Il miglior lettore DVD portatile per auto

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

Come scegliere il miglior lettore DVD portatile per auto del 2019?

 

I bambini più piccoli sai bene quanto possono annoiarsi in auto se devi affrontare un lungo viaggio. Un sistema molto efficace per distrarli e fargli passare le lunghe ore in auto divertendosi è installare un DVD portatile con schermo integrato dotato di uno speciale aggancio per posizionarlo sui poggiatesta dei sedili anteriori.

Stai per partire per le ferie e sai bene che per arrivare a destinazione ci vorranno parecchie ore di auto. Hai bambini piccoli e sono loro che si annoieranno rinchiusi in auto. Se cerchi un sistema moderno, magari non proprio a basso costo, per poterli tenere occupati durante il viaggio, una soluzione alquanto efficace è rappresentata dal DVD portatile per auto.

Questo dispositivo integra in un solo prodotto lettore DVD, schermo, altoparlanti audio e, soprattutto, dispone di un sistema di aggancio rapido che ti consente di posizionarlo sui poggiatesta dei sedili anteriori, in modo che i bambini, seduti sui sedili posteriori, possano vedere i video riprodotti dal DVD.

I modelli più attuali inoltre offrono la possibilità di riprodurre contenuti video che sono immagazzinati su chiavette USB o memorie flash. Questa opzione ti consente di avere con te ore e ore di cartoni animati in un solo prodotto, senza dover così riempire l’auto di DVD. Una volta giunti a destinazione, potrai anche utilizzare questo lettore DVD a casa, magari collegandolo al TV del tuo appartamento per dare ancora ore di svago ai tuoi bimbi. Quando sceglierai il modello, controlla il tipo di aggancio ai sedili anteriori: questo deve essere semplice e veloce da installare e rimuovere per non farti perdere troppo tempo prima della partenza. Importante è anche il display, quantomeno la sua risoluzione, che più alta sarà meglio si potranno vedere i film e i cartoni animati.

Non ultimo valuta la presenza di ingressi audio/video che ti consentiranno di utilizzare in abbinamento altri dispositivi per regalare ore di svago ai tuoi bambini.

 

 

Pumpkin BP-CH1011B-IT

Principale vantaggio

Questo, che può essere considerato tra i migliori lettore DVD portatile per auto del 2019, ha la particolarità di offrire ben due display da 10 pollici da installare su altrettanti poggiatesta dei sedili anteriori. Questa soluzione ti consente di far vedere ai tuoi bambini i cartoni animati ognuno seduto al suo posto con la cintura di sicurezza allacciata. Al contrario, se hai due figli, uno avrebbe visto i programmi un po’ di lato e sicuramente non molto bene.

Molto apprezzato dagli utenti il sistema di aggancio ai poggiatesta dei sedili anteriori, facile da utilizzare e veloce da installare e rimuovere lasciando al tempo stesso ben saldo il lettore DVD ai poggiatesta. Molto comoda la possibilità di collegare cuffie senza cavo, visto che è anche dotato di un’interfaccia wireless.

 

Principale svantaggio

La durata della batteria ricaricabile non sembra essere molto alta. Gli utenti consigliano quindi di collegare il lettore DVD portatile per auto a una presa da 12 V che di norma si trova nel cruscotto dell’auto, ovvero quella offerta dall’accendisigari. In dotazione c’è appunto un cavo con terminale che si adatta alla presa accendisigari. Valuta comunque la distanza tra i due (o uno) lettori DVD e tale presa, perché la lunghezza del cavo potrebbe non essere sufficiente, soprattutto se la tua auto è un SUV o un VAN.

Alcuni utenti lamentano l’impossibilità di leggere qualche DVD masterizzato, ma non è chiaro se questo problema è dovuto a una cattiva masterizzazione del supporto o a una incompatibilità del lettore con alcuni tipi di DVD.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Dall’auto al salotto di casa

Una delle peculiarità di questo lettore è che, oltre a riprodurre DVD in auto per la gioia dei bambini, una volta finito il viaggio, si può utilizzare anche a casa. Infatti dispone di un’uscita HDMI che può servire per collegarlo (tramite un cavo HDMI non incluso) al TV che dispone di questo ingresso.

Fatto questo, si ha in pratica un normale lettore DVD da salotto dove si potrà continuare a far vedere i cartoni animati ai propri figli, oppure godersi un bel film d’azione appena questi ultimi saranno andati a letto.

Riproduce (quasi) tutto

Oltre ai normali DVD, il lettore portatile Pumpkin è in grado di riprodurre file video che puoi portare con te su una chiavetta USB (massimo da 128 GB) o una memoria SD. Questi file devono essere di tipo MP4, AVI MPEG o RMVB. Attenzione quindi che gli altri formati video non sono supportati, quindi se hai un video, ad esempio in MKV, di sicuro non lo potrai vedere.

Non è chiaro, leggendo le specifiche tecniche, quali formati audio supporta. C’è quindi il rischio che i più recenti codec utilizzati per i film, come l’AC3, non siano supportati. In questo caso, vedresti il video, ma non sentiresti nulla.

 

Sempre in carica

Altra caratteristica molto apprezzata da chi ha acquistato questo lettore DVD portatile è la presenza nella confezione di ben due adattatori di corrente. Il primo è pensato per essere utilizzato in auto, sfruttando la presa accendisigari da 12 V presente nella maggior parte della auto.

Il secondo alimentatore è il classico da collegare a una presa a muro presente in tutte le case. Visto che il lettore non sembra avere una grande autonomia, ti consigliamo sempre di alimentarlo durante l’uso, per non rimanere a secco di batteria proprio sul più bello, pena urla disperate dei tuoi figli che non possono così vedere il loro cartone animato preferito.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status