DB Power 9,5” – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

Principale vantaggio

L’estrema versatilità: oltre a leggere i DVD e i CD-ROM e audio, ha molti ingressi che gli garantiscono di attingere anche a supporti di memoria esterni di diverso tipo, e di mantenere sempre aggiornato il suo firmware.

 

Principale svantaggio

La presenza dei molteplici ingressi ne ha reso lo spessore superiore a quello degli altri lettori DVD portatili disponibili sul mercato nella stessa fascia di prezzo.

 

Verdetto 9.1/10

Il lettore DVD per auto DB Power è un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo; strutturalmente è solido, più spesso rispetto ad altri player ma con una maggiore versatilità d’uso e una buona resa nelle prestazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Bello e accessoriato

Questo lettore DVD per auto da 9,5 pollici è prodotto dalla ditta di elettronica inglese DB Power.

È un modello portatile dotato di batteria che ha un’autonomia, a piena carica, di quasi 3 ore di utilizzo continuato, ma è fornito anche dei cavi per l’alimentazione da rete, con relativo adattatore, e per l’alimentazione in auto tramite connettore da inserire nell’innesto dell’accendisigari.

A parte i cavi di alimentazione, che servono anche per ricaricare per la batteria interna, la sua dotazione completa include un cavo AV per collegarlo alla TV, un gamepad che gli permette di essere usato come console per i videogiochi compatibili, un pratico telecomando, il manuale d’uso e una garanzia di un anno sul prodotto.

Il design è compatto ed elegante, lo schermo è orientabile a 360 gradi e gli permette di essere posizionato comodamente ovunque, con la sicurezza di trovarsi sempre nella posizione ideale per ottenere la massima visibilità.

Estremamente versatile

L’ingresso USB di cui è fornito vi permetterà di collegarlo facilmente a un computer per eseguire, tramite internet, gli aggiornamenti del firmware e i test di qualità; inoltre vi offre anche la possibilità di collegarlo a un supporto di memoria esterno e visionare file video in formato VOB, AVI, MPEG 1, 2 e 4 e XVID, file immagine in formato JPEG e ascoltare tracce audio in formato MP3 e WMA.

Oltre al vano di lettura per i DVD, è dotato anche di ingresso SD, e questo gli permette di accedere direttamente anche ai file contenuti nelle relative schede di memoria.

Queste specifiche lo rendono un modello estremamente versatile e adattabile, ottimo per l’utilizzo in auto, per tenere tranquilli i bambini o piacevolmente occupati i passeggeri durante i lunghi viaggi, oppure usarlo comodamente anche in casa.

 

Compatto e funzionale

I player DVD per auto di nuova generazione hanno la caratteristica di essere molto sottili, in modo da migliorarne le prestazioni a livello di portabilità, le persone che hanno acquistato il lettore DB Power da 9,5”, invece, hanno riscontrato che nonostante le sue dimensioni molto compatte, lo spessore è superiore.

Tuttavia non lo ritengono un difetto, anzi tutt’altro, dato che ciò è dovuto alla presenza di più tipologie di ingresso che ne aumentano la versatilità.

Gli acquirenti sono rimasti soddisfatti anche dalla resa video e dal buon rapporto qualità-prezzo, soltanto l’audio è un po’ basso ma si può ovviare tranquillamente usando un paio di cuffie, o auricolari, da inserire nell’apposito ingresso da 3,5 millimetri.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status