SanDisk Sansa Clip+ – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

1.1 SanDisk Sansa Clip+

Principale vantaggio

Se sei uno sportivo, troverai il lettore SanDisk quanto mai pratico e comodo da portar dietro grazie alle dimensioni compatte e al design sottile e leggero che rendono il dispositivo ideale per fare jogging e altri esercizi.

 

Principale svantaggio

Se si installa un software alternativo a quello esistente, le funzionalità del lettore possono risultare superiori, per esempio in una migliore lettura dello schermo di per sé molto piccolo.

 

Verdetto: 9.4/10

Il lettore MP3 SanDisk garantisce all’utente, specialmente se sportivo, una serie di vantaggi: non solo la grande comodità nel trasportarlo, ma anche una notevole capacità di memoria e versatilità di utilizzo che ne fanno un dispositivo, complessivamente, di elevata qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Dimensioni

L’aspetto che colpisce maggiormente del lettore MP3 SanDisk sono le sue dimensioni. È infatti lungo 5,5 cm, largo 3,5 cm e spesso 1,5 cm. Sono le dimensioni di una scatola di fiammiferi e anche il peso di 24 grammi non è molto dissimile. Bastano questi dati per far capire come il lettore SanDisk sia quanto di più sottile, compatto e leggero si possa trovare sul mercato. Queste caratteristiche, a cui aggiungiamo la presenza del comodo gancetto integrato per i capi di abbigliamento, ne fanno un dispositivo ideale per gli sportivi. Infatti il lettore è stato realizzato proprio pensando alle esigenze di chi fa jogging o altro tipo di allenamenti; inoltre è anche impermeabile per cui non bisogna temere che possa riportare dei danni se scoppia un acquazzone all’improvviso.

1.2 SanDisk Sansa Clip+

Memoria

Un’altra caratteristica vantaggiosa del lettore MP3 SanDisk è la sua memoria che è pari a 8 GB. Si tratta di una capacità notevole che consente di archiviare i tuoi contenuti musicali preferiti. In questo modo sarà possibile ascoltare playlist sempre diverse ogni volta che fai jogging o esercizi.

Ma se questa capacità non dovesse bastare, il dispositivo è dotato di slot espandibile per schede di memoria microSD e microSDHC. Il beneficio che l’utente ne trae è duplice: da un lato, infatti, aumenta ulteriormente la quantità di contenuti audio disponibile, e dall’altro non occorre collegare il lettore al computer per ascoltare la musica preferita; basta inserire la scheda all’interno del lettore e in pochi secondi è possibile usufruire di tutti i file desiderati.

 

Altre caratteristiche

Anche se ha un design così sottile e compatto, il lettore SanDisk incorpora al suo interno numerose funzioni che lo rendono completo. Va evidenziato, per esempio, il fatto che il lettore riproduce non solo MP3 ma anche WMA, secure WMA, Audible e FLAC, Ogg Vorbis, audiolibri e podcast. Questo significa che il dispositivo è un prodotto versatile che ti consente di ascoltare praticamente tutti i tipi di file audio che hai a casa.

Ma se tutta questa musica non dovesse essere sufficiente, c’è la possibilità di ascoltare anche la radio grazie alla presenza del sintonizzatore FM digitale che può arrivare fino a 40 canali. Chi invece abbia voglia di registrare la propria voce, per commentare un allenamento o fare un’annotazione a un audiolibro, può contare sul microfono integrato nel lettore.

Insomma, si tratta di un dispositivo in grado di allietare efficacemente il proprio allenamento o le proprie passeggiate, grazie anche alla batteria con una durata fino a 15 ore che non obbliga, quindi, a una ricarica troppo frequente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status