Apple iPod Touch (6.GEN) – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.07.20

Principale vantaggio

La qualità audio del lettore digitale portatile Apple iPod Touch è un passo avanti rispetto ai principali competitor, grazie soprattutto alle eccellenti prestazioni del suo equalizzatore, capace di regolare la spinta di alcuni brani riducendone alti e bassi a seconda delle preferenze.

 

Principale svantaggio

Si tratta di un iDevice all-inclusive in grado di svolgere tantissime funzioni, oltre alla semplice riproduzione audio; caratteristica che, purtroppo, ne ha fatto lievitare il costo.

 

Verdetto: 9.7/10

Come la maggior parte degli iPod firmati Apple, anche questo modello sfrutta la tecnologia iCloud per usufruire, tramite server remoto, di risorse software e hardware, e questo significa che basterà una connessione Wi-Fi per accedere a proprio archivio iOS e ascoltare migliaia di file musicali con una facilità di utilizzo che solo i dispositivi di questo genere sono capaci di garantire.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design e risoluzione

Con un peso di appena 80 grammi e 6,1 millimetri di spessore, l’iPod Touch di sesta generazione è un lettore mp4 incredibilmente leggero e compatto, grazie soprattutto a un display da 4 pollici che permette di usarlo anche con una mano sola.

Sebbene lo schermo non sia tra i più performanti prodotti dall’azienda, il Widescreen con tecnologia IPS Multi-Touch offre una risoluzione di 1136 x 640 pixel con luminosità massima di 500 cd/m2, sufficiente quindi per guardare video e filmati ad alta definizione in streaming.

Quanto al design, il modello non presenta sostanziali differenze rispetto ai predecessori: l’interruttore è posizionato in alto, i pulsanti per la regolazione del volume a sinistra e il pulsante “home” in basso, sebbene non sia presente la tecnologia Touch ID che è stata inaugurata dal brand con l’iPhone 5s. Nulla di grave, in effetti, ma visto il costo non proprio economico a cui viene venduto, sarebbe stato un dettaglio che sicuramente avrebbe fatto la differenza per molti.

Sistema operativo

L’iPod Touch 6th generazione sfrutta il sistema operativo iOS 10, ma è compatibile anche con l’ultima versione 12.3.1 di Apple, che permette di accedere a WhatsApp, iMessenger e FaceTime.

Oltre ad avere un processore più veloce, ossia l’A8 a 64-bit con frequenza a 1.1 GHz e 1 GB di RAM, dispone di una fotocamera da 8MP con autofocus, stabilizzatore di immagine e diaframma f/2.4, e di una batteria capace di garantire fino a 40 ore di autonomia. È chiaro, dunque, che non ci troviamo al cospetto di un semplice lettore mp4, ma di un iDevice all-inclusive in grado di svolgere le stesse funzioni di uno smartphone, eccezion fatta per le telefonate naturalmente.

Inoltre, basta una connessione Wi-Fi per accedere al proprio archivio iOS e scaricare sul dispositivo le proprie app preferite, tra cui anche la “fitness tracker” per monitorare le metriche relative alle proprie attività sportive.

 

Riproduzione audio

Questo performante iPod Touch si propone, quindi, di rivoluzionare totalmente il proprio modo di ascoltare la musica, e il merito è da ascriversi anche alla disponibilità di un equalizzatore che permette di regolare gli alti e i bassi dei brani a seconda delle preferenze.

Inoltre, si pone come valida porta di accesso allo streaming, consentendo all’utente di accedere facilmente alla propria playlist salvata in Cloud, Spotify e Apple Music, con la possibilità di poterlo connettere via Bluetooth alle cuffie o a uno speaker.

Giudizi più che positivi anche in merito alla durata della batteria, dal momento che assicura fino a 40 ore di riproduzione audio e video prima di richiedere una ricarica completa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status