fbpx

La miglior lucidatrice per pavimenti AEG

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

 

Come scegliere la miglior lucidatrice per pavimenti AEG del 2019?

 

Se avete un pavimento in marmo, pietra o parquet, per tenerlo sempre lucido e ben curato non c’è nulla di meglio di una bella lucidatrice. Se avete deciso di comprarne una, allora leggete la nostra guida e date un’occhiata alla recensione di quella che per molti è la miglior lucidatrice per pavimenti AEG del 2019.

State cercando un modello di lucidatrice ma siete indecisi, o volete saperne di più su questo tipo di prodotti. Magari vi piacerebbe trovare un modello che sia a basso costo, ma con un buon rapporto qualità-prezzo.

Non è poi così difficile, basta assicurarvi che il modello scelto abbia i requisiti adatti al vostro tipo di necessità.

Quindi è importante controllare peso e dimensioni dell’apparecchio, materiali di costruzione, potenza del motore e capacità di adattarsi al tipo di superficie che avete in casa. Considerate che alcuni modelli di lucidatrice per pavimenti presenti sul mercato sono arricchiti da una dotazione di spazzole e dischi di lucidatura pressoché completa, mentre altri non la includono, obbligandovi a comprare a parte gli accessori.

La lucidatrice che potreste essere interessati a valutare è prodotta da AEG ed è stata molto apprezzata dai suoi acquirenti, sia per le sue prestazioni sia per il buon rapporto qualità-prezzo.

La AEG venne fondata in Germania nel 1883, come industria autonoma di elettronica, dispositivi elettronici ed elettrodomestici. Nel 1996 fu acquisita dal gruppo svedese Electrolux che, dieci anni dopo, chiuse tutti gli stabilimenti tedeschi al fine di spostare l’intera produzione in Italia.

La AEG, dalla sua fondazione fino a oggi, ha lavorato in tutti i settori dell’ingegneria energetica e nella produzione bellica; dopo il 1945 si è dedicata al settore di produzione dei motori elettrici e dei piccoli elettrodomestici, settore nel quale ha finito con l’acquisire una grande rilevanza sul mercato mondiale.

 

 

AEG AP 8000

Principale vantaggio

Il principale vantaggio della lucidatrice per pavimenti AEG AP 8000 è la facilità con cui si possono eseguire le operazioni di montaggio e smontaggio di dischi e spazzole, e la conseguente facilità delle operazioni di manutenzione e pulizia dell’apparecchio.

 

Principale svantaggio

La lucidatrice per pavimenti AEG, secondo gli acquirenti, è maneggevole, prestante e facile da usare, ma il suo più grande svantaggio è il livello di rumorosità emessa, veramente elevato.

 

Verdetto: 9.6/10

La lucidatrice AEG ricorda quelle di altri tempi, ma vince per la qualità delle prestazioni e per includere un gran numero di accessori, che vi permettono di agire su ogni tipo di pavimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Completamente accessoriata

La lucidatrice AEG AP 8000 ha un peso complessivo di 6 kg, è alimentata da un motore elettrico della potenza di 1000 watt, con una velocità di 700 giri al minuto.

Il design della testa è a pianta quadrangolare, a bassa elevazione, ricoperta da una calotta in acciaio cromato e protetta da una fascia paracolpi. Il manico inclinabile è dotato di impugnatura ergonomica, per un uso confortevole, il cavo di alimentazione è lungo 5,5 metri e può essere comodamente riposto sugli appositi ganci avvolgicavo posti sul manico.

La lucidatrice AP 8000 integra anche la funzione di aspirazione, il sacchetto di raccolta per l’aspiratore ha una capacità di 3 litri.

La confezione include la lucidatrice, un set di tre spazzole, un set di tre dischi in feltro grigio per lucidatura, un set di tre dischi in lana naturale per la lucidatura dei pavimenti in legno e un sacchetto di raccolta polveri.

Ben rifinita e maneggevole

Le persone che hanno comprato la lucidatrice per pavimenti AEG AP 8000 ne hanno apprezzato moltissimo la dotazione completa di accessori.

Riferiscono che i set di dischi per la lucidatura, inclusi nella confezione, lavorano bene e sono specifici per i vari tipi di pavimentazione: i dischi in lana rendono egregiamente sui parquet e sulle superfici in legno, i dischi in feltro sono ideali per i pavimenti in marmo mentre le spazzole vanno benissimo per dare la cera; inoltre le operazioni di montaggio e smontaggio dei dischi sono di facile esecuzione.

Ne hanno apprezzato molto anche il peso, la maneggevolezza, le prestazioni in generale e il dettaglio del paracolpi in gomma, che permette di non danneggiare i mobili e preservare la lucidatrice dagli urti accidentali.

 

Montaggio e smontaggio di facile esecuzione

Gli acquirenti della lucidatrice per pavimenti AP 8000, di AEG sono stati soddisfatti dalle sue caratteristiche.

Anche se sono quasi tutti d’accordo nel riconoscere che si tratta di un apparecchio molto rumoroso, dicono che il prodotto è costruito con materiali di qualità e ben rifinito; il suo maggior pregio è l’estrema facilità delle operazioni di montaggio e smontaggio dei dischi, inoltre l’hanno trovata pratica, funzionale, poco ingombrante e molto maneggevole, con un livello di prestazioni ottimale che la rende ideale per il trattamento di pavimenti in pietra, laminati, in sughero, in linoleum, PVC e per tutti i tipi di parquet.

Gli riconoscono un buon rapporto qualità-prezzo e la raccomandano a tutti gli interessati.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Lucidatrice per pavimenti Hoover

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status