Il miglior longboard carving

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori longboard carving del 2019?

 

Per effettuare il carving, in teoria vanno bene tutte le tavole in commercio, perché si tratta di un’attività relativamente facile, che non necessita di particolari specifiche costruttive. Tuttavia esistono preferenze che sono condivise dalla maggior parte dei rider, e ci si può basare su quelle per individuare il miglior longboard carving del 2019.

Per chi si avvicina per la prima volta a questa tecnica vogliamo fornire una definizione di massima del carving che consiste nell’effettuare una serie di curve mantenendo l’aderenza delle ruote a terra o, per dirla più semplicemente ancora, nel procedere a zig zag.

Si effettua su strade con una pendenza minima, perché lo scopo non è andare veloce o diritto ma semplicemente… carvare.

I longboard che normalmente vengono prescelti per questa tecnica sono piuttosto lunghi e arrivano perfino a superare il metro. Spesso hanno la forma pintail, che ricorda da vicino le tavole da surf, grazie al fatto che una delle estremità è appuntita.

Per quanto riguarda la flessibilità, si può scegliere in base alle proprie preferenze, tenendo conto che il giusto compromesso tra controllo e godibilità viene da un flex presente ma moderato.

Diciamo che le tavole destinate al carving e quelle per il cruising sono fondamentalmente le stesse, poi sta al rider imparare quali dettagli tecnici sono più performanti per il proprio stile, soprattutto se vengono inserite mosse di dancing o freestyle.

 

Prodotti raccomandati

 

Ultrasport Skateboard per Cruising

 

Tra i prodotti venduti online spicca questa tavola a basso costo, perfetta per i principianti e per chi non vuole spendere cifre sostanziose per questo hobby.

La grafica è molto particolare, ispirata alla celebre bandiera giamaicana con i suoi colori rosso, giallo e verde. Sul lato inferiore è presente il leone di Giuda, simbolo del movimento rastafariano.

Il lato superiore è completamente rivestito di materiale antiscivolo, per garantire una sicurezza ottimale anche su fondi non proprio perfetti.

Il deck è piuttosto flessibile e aiuta a mantenere il controllo sulla tavola e a direzionarla per il carving.

Nonostante la lunghezza di 110 cm, questo prodotto pesa soltanto 3 kg e quindi è molto comodo da trasportare a mano o persino da portare sui mezzi pubblici.

Per il prezzo di vendita è un longboard di tutto rispetto, non solo realizzato con materiali di pregio ma già dotato di fabbrica di ottimi cuscinetti ABEC-7.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Osprey Rounded Pintail Cruiser

 

Se state cercando una tavola di qualità che non costi uno sproposito, questo è forse il miglior longboard carving che potete trovare in commercio.

La copertura antiscivolo nera è elegantemente incisa per lasciar intravedere il pregiato acero canadese di cui è fatta la tavola.

Un motivo geometrico simile è ripreso sulla fascia inferiore, dove un piacevole colore blu la fa da padrone e fa risaltare il marchio Osprey. Anche le ruote sono in tinta e impreziosite dal logo del produttore.

Insomma è sicuramente una tavola bella a vedersi, con una personalità ben precisa.

Dal punto di vista tecnico vale la pena sottolineare che tra la tavola e i trucks sono presenti dei cuscinetti in poliuretano che favoriscono la manovrabilità del longboard e la responsività durante le curve.

I cuscinetti ABEC-7 riducono l’attrito e aiutano a prendere velocità anche laddove la pendenza non aiuta.

Acquista su Amazon.it (€80,99)

 

 

 

Pelican Malibu

 

A prima vista colpisce immediatamente la complessa grafica che decora questo longboard. Al di sotto della tavola è un tripudio di colori e forme grazie al design ispirato a fauna e flora tropicali, dove non poteva mancare il pellicano simbolo della casa produttrice.

Il deck ha una forma simmetrica, con i trucks montati dropthrough. Questo significa che sono fissati attraverso la tavola grazie a uno scasso apposito, il che abbassa la tavola e ne migliora notevolmente la stabilità. Per lo stesso motivo si fa meno fatica a frenare e a spingere, quindi è ottima per chi prevede di utilizzarla soprattutto in piano.

Composta di 7 strati di acero canadese, è robusta ma al tempo stesso concede la giusta flessibilità. Rispetto ad altre tavole da carving è leggermente più corta e stretta, il che la rende perfetta per le ragazze e per i ragazzini alle prime armi, che possono intimorirsi davanti ai longboard classici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status