fbpx

Le migliori lucidatrici per auto – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è la migliore lucidatrice per auto per il tuo portafoglio?

 

Se dedichi grande cura alla tua auto e desideri che sia sempre pulita e splendente, probabilmente vorrai anche effettuare una buona lucidatura della carrozzeria per renderla ancora più bella.

Segui i consigli della nostra guida e ti aiuteremo a investire i tuoi soldi nell’acquisto di una buona lucidatrice per automobile.

Per effettuare una lucidatura soddisfacente della carrozzeria devi assicurarti di rimuovere bene gli aloni ed eventuali graffi che rendono la tua macchina meno brillante. Queste imperfezioni fanno perdere di lucentezza e necessitano di un’accurata operazione di pulizia per fare risplendere nuovamente il colore originale della vernice.

Per eliminare questi difetti, in commercio esistono diversi apparecchi che sono in grado di eseguire lucidature in modo uniforme e meno faticoso rispetto a un lavoro fatto a mano con un semplice panno e della pasta abrasiva.

Le lucidatrici si suddividono sostanzialmente in due categorie: rotorbitabili e rotative. Queste differiscono le une dalle altre per il tipo di movimento effettuato dalla spazzola.

I dispositivi rotorbitabili sono più indicati per coloro che sono meno esperti nella lucidatura e comunque consentono di ottenere dei buoni risultati con un costo relativamente contenuto.

I modelli rotativi invece sono un po’ più cari e sono destinati a un uso più professionale o a chi ha già esperienza di lucidatura delle auto.

È importante anche che l’apparecchio abbia dimensioni compatte e un design ergonomico, in modo da essere impugnato facilmente con il minimo sforzo.

Valuta anche attentamente la distanza tra il corpo della lucidatrice e la spazzola, in quanto è ciò che conferisce maneggevolezza, consentendo un utilizzo stabile e sicuro durante la lavorazione.

Potrai orientarti su dispositivi più o meno costosi a seconda delle tue esigenze e a tal proposito te ne proponiamo tre diversi, selezionati tra quelli presenti sul mercato.

Confronta prezzi e offerte in modo da poter investire i tuoi soldi in un acquisto intelligente e con un buon rapporto qualità/prezzo.

 

Prodotti raccomandati

 

Evertop FD-CCP(A)

 

Questa lucidatrice si presenta molto bene ed è stata notevolmente apprezzata per la sua maneggevolezza ed efficienza. Esegue un’accurata pulizia e lucidatura della carrozzeria grazie ai vari accessori inclusi nel suo kit. Tra questi sono presenti tre spazzole: una per la pulizia, una per la cera e una lucidante.

Il motore è abbastanza potente e consente di usare il dispositivo agevolmente, anche se bisogna fare attenzione a non esercitare troppa pressione o tenderà ad andare sotto sforzo. Bisogna comunque ricordarsi che è una lucidatrice di fascia media e che non può competere con modelli da centinaia di euro; tuttavia se usata correttamente compie bene il lavoro per il quale è stata progettata.

La batteria da 3.6 V è di buona qualità e può durare fino a 3 ore di utilizzo prima di scaricarsi, un tempo sufficiente a pulire l’intera auto.

Il caricabatterie è davvero valido ed è a doppio vano, così se deciderai di acquistare una batteria supplementare avrai la possibilità di ricaricarne due contemporaneamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nordstrand pwt-cp09

 

Se vuoi spendere un po’ di più e ottenere risultati di lucidatura ad alto livello, potrai pensare di acquistare questo modello. La Nordstrand pwt-cp09 è un utensile professionale ed è l’ideale per lucidare non solo le automobili ma anche le barche.

Il dispositivo si presenta con un kit ricco di accessori come le sue placche da levigazione a quattro gradazioni.

L’apparecchio ti consente di variare velocità a seconda delle tue esigenze di lavoro e ha un pratico pulsante di accensione munito di sicura, così potrai lucidare in tutta sicurezza.

Potrai far brillare la tua auto, moto o barca come se fosse appena uscita dall’officina; questo grazie al suo set di cuscinetti con diversi gradi di durezza che renderanno la tua carrozzeria lucida e brillante, senza macchie né aloni.

La lucidatrice è molto robusta e flessibile e si adatta a diversi tipi di usi professionali. È un prodotto di qualità molto alta venduto con un prezzo adeguato alle sue prestazioni.

Acquista su Amazon.it (€69,9)

 

 

 

Einhell CC-PO 90 2093173

 

Per acquistare una buona lucidatrice per auto non è necessario ricorrere a modelli troppo costosi se non si hanno particolari esigenze. Einhell CC-PO 90 è un dispositivo che si presenta con un basso costo sul mercato ma che comunque riesce a offrire alte prestazioni.

È una lucidatrice munita di platorello da 240 mm che compie circa 3700 oscillazioni al minuto, consentendoti di ottenere dei risultati davvero soddisfacenti secondo gli utenti che l’hanno testata.

Funziona molto bene, è pratica e maneggevole e riesce a lavorare una fiancata in meno di 5 minuti.

L’apparecchio è abbastanza silenzioso ed è dotato di pratiche cuffie che si inseriscono facilmente e rimangono ben salde una volta montate. A fine lavoro potrai sfilarle velocemente e sciacquarle in acqua calda così saranno di nuovo come nuove e pronte per essere riutilizzate.

L’attrezzo fa il suo dovere anche su superfici grandi e ti permetterà di risparmiare tanti soldi che diversamente spenderesti in lucidatura dal carrozziere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Lucidatrice per auto Bosch

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status