fbpx

Samsung BD-J5500 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

1.2 Samsung BD-J5500

Principale vantaggio

Venduto a un prezzo da non lasciarsi scappare, questo lettore proposto da Samsung offre una tecnologia di punta in grado di riprodurre contenuti in formato Full HD e 3D ed è inoltre dotato di una ricca gamma di porte e sistemi di connessione con qualsiasi dispositivo audio video presente in casa.

 

Principale svantaggio

Niente Wi-Fi, per quanto sia presente la porta Ethernet, manca la possibilità di collegare i dispositivi direttamente senza cavi al lettore.

 

Verdetto: 9/10

Non il più accessoriato o il modello dotato della tecnologia di punta, ma in assoluto il Samsung BD-J5500 non sfigura all’interno della stanza dedicata all’home theatre. Interessante la dotazione di porte che consente di collegare numerosi dispositivi direttamente al lettore per avere altrettante fonti per accedere ai propri contenuti audio o video.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Tanti formati per i contenuti audio e video

Samsung propone un lettore Blu-ray senza troppi fronzoli ma in grado di regalare una buona esperienza di home theatre senza spendere una fortuna e senza perdersi tra eccessivi tecnicismi che fanno impazzire di gioia solo gli appassionati a tutti i costi di hi-tech.

Buona la gamma di formati supportati dal lettore che è in grado di decodificare anche i video in formato 3D e il recente MKV. I supporti video compatibili, quindi, sono numerosi e vanno dai più recenti Blu-ray 3D passando per i classici CD e DVD riscrivibili e non. Anche i file audio sono ben supportati dal dispositivo che è in grado di riprodurre il suono in qualità HD avvalendosi del Dolby True HD, in questo modo è possibile usare il lettore sia per la riproduzione di filmati o immagini che per riprodurre i brani musicali preferiti con una buona resa acustica, che trova il massimo della resa grazie alla sound bar che si può facilmente collegare al lettore.

1.3 Samsung BD-J5500

 

Porte per il collegamento dei dispositivi

I lettori Blu-ray più interessanti sono quelli che rendono facile la connessione alla miriade di dispositivi che orbitano intorno alla zona svago e relax, dalle casse della sound bar fino ai dispositivi per l’archiviazione dei contenuti in modo da bypassare il computer o il supporto di memoria tipo disco.

In linea con questa filosofia di grande versatilità, il lettore proposto da Samsung nella gamma dalle funzioni essenziali, non lesina sull’aspetto della connettività. Oltre alla possibilità di leggere pressoché ogni tipo di disco, e supportare anche la funzione di Upscaling per i DVD che riproduce con qualità paragonabile alla Full HD, è dotato di porta HDMI e USB ad alta velocità.

Malgrado manchi il sistema di connessione senza cavo, compensa la mancanza del wireless con la presenza di una porta Ethernet che consente di collegare il lettore attraverso il PC ai dispositivi collegati nella stessa rete domestica.

 

Design curvo compatibile coi TV

L’occhio vuole la sua parte e per questo lettore è stato scelto un design curvo che si abbina ai televisori proposti dalla stessa Samsung che guadagnano in questo modo in qualità della visione. Per quanto riguarda il lettore la scelta è, invece, puramente estetica e dà un tocco originale a un dispositivo di per sé piuttosto scarno ed essenziale, mancano display o led che indica se il lettore è o meno in funzione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (208 voti, media: 4.78 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status