Il miglior lettore mp3 16 gb

Ultimo aggiornamento: 24.04.19

Come scegliere i migliori lettori mp3 16 gb del 2019?

 

Chi non può fare a meno di ascoltare la musica preferita in qualsiasi posto si trovi, e non vuole incidere sull’autonomia del proprio smartphone, deve per forza di cose dotarsi di un lettore mp3. Tralasciando il costoso iPod, nella nostra guida ci focalizziamo su tre dispositivi dal prezzo economico ma che offrono buone qualità. Il più piccolo come dimensioni e con schermo a colori è il Btopllc 3d16G noir03, mentre chi necessita anche di registrare audio può dare un’occhiata al lettore mp3 AGPtEK A02S.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Quali sono i migliori lettori mp3 16 gb?

 

Quando si parla di lettori mp3 è facile pensare all’iPod di Apple, sicuramente uno dei migliori modelli in commercio per resa audio, funzioni e design. L’altro lato delle medaglia è però un prezzo molto alto, che rimane abbordabile solo per la versione Shuffle che però non offre alcun tipo di display.

Chi volesse comunque un buon lettore mp3 e non vuole spendere cifre astronomiche, ma anzi vuole rimanere in una fascia di prezzo sotto i 30 euro, non ha che l’imbarazzo della scelta. Ormai questo dispositivo è entrato nel mercato di massa, e i vari produttori, soprattutto cinesi, sono riusciti a creare buoni dispositivi a costi davvero molto bassi.

Anche se il prezzo ormai è sorprendentemente alla portata di tutti, questo non deve ingannare per quanto riguarda la qualità che questi dispositivi riescono ad offrire. Innanzitutto è da considerare la quantità di canzoni che si potranno memorizzare, determinata dalla capienza della memoria flash presente all’interno del dispositivo.

Nella nostra guida ci soffermiamo su modelli con una memoria da 16 GB, il giusto compromesso tra i modelli con soli 8 GB e quelli che offrono 32 o più GB di spazio di archiviazione. Con 16 GB di spazio a disposizione si potranno salvare circa 4.000 canzoni, facendo una media che un brano nel formato MP3 ha una dimensione di 4/5 MB. Se il lettore lo permette si potranno avere file audio in diversi formati, e questi potranno avere dimensioni anche maggiori (ad esempio i file audio in formato FLAC) e quindi il numero di canzoni diminuiranno, ma la qualità di queste sarà decisamente migliore rispetto a un file audio compresso in mp3.

Importante in un buon lettore mp3 è la presenza di un equalizzatore che consentirà di impostare, i toni alti medi e bassi secondo le proprie preferenze di ascolto. Da non dimenticare infine la qualità degli auricolari presenti nella confezione, che spesso determinano la qualità di quanto si ascolta. Se non è soddisfacente, molte volte acquistando auricolari di qualità migliore rispetto a quelli offerti in bundle, l’esperienza di ascolto migliora in modo sensibile.

 

Prodotti raccomandati

 

Btopllc 3d16G noir03

 

Questo lettore mp3 da 16 gb piace soprattutto per le sue dimensioni ultra compatte e per al presenza di un piccolo display a colori. Non da meno è lo chassis in metallo che rende sicuro il prodotto anche in caso di cadute o urti accidentali.

Supporta i file audio nei formati mp3, WAV, FLAC e APE, ma è in grado di visualizzare anche file immagine in JPG e video nel formato AMV. L’utilizzo è molto semplice: basta collegarlo a un Pc tramite il cavo USB in dotazione e trascinare i file audio nella cartella che si visualizzerà appena il sistema operativo avrà riconosciuto il lettore collegato.

Quando connesso al Pc viene anche ricaricata la batteria interna, che offre una buona autonomia.Oltre alle funzioni di lettore audio e di visualizzatore di video e foto consente anche di registrare audio e non manca un sintonizzatore per ascoltare le proprie stazioni preferite sulla banda FM.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

AGPtEK A02S

 

Il suo design ricorda senza dubbio l’iPod nano di quinta generazione, anche per la presenza di una rotellina centrale che serve per gestire i brani in ascolto e per accedere ai vari menu messi a disposizione dal lettore.

Offre un buon display da 1,8 pollici su cui è possibile anche visualizzare le copertine degli album che si stanno ascoltando. Molto completa la gamma di file audio che è in grado di riprodurre tra cui spiccano i file OGG e AAC-LC e ACELP oltre ovviamente ai classici mp3, WAV, FLAC e WMA.

Oltre ai 16 GB di memoria interna è possibile aumentare questo spazio inserendo una scheda microSD nell’apposito vano, meglio se di marca Kingston, come segnala il produttore del player mp3. Piace anche per la carica veloce, che in sole due ore di connessione a un Pc o alla rete elettrica consente di avere un’autonomia dell’80%,

Acquista su Amazon.it (€28,99)

 

 

 

Swees 16GB

 

Lettore mp3 dalle buone qualità audio, come fanno notare gli acquirenti che l’hanno acquistato, a patto di utilizzare auricolari diversi da quelli offerti in dotazione. Le dimensioni compatte lo rendono un ottimo compagno per chi fa jogging o si muove sui mezzi per andare al lavoro o a scuola.

Il display da 1,8 pollici permette di vedere anche delle foto in formato JPG. La compatibilità con i file audio è la classica che prevede la riproduzione dei formati mp3, FLAC, WMA, APE e anche dei meno conosciuti OGG, AAC-LC e ACELP.

Ha funzioni di registratore vocale, e quindi alcuni utenti lo utilizzano per registrare le lezioni in Università. La capacità di 16 GB si può espandere inserendo una memoria microSD fino a 64 GB. Non tutti hanno apprezzato la navigazione nei vari menu, mentre merita un plauso l’equalizzatore che offre toni bassi molto potenti e alti cristallini. Anche il volume è valutato positivamente da chi l’ha acquistato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Lettore mp3 Majestic

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status