Electrolux ZP 12 XXL – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.10.18

1.1 Electrolux ZP 12 XXL

Principale vantaggio

Questo prodotto Electrolux è dotato di un motore con ben 600 Watt di potenza per garantire un eccellente effetto lucidante anche con pavimenti difficili.

 

Principale svantaggio

Il manico della lucidatrice non può essere regolato e la sua impugnatura si trova a un livello inferiore a 160 centimetri che non soddisfa tutti gli utenti, causando mal di schiena a quelli più alti.

 

Verdetto: 9.8/10

La lucidatrice per pavimenti Electrolux piace per le ottime prestazioni delle sue tre spazzole, abbinate a un motore potente e a una velocità di rotazione elevata. Sono molto apprezzati dagli acquirenti la funzione aspirante, il comodo sacchetto di raccolta situato lungo il manico, l’alimentazione tramite cavo elettrico e una silenziosità che ne consente l’uso in qualsiasi momento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Potenza ed efficienza

Esiste una vasta gamma di materiali con cui un pavimento può essere stato realizzato e le lucidatrici per pavimenti di qualità devono essere dotate di un’ottima versatilità per adattarsi al maggior numero possibile di essi. Il fulcro del modello Electrolux sono i 600 Watt del suo motore interno, una potenza notevole che gli permette di agire anche sulle superfici più difficili da trattare. La confezione di acquisto ti mette a disposizione tre serie di spazzole, ciascuna progettata specificamente per un particolare tipo di pavimento. Il loro moto rotatorio riesce a toccare con precisione ogni centimetro su cui vengono appoggiate, grazie anche a una velocità di ben 700 giri al minuto. Con queste prestazioni la lucidatura avviene in modo rapido e con risultati eccellenti anche su pavimenti che non venivano trattati da molto tempo.

1.1 Electrolux ZP 12 XXL

Silenzioso anche nell’aspirazione

Un marchio di qualità ed esperienza come Electrolux non ha puntato solo a dotare questo modello di alte prestazioni, ma ha anche lavorato con i suoi progettisti per garantire un funzionamento poco rumoroso al suo motore e alle varie componenti in movimento. I decibel emessi sono davvero bassi rispetto alla maggior parte dei prodotti di fascia analoga, consentendone l’uso anche in orari non convenzionali per venire incontro a chi è fuori casa per la maggior parte della giornata. La funzione di lucidatura è abbinata a quella di aspirazione della polvere e delle altre particelle presenti sul pavimento. Questa azione preliminare di pulizia è molto importante per evitare che la cera non sia stesa in modo uniforme, pur non potendo chiaramente sostituire il lavoro dell’aspirapolvere. Il materiale catturato dalla bocchetta interna viene convogliato in un sacco da 3 litri agganciato al manico.

 

Alimentazione e design

Nella diatriba su quale tipo di alimentazione scegliere per questo modello, Electrolux ha deciso di optare per l’affidabilità del classico cavo elettrico. Con questo sistema, infatti, non si rischiano cali di prestazioni nel momento in cui la batteria è quasi scarica, né si è limitati nei tempi di lavoro dalla sua autonomia. La lunghezza di 8 metri ti permette di lavorare senza ostacoli anche in saloni grandi con una sola presa elettrica. Merita di essere menzionato il design di questo prodotto, che rompe l’aspetto classico rivestendo la calotta della base con un colore arancione acceso.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.