Il miglior lettore mp4 Samsung

Ultimo aggiornamento: 21.11.18

Come scegliere il miglior lettore mp4 Samsung del 2018?

 

Nel tempo, la necessità di avere formati audio e video compressi e di buona qualità, ha spinto molti utenti alla ricerca del miglior lettore mp3. A questo formato se ne sono aggiunti altri, l’mp4 su tutti, per file video e brani musicali. L’avvento dello smartphone ha ridotto la richiesta di un lettore specifico di questo tipo ma per chi vuole puntare a un acquisto mirato è bene che abbia le idee ben chiare.

Uno schermo di buona qualità e dalle giuste dimensioni, risulta uno dei primi aspetti da prendere in considerazione. Chi mira a una visione prettamente improntata al video, calcolerà bene pro e contro di questo punto. Le dimensioni ridotte consentono comunque una buona visione, anche in formato portatile, dove lo schermo LCD riesce a mantenere una qualità generale più che accettabile. La questione si fa delicata nel momento della memoria disponibile; un prodotto con un Giga o poco più potrebbe non essere all’altezza di riprodurre una pellicola in alta definizione. Meglio quindi puntare su un lettore dotato dell’ingresso per la scheda di memoria aggiuntiva: SD e MicroSD possono fare al caso vostro.

Risolto il problema di una libreria capiente, si passa alla questione dei formati: maggiore versatilità possiede il vostro lettore nel leggere file audio FLAC, MP3 o video come Dvix, AVI e WMV, meno problemi avrete una volta premuto il pulsante play sul lettore.

In commercio si trovano lettori mp4 che riescono a mediare tra un basso costo e buone performance, compresa anche la giusta autonomia della batteria. A tal proposito, meglio controllare sempre sulle schede tecniche la durata complessiva, La presenza di comandi intuitivi, uniti anche a un ingresso audio per cuffie, possono far comodo a chi non vuole recare disturbo e concentrarsi sulla visione in corso. Una forma ergonomica, pensata per stare comodamente nel palmo di una mano o poggiata su una base solida, chiudono il cerchio di quelle specifiche che pensiamo possano far comodo conoscere.

 

 

Samsung SAMR0PI8G

Principale vantaggio

Piccolo e compatto,  il lettore consente la riproduzione di diversi formati sia audio che video, entrambi con una soddisfacente resa visiva e sonora.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno lamentato l’assenza di una connessione wireless disponibile e della mancanza di un sistema bluetooth incorporato.

 

Verdetto: 9.7/10

Compatibile con diversi formati, il lettore mp4 di Samsung ha un buon rapporto qualità/prezzo, che convince anche per la possibilità di espandere la memoria con una microSD.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratico

Samsung ha realizzato un oggetto che fa della praticità di utilizzo uno dei suoi cavalli di battaglia: 8,8 mm di spessore lo rendono portatile oltre misura, perfetto per essere inserito in uno zaino o una borsa. Lo schermo ha un display dotato di buona luminosità, con una grandezza di 2,6” pollici grazie a cui avere sott’occhio tutte le opzioni a disposizione.

Nella parte inferiore è presente uno slot per una scheda di memoria Micro SD grazie a cui aggiungere e ampliare la memoria interna di 8 GB, per una libreria audio video che non sfiguri. Nella confezione trovano posto un cavo Micro Usb con cui collegare il dispositivo e ricaricare la batteria al litio interna, un set di auricolari e un manuale d’uso che fornisce utili indicazioni all’utente circa le diverse funzionalità presenti su schermo. Nella parte centrale, oltre a una serie di pulsanti, trova posto un touch pad centrale, intuitivo quanto basta per venire incontro a utenti tecnologicamente più o meno smaliziati.

Ampia compatibilità

Il lettore piace a un gran numero di utenti, in virtù di una ampia compatibilità con formati video e audio, compresi mp3 e mp4, per chi vuole una riproduzione di filmati e pezzi musicali che non sacrifichi la qualità della visione e la bontà dell’ascolto.

La grande gamma di file supportati consente quindi di accedere e poter godere di una libreria multiformato, con la possibilità di inserire anche testi e prendere appunti e reminder digitali a cui accedere in un secondo momento. Sul display possono essere visualizzate anche una serie di pratiche informazioni, come il nome del brano e lo stato di avanzamento del pezzo.

La gestione dei file permette all’utente un buon livello di personalizzazione, con  la creazione di una playlist dei brani preferiti e un ordinamento della libreria secondo il titolo o il nome dell’artista. Una volta collegato il lettore a un pc, è possibile un trasferimento anche attraverso la modalità Esplora Risorse, sfruttando la visualizzazione in cartelle.

 

Buon rapporto qualità/prezzo

Tra i migliori lettori mp4 del 2018 realizzati da Samsung, il prodotto ha dalla sua un profilo equilibrato, con tutta una serie di specifiche che puntano tutte in direzione dell’utente; si va dalla facilità d’uso, passando per la ricchezza nei contenuti riproducibili sia in formato video che sul fronte audio. Dal lato opposto, a questa varietà si uniscono un disegno e un look accattivante, dalle linee e forme semplici ed essenziali, con un set di tasti e comandi che non richiedono una laurea in gestione per poter essere apprezzate appieno.

Il prezzo concorrenziale è poi la ciliegina su questa torta dalle dimensioni contenute, ma ricca in quanto a ingredienti e con un gusto tutto particolare che spetta al cliente scoprire in prima persona. Samsung conferma quindi anche in questo caso un buon compromesso tra le esigenze particolari di ognuno e la dotazione offerta dal lettore proposto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.