fbpx

Philips SA4VBE04BN – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.06.19

1-philips-sa4vbe04bn

Principale vantaggio

Più che porre in risalto la durata della batteria in sé, il vero punto di forza è la funzione fast charge grazie alla quale con 5 minuti di ricarica si ha un’autonomia di 90 minuti.

 

Principale svantaggio

Nota dolente è la praticità di questo lettore mp4. C’è un solo tasto centrale con il quale si accende, spegne, si cercano le canzoni e pecca di una certa precisione, come sottolineato da alcuni acquirenti.

 

Verdetto: 9.4/10

Considerando il prezzo accessibile del prodotto della Phillips, il giudizio non può che essere positivo. La qualità del suono è buona, anche se un purista ha ben altre pretese.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Volume con il freno a mano tirato

Per la fascia di prezzo nella quale si colloca, questo modello della Phillips offre delle prestazioni interessanti. Ovvio, in commercio c’è sicuramente di meglio ma non allo stesso prezzo di questo Phillips. Iniziamo subito dalla cosa più importante, ovvero la musica. Che tipo di ascoltatore sei? Ti piace ascoltare la musica a volume alto o preferisci una quantità di decibel contenuti? Molti clienti si sono lamentati del volume, giudicato troppo basso (attenzione, non è questo il parametro per giudicare la qualità del suono).

La verità è che la Phillips ha studiato un sistema di protezione per evitare i danni che provocano i volumi alti. Non tutti se ne rendono conto, ma è possibile disattivare questa funzione. Il problema è che bisogna farlo manualmente e per ogni volta che si ascolta un brano. Obiettivamente si tratta di un fastidio per chi non è interessato alla salute del proprio udito e vuole ascoltare la musica al massimo.

2-philips-sa4vbe04bn

 

Carico in cinque minuti

Dopo il volume, un altro aspetto che l’acquirente vuole assolutamente conoscere, è la durata della batteria. È ovvio, chi compra un lettore per ascoltare musica lo fa per portarselo in giro e usarlo mentre si è in viaggio su un treno o magari un autobus.

Ricaricarlo di continuo è un fastidio enorme. Per fortuna la durata della batteria è uno dei punti di forza di questo articolo. L’autonomia è di 20 ore, se si ascoltano solo file musicali. Se invece guardi soltanto video, allora la batteria durerà 4 ore. Ma l’aspetto che, a nostro avviso, è maggiormente interessante è la funzione fast charge. Immagina di decidere di andare a fare una passeggiata e ti accorgi che il tuo lettore è scarico, grazie alla funzione fast charge, con soli 5 minuti di ricarica avrai un’autonomia di 90 minuti.

 

Funzionamento intuitivo

Legge tutti i tipi di file musicali e video, dunque MP4, MP3, file WAV, FLAC, MJPEG e JPEG. Ha un pratico display da 1,8” ma non aspettarti una qualità paragonabile a quella, per esempio, del tuo smartphone. Inoltre, diversi clienti hanno palesato il loro disappunto sulla qualità dei video e delle foto.

Ha una memoria da 4 GB. Il suo funzionamento è intuitivo, con un po’ di pratica riescono a usarlo perfettamente sia i bambini sia gli adulti poco addentrati nel mondo della tecnologia. Il tutto si gestisce con un unico tasto centrale, cosa che ad alcuni clienti ha dato un po’ fastidio. Esteticamente è ben fatto, con colori vivaci. Per una migliore esperienza di ascolto, il consiglio è di acquistare degli auricolari di miglior fattura e lasciar perdere quelli inclusi nella confezione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status