fbpx

Sony DVP-SR170 – Opinione

Ultimo aggiornamento: 25.06.19

 

1.2 Sony DVP-SR170

Principale vantaggio

Tra i tanti lettori DVD proposto sul mercato, quello Sony ha certamente vita facile, considerando il suo prezzo competitivo specie se raffrontato ad apparecchi simili della stessa categoria.

 

Principale svantaggio

Se guardi a questo lettore DVD in termini di standard minimi di connettività, resteresti un po’ deluso per la mancanza di porta USB. Peccato davvero, una piccola grande carenza che poteva essere evitata.

 

Verdetto: 9.2/10

Apprezzato per la sua semplicità d’uso e per l’ottimo rapporto qualità/prezzo ma al tempo stesso criticato per delle mancanze e delle piccole criticità che potevano tranquillamente essere evitate dal fabbricante, questo prodotto si colloca nel sempre dinamico punto di equilibrio nel confronto tra suoi cultori e suoi detrattori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Diverse modalità di utilizzo

L’acquisto di un lettore DVD è legato alle più disparate ragioni: le motivazioni per cui un utente si rivolge al mercato per trovare il prodotto più consono alle sue esigenze non sono mai identiche a quelle di un altro utente.

Immagina dunque di essere un appassionato di danza, o ancora un cultore di lingue straniere o, addirittura, un appassionato di tutorial tecnici scaricati dalla rete. Quali migliori caratteristiche potrebbero tornarti utilissime se non la possibilità di poter visionare i tuoi filmati a velocità ridotta o di poter riprendere la visione dal punto in cui l’hai lasciata?

Eccoti dunque due delle caratteristiche più apprezzate di questo lettore: la possibilità di poter riprodurre i filmati tanto a velocità ridotta quanto a velocità accelerata e la possibilità di poter riprendere il playing del DVD dal punto in cui lo avevi precedentemente interrotto.

1.3 Sony DVP-SR170

 

Diversi formati di lettura

Sony è la celeberrima casa madre leader che dal Giappone ha portato il settore dell’elettronica di consumo a livelli accessibili per tutte le tasche.

Nello specifico, questo apparecchio è dotato di un comodo e funzionale telecomando col quale puoi eseguire tutte le funzioni proprie del lettore. Buona la gamma di contenuti che ti consente di visionare, inclusi filmati e video in diversi formati.

In particolare, per quel che riguarda i DVD e i CD audio è rara la possibilità di incompatibilità, come segnalato da molti utenti nelle loro attente recensioni, il lettore è compatibile per la riproduzione di file in formato AAC,LPCM,MP3,WMA. Ma chiaramente non i dischi Blu-ray o il formato 3D.

Relativamente alla compatibilità con altri formati, ti rinviamo ai vari forum di discussione o ai manuali d’uso del lettore DVD.

Connettività e riproduzione audio

Questo apparecchio si collega ad altri dispositivi soltanto attraverso l’uscita scart, mentre sono assenti altri connettori d’uscita, quale per esempio l’RCA. Ricorda in ogni caso, che il cavo della presa scart, non è in dotazione nella confezione che riceverai a casa ma devi acquistarlo separatamente. In ogni caso, puoi utilizzare il lettore DVD come semplice lettore audio semplicemente procurandoti un connettore scart da un lato e con i tre ingressi rosso, bianco e giallo dall’altro lato: potrai collegare il lettore all’uscita audio del televisore e potrai goderti tutta la musica che preferisci.

Purtroppo, come segnalano diversi utenti, similmente ad altri lettori di fasce e categorie simili, anche questo lettore non è dotato di uscita per il collegamento delle cuffie.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status