fbpx

Philips SA5AZU04WF/12 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.10.19

1.Philips SA5AZU04WF

Principale vantaggio

Molti clienti si sono dichiarati soddisfatti della qualità audio del lettore Mp4 massimizzata dalla nuova tecnologia FullSound di Philips che riproduce al meglio le frequenze alte e basse per un suono ricco e avvolgente.

 

Principale svantaggio

L’assenza di un altoparlante rende necessario l’utilizzo delle cuffie le quali però non sono di buona qualità. Per sfruttare al meglio il dispositivo serve dunque acquistare un ulteriore paio di auricolari.

 

Verdetto: 9/10

Modello dalle forti qualità ma deficitario sotto alcuni aspetti, comoda è la possibilità di accedere ai dispositivi su cui sono archiviati i video attraverso Bluetooth. Prima dell’acquisto serve avere ben chiaro i requisiti fondamentali per le proprie necessità, in modo da non trovarsi insoddisfatti dopo l’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Grandezza dello schermo

Il display a colori da 2,2 pollici (equivalente a 5,6 centimetri) consente una visione nitida e ben illuminata di ciò che si sta riproducendo, una qualità importante da cercare tra i lettori Mp4. Le dimensioni dello schermo sono ampie se messe a confronto con altri dispositivi, e si prestano bene per la visione di video musicali o addirittura film, se si ha la pazienza necessaria. La navigazione tra i file all’interno del lettore è resa ancor più piacevole dalla funzione di visualizzazione cartelle: una volta attivata, quest’ultima permette di muoversi da un file multimediale all’altro con agilità e intuitività paragonabili a quelle proprie di un computer, facilitando dunque anche la fase di organizzazione degli stessi.

3.Philips SA5AZU04WF

 

Capacità di memoria e formati letti

La memoria interna da 4 GB può soddisfare le necessità di molti, ma per coloro che desiderano caricare sul lettore tutta la propria musica (oppure alcuni film o video di alta qualità) c’è una brutta notizia: non esiste la possibilità di espandere la memoria utilizzando una scheda esterna.

Il secondo aspetto che potrebbe potenzialmente allontanare una fetta di clienti è il tipo di file supportati: se i principali formati audio (MP3, FLAC, WMA) sono presenti e riprodotti con ottima qualità, per quelli video l’unico riconoscibile dal dispositivo è il poco comune AMV. Da qui la necessità dunque di reperire eventualmente un convertitore affidabile, poiché non fornito dalla casa produttrice. Le limitazioni di memoria costringono inoltre a un continuo ricambio di file nel caso in cui si voglia utilizzare il dispositivo per riprodurre film.

 

Autonomia della batteria

Le prestazioni della batteria fanno certamente parte dei punti forti di questo prodotto: l’autonomia è di 35 ore per l’audio e 6 ore per i video, rendendo una sfida riuscire a scaricare il dispositivo con un utilizzo giornaliero – a patto di non dimenticarsi di ricaricarlo per giorni. Con questo modello è possibile riprodurre ancor più varietà musicale all’interno delle proprie cuffie tramite la funzione radio FM con 30 stazioni già preimpostate; fino a 12 ore di ascolto garantite dalla batteria al litio. In condizioni d’emergenza, è sufficiente caricare alcuni minuti la batteria affinché questa possa resistere anche per delle ore di riproduzione musicale; perfetto per gli smemorati.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status