Il miglior lettore DVD esterno

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

 

Come scegliere il migliore lettore DVD esterno del 2018?

 

La scelta di un buon lettore DVD esterno può risultare leggermente problematica al giorno d’oggi, in virtù dell’avvento dei laptop e dei PC fissi che ne montano uno internamente.

Nella sfortunata eventualità di una rottura, o per chi volesse aggiungerne un secondo, trovarsi nella situazione di dover scegliere tra le tante offerte e proposte può generare confusione.

Con questa guida abbiamo pensato di offrire uno sguardo d’insieme su quelle specifiche essenziali da ricercare, così da trovare il migliore lettore DVD esterno del 2018.

Chi si indirizza su un prodotto di questo tipo deve puntare su un oggetto che garantisca una qualità della lettura eccellente e senza interruzioni. Per questo motivo è bene che i collegamenti siano di qualità: di solito lo standard è una presa USB, la cui velocità di trasferimento dati dipende dalle versioni più o meno recenti. Nel caso in cui tu voglia optare per un lettore che unisca anche la funzione di masterizzazione, la versione 3.0 è quella che permette la migliore velocità di trasferimento al momento.

La qualità costruttiva è un requisito essenziale, a cui si aggiungono leggerezza, solidità e portabilità; un lettore esterno deve essere facilmente trasportabile in uno zaino o una borsa, per essere utilizzato all’occorrenza.

Puoi optare per un modello con la sola funzione di lettore o per un prodotto che unisce anche la scrittura, così potrai copiare su un formato fisico dati sensibili, o semplicemente archiviare foto e video personali. Ancora meglio se il lettore supporta la scrittura di DVD riscrivibili.

Facilità di installazione e praticità vanno a braccetto in un prodotto vincente: meglio puntare su un lettore DVD con la funzionalità Plug and Play e modalità autoinstallante; in questo modo può essere visto e riconosciuto dal sistema a cui è connesso ed è subito pronto all’uso.

La compatibilità con dispositivi come computer portatili o postazioni fisse, così come con sistemi operativi che vanno per la maggiore, come Windows, OS X e Linux vanno sempre controllate nella scheda del prodotto.

Fai un confronto non solo delle specifiche, ma anche dei pareri presenti in rete e dall’esperienza degli altri utenti; potresti scoprire in un modello a basso costo, l’oggetto che fa al caso tuo.

 

 

Tabiger SB 3.0

Principale Vantaggio

Compattezza e portabilità rendono il lettore un prodotto appetibile  per utenti in mobilità.

 

Principale Svantaggio

Alcuni clienti hanno riscontrato una certa leggerezza del case che ricopre il lettore.

 

Verdetto: 9.6/10

Il lettore dvd esterno di Tabiger è compatibile con gran parte dei dispositivi in circolazione e offre velocità e stabilità per un prezzo molto competitivo, in confronto a quello di marchi più conosciuti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Versatile

Il lettore Tabiger fa della versatilità un suo cavallo di battaglia: la compatibilità con tutti i desktop e i portatili amplia lo spettro della connettività del prodotto, così come il funzionamento su sistemi operativi che montano le recenti versioni di Windows e OS X. Questa natura ibrida ti permette di utilizzarlo come lettore DVD e come masterizzatore.

In questa seconda incarnazione, si ampliano maggiormente le opzioni: scrittura massima a una velocità di 8X e capacità di lavorare su DVD riscrivibili, per un risparmio e riutilizzo del supporto fisico. Legge i CD Audio così da permetterti l’ascolto della tua musica preferita.

Le dimensioni compatte, che non rinunciano alla robustezza, sono le compagne ideali per chi si trova spesso in movimento per lavoro, o per quelli che vogliono avere sempre a portata di mano un dispositivo del genere.

Alta connettività

Il dispositivo si collega con una presa USB, a cui spetta la doppia funzione di alimentazione e collegamento. In caso di necessità è presente l’attacco per un’alimentazione secondaria: esistono alcuni portatili non troppo recenti che non supportano infatti l’alimentazione che passa via USB.

La qualità del collegamento può essere apprezzata al meglio al livello di masterizzazione, lettura e trasferimento dei dati: la tecnologia 3.0 è al momento il top in quanto a velocità e stabilità. La modalità Plug and Play velocizza ancora di più il collegamento tra il lettore e un PC o un portatile: basta inserire il cavo nella presa USB e questo verrà riconosciuto autoinstallandosi una prima volta così da procedere con il lavoro.

 

Buon rapporto qualità/prezzo

In virtù della velocità di trasferimento dati e dei formati supportati, il lettore DVD esterno è stato apprezzato dalla comunità on line per un prezzo accattivante rispetto a offerte di altri marchi.

La qualità costruttiva delle meccaniche interne, il led di avanzamento e la connessione USB ad alta velocità fanno gruppo e costituiscono il miglior biglietto da visita del prodotto che fa bene il suo lavoro, non perde un colpo in fase di lettura e ancora meno durante la scrittura.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Lettori dvd confronta prezzi e offerte

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.