fbpx

Einhell TC-DW 225 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

Principale vantaggio

Il motore molto potente, 600 W, rende questa levigatrice per muro un’ottimo strumento a basso costo. L’uso professionale è ovviamente sconsigliato ma per hobbistica e lavori poco impegnativi è difficile trovare di meglio a un prezzo inferiore.

 

Principale svantaggio

Lo svantaggio che gli utenti hanno riscontrato è relativo al peso, considerato leggermente eccessivo. Questo impedisce di lavorare a lungo senza soste dal momento che le braccia finiranno con l’affaticarsi, soprattutto se si carteggiano soffitti.

 

Verdetto 9.8/10

In definitiva, se siete alla ricerca di una levigatrice a basso costo in grado di darvi soddisfazioni, non potreste trovare prodotto migliore. Il motore, l’ergonomia dell’impugnatura, gli accessori extra, sono tutti elementi che fanno pendere l’ago della bilancia a favore dell’attrezzo prodotto da Einhell.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Per hobbisti esigenti

La levigatrice Einhell è adatta a realizzazione e ristrutturazione di interni anche per gli hobbisti più esigenti. Grazie infatti al suo motore da 600 W è in grado di carteggiare superfici molto ampie senza incertezze. Gli utenti consigliano tuttavia di non sforzare troppo il motore, cercando di ridurre la velocità di tanto in tanto per dargli il tempo di raffreddarsi quanto basta.

Un difetto riscontrato da alcuni è la pesantezza della levigatrice. Poiché il motore è posizionato sulla testa, durante l’utilizzo si finisce con l’essere sbilanciati. In particolare, utilizzando il manico telescopico in grado di allungarsi fino a 165 cm, per arrivare al soffitto ci si potrebbe affaticare eccessivamente.

Consigliamo l’acquisto della levigatrice solo a utenti che hanno bisogno di potenza per i propri lavori di carteggio su pareti e soffitti, dal momento che il pregio principale della TC-DW 225 è rappresentato proprio dal motore.

Dischi abrasivi

Un vantaggio dell’acquistare levigatrici per muro come la TC-DW 225 è rappresentato dall’inclusione nella confezione di sei dischi abrasivi di tipo P60, P80 e P120. Solitamente non si fa caso agli accessori extra forniti con i prodotti e a volte si finisce con il comprare un articolo a basso costo ma privo di accessori fondamentali che acquistati a parte vanno a far lievitare il costo finale.

Per risparmiare quindi è necessario assicurarsi che vi siano inclusi alcuni degli accessori più utili. In questo caso Einhell offre i dischi abrasivi con grana diversa per qualsiasi tipo di lavoro. Anche se gli utenti consigliano comunque di acquistare ulteriori dischi abrasivi, per non rimanere mai senza, sarà possibile iniziare a lavorare anche senza spese aggiuntive.

Oltre ai dischi forati al centro, inseriti nella confezione, è possibile utilizzare anche dischi su rete abrasiva, reperibili nei negozi specializzati.

 

Testa rotante e impugnatura ergonomica

Una caratteristica da tenere sempre in considerazione, quando si acquista una levigatrice, è la capacità della testa di raggiungere diverse angolazioni. La TC-DW 225 è dotata di testa con snodo sferico per permetterle di muoversi senza alcuna restrizione. Questo vi darà la possibilità di lavorare comodamente su qualsiasi tipo di parete senza alcun timore.

Inoltre, per migliorare la presa sullo strumento, Einhell ha deciso di adottare per l’impugnatura una forma a T, molto ergonomica e di facile utilizzo. Anche se a volte il peso si fa sentire, soprattutto durante sessioni intense, l’impugnatura aiuta a diminuire lo sbilanciamento tra la testa e la coda della levigatrice.

Consigliamo, in caso di lavori su soffitti, di ridurre la distanza da questi grazie a scale o supporti. In questo modo sarà più facile lavorare senza affaticarsi eccessivamente.

 

Acquista su Amazon.it (€119,9)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status