fbpx

Sony BDP-S4500 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.06.19

1.1 Sony BDP-S4500

Principale vantaggio

L’upscaling e la tecnologia Triluminos migliorano la qualità dei contenuti e ti fanno godere di immagini luminose, chiare e nitide.

 

Principale svantaggio

Non potrai accedere a internet tramite connessione Wi-Fi, per ovviare al problema dovresti collegarlo al modem tramite la porta Ethernet o acquistare un adattatore.

 

Verdetto: 9.5/10

Spendendo una cifra non eccessiva, rimarrai soddisfatto se ci tieni alla visione di spettacoli di qualità. Gli utenti che lo hanno acquistato e lo utilizzano sono contenti della risoluzione delle immagini, delle opzioni di connessione (la pecca della mancanza del Wi-Fi si risolve con un adattatore o un cavo), della semplicità e velocità di utilizzo. Inoltre, cosa da non sottovalutare, hanno apprezzato il fatto che sia compatto, leggero ed estremamente silenzioso durante il funzionamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Upscaling e 3D Full HD

Anche in questo modello, tramite l’upscaling, tutte le immagini con una risoluzione inferiore verranno convertite e diventeranno di alta qualità. La speciale tecnologia Triluminos Colour ti permetterà di apprezzare una visione sempre più realistica e coinvolgente. Infatti offre uno spettro cromatico più vasto, le sfumature non verranno perse, anzi risalteranno maggiormente. Gli spettacoli prenderanno vita e ti sembrerà di essere immerso in ciò che stai guardando. Se colleghi il lettore Blu-ray a un qualsiasi televisore HD 3D potrai guardare i contenuti con queste caratteristiche. Questo non solo con i dischi Blu-ray, ma sempre, anche perché i video 2D saranno automaticamente convertiti in 3D simulato.

1.3 Sony BDP-S4500

 

Connettività

Tramite la tecnologia DLNA, potrai riprodurre i contenuti direttamente in streaming e condividerli all’interno della rete domestica. Un’opzione utile e comoda se hai i tuoi file archiviati su altri dispositivi (PC, TV, console per i videogiochi, server portatili), non dovrai trasferirli fisicamente da una parte all’altra. Si possono controllare e cercare informazioni su ciò che stai guardando direttamente dal tuo cellulare, grazie all’app per smartphone TV Side View (compatibile con Android e iOS). Accedi a Sony Entertainment Network per avere una vasta scelta di titoli, tra film, serie tv, musica e giochi. Esplorare i contenuti e trovare le applicazioni e i programmi che più ti piacciono sarà molto facile grazie all’interfaccia grafica che è stata completamente rinnovata. Ora è dotata di pannelli intuitivi e con una visuale ben organizzata di app e servizi e potrai personalizzare il tutto secondo i tuoi gusti.

 

Compatto e veloce

Il design è stato molto apprezzato dai consumatori, infatti il prodotto è sottile e leggero (meno di 800 grammi). Non avrai problemi a portarlo da una stanza all’altra della casa e, perché no, anche in vacanza o in trasferta da amici. A volte, con questo tipo di oggetti, si sta una vita ad aspettare l’avvio e la messa in funzione, operazione che risulta noiosa e che vorresti evitare con piacere. Grazie alle caratteristiche del modello Sony, potrai godere della visione dei tuoi programmi preferiti in un secondo. La modalità SuperQuick (attivabile e disattivabile in qualsiasi momento) farà caricare rapidamente il disco e i servizi si avvieranno prima che tu possa accorgertene.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status