 3D ti permette di guardare immagini con un contrasto maggiore, quindi più chiare e definite.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (31 voti, media: 4.72 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status