fbpx

Olycism ominimp301 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.06.19

Principale vantaggio

È in grado di riprodurre i principali file audio (MP3, WMA, FLAC, APE, WAV) e ha integrato anche un sintonizzatore radio compatibile con la banda FM.

 

Principale svantaggio

Manca una connessione bluetooth per poterlo utilizzare con auricolari dotati di questa interfaccia e non avere così l’intralcio del cavo.

 

Verdetto: 9.6/10

Un lettore MP3 leggero, da costo basso che fa quello per cui è pensato senza troppi fronzoli. È compatibile con i file audio più diffusi e la batteria è in grado di offrire un’autonomia di ben 30 ore di riproduzione continua. La carica e il trasferimento dei brani avviene tramite porta USB.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Musica senza limiti

Il lettore MP3 di Olycism ha come peculiarità principale quella di essere compatibile con i file audio più diffusi. Infatti oltre al classico formato MP3 è in grado di riprodurre anche i FLAC e gli APE che sono al momento tra i preferiti dagli audiofili più esigenti potendo contare su una qualità più alta dei più famosi MP3. Inoltre è possibile riprodurre WMA e WAVE.

E se non bastassero i file che si possono installare sulla memoria interno da 8 GB, è possibile anche ascoltare la musica in arrivo delle molteplici stazioni radio che trasmettono sulla banda FM presenti sul territorio italiano. Infine, se si volesse ampliare la memoria interna, è possibile inserire nell’apposito alloggiamento una memoria micro SD dove si potranno salvare altre canzoni da ascoltare, oltre a quelle già presenti nelle memoria principale.

Una clip per averlo sempre con se

Questo lettore MP3 è dotata di una comoda clip che diventa particolarmente utile per agganciare il dispositivo alla cintura dei pantaloni o a qualsiasi altro accessorio che si possa indossare. Questa caratteristica lo rende molto utile per chi ama praticare jogging ascoltando musica, in quanto, una volta deciso dove agganciarlo, non servirà tenerlo in mano durante la corsa e non essere così intralciati dal filo degli auricolari.

Le 30 ore di autonomia garantiscono tutto il tempo necessaria per completare l’allenamento, e una volta scaricata, la batteria si ricarica tramite connessione USB (da un Pc o da una presa elettrica) in una sola ora.

 

Modalità di ascolto

Il lettore di Olycism mette in sul piatto ben sei modalità di ascolto, così da rendere ideale l’ascolto in base alle esigenze del momento. Sarà infatti possibile scegliere la modalità Shuffle, dove sarà il lettore a scegliere quale canzone riprodurre in maniera casuale o decidere che tipo di musica ascoltare, italiana, rock, e così via, in base ai tag dei vari file audio inseriti.

È anche possibile scegliere tra sette tipi di effetti sonori, così da ascoltare il tipo di musica preferita nel miglior modo possibile, con toni alti e bassi già preimpostati.

Si potrà riprendere l’ascolto di un brano da dove si è interrotto visto che il lettore tiene in memoria l’ultima canzone riprodotta.

Tutte le varie informazioni riguardanti la modalità di ascolto vengono visualizzate sul display a cristalli liquidi, dove è anche possibile tenere sotto controllo l’autonomia residua offerta dalla batteria.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status