Philips DVP2850/12 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.19

Principale vantaggio

Grazie alla funzione ProReader Drive potrai goderti i vecchi e rovinati DVD: il lettore li riprodurrà senza problemi, anche se graffiati.

 

Principale svantaggio

È abbastanza lento nel funzionamento, a cominciare dall’avvio del menù, tra l’altro molto scarno.

 

Verdetto: 9.2/10

Il Philips è uno dei lettori DVD più economici in commercio e la ragione di alcune mancanze, come un display, sono probabilmente da ricercare nel prezzo. Nonostante alcuni limiti evidenti, è un dispositivo che può dare delle soddisfazioni se le pretese non sono eccessive.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Buona qualità delle immagini

Il lettore DVD Philips legge una gran varietà di formati, le immagini video sono elaborate a 12 bit/108 MHz. Per una visualizzazione ottimale, le immagini si adattano allo schermo.

Ma la cosa che colpisce di più è la funzione ProReader Drive grazie alla quale è letteralmente possibile riportare in vita i vecchi DVD; ma è meglio essere più precisi. Se fino ad ora con il tuo vecchio lettore non potevi guardare un DVD perché era graffiato, con il Philips potrai farlo.

In pratica la funzione ProReader Drive converte i segnali analogici in segnali digitali riuscendo a ricavare quelle informazioni necessarie affinché il DVD sia riprodotto in modo corretto. Ma i video possono anche essere guardati direttamente da una pendrive, è sufficiente inserirla nella porta USB.

Troppo lento

Visto il prezzo più che concorrenziale era impossibile che il lettore della Philips fosse privo di difetti. Dobbiamo segnalare una generale lentezza che a volte risulta snervante. Lentezza che si nota fin dall’avvio con il menù che non scorre fluido.

Oltretutto il menù è davvero ridotto all’osso. Insomma il Philips non è certo adatto a chi cerca un articolo ricco di funzioni e dai tempi di risposta celeri. Manca il display, altra cosa che ha fatto storcere il naso a molti. 

Nonostante queste mancanze, va segnalata la presenza dell’ingresso USB cui abbiamo accennato poc’anzi e ciò fa alzare la valutazione di un prodotto che, nonostante i limiti, si fa apprezzare per il buon compromesso tra il costo e la qualità. In più, c’è la garanzia del marchio Philips.

 

Design semplice ma elegante

Nonostante il design sia molto semplice, riesce comunque a sfoggiare una certa eleganza. 

Sul frontalino ci sono tre tasti: uno per espellere il DVD, uno per far avanzare le immagini e un altro per lo spegnimento. Segue la porta USB. Nella confezione è compreso il telecomando, piccolo, leggero e non proprio comodo da usare. Inoltre la portata è minima.

Quanto alla qualità dei materiali, diamo la sufficienza alle plastiche. Nulla di eccezionale ma neanche niente di deludente. Si tratta, in definitiva, di un lettore che pensato per chi non ha troppe pretese o vuole munirsi di un secondo dispositivo, magari per la cameretta dei figli.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status