Lavazza a Modo Mio Tiny – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.04.20

Principale vantaggio

Caratterizzata da un ingombro pari a 29 x 12 x 24 centimetri, la Lavazza a Modo Mio Tiny è una macchina per il caffè espresso dal design originale e dalla buona qualità costruttiva. Le sue migliori doti sono l’estrema facilità di utilizzo e la produzione di un caffè cremoso e vellutato come quello del bar.

 

Principale svantaggio

Il rumore emesso dalla pompa quando è in funzione appare eccessivo e potrebbe causare non pochi fastidi, mentre la mancanza di un vano per raccogliere le capsule usate costringe a rimuoverle a mano dopo ogni utilizzo.

 

Verdetto: 9.6/10

Nonostante il prezzo economico, il prodotto garantisce prestazioni di tutto rispetto e permette di scegliere l’intensità del caffè premendo semplicemente un tasto. Inoltre, nella fornitura sono comprese 64 capsule Lavazza “qualità rossa”, in modo da poter mettere subito alla prova il vostro nuovo acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design e dimensioni

La macchina per il caffè espresso Tiny è senza dubbio la più pratica e funzionale dell’intera gamma proposta da Lavazza e risulta ideale per chi possiede una cucina di piccole dimensioni, ma anche per gli uffici al fine di creare un angolo dedicato alla pausa caffè.

Il suo design originale e curato nei minimi dettagli è capace di donare eleganza e semplicità all’intero di qualsiasi ambiente, grazie anche alla disponibilità di diversi colori tra cui scegliere.

Tra le caratteristiche più interessanti del prodotto spiccano, in particolare, le sue dimensioni davvero ridotte: con 29 cm di profondità, 12 cm di larghezza e 24 cm di altezza, risulta facile da posizionare anche in spazi abbastanza limitati, e visto che presenta un peso di soli tre chilogrammi e mezzo, la si potrà sollevare e spostare senza incontrare eccessive difficoltà.

Pratica e funzionale

Nella realizzazione della macchina da caffè (ecco la lista dei migliori prodotti) Tiny, Lavazza ha puntato su una caratteristica in particolare, ossia la funzionalità. Oltre a essere compatta ed esteticamente gradevole, dispone di una funzione di autospegnimento, che provvede a disattivare il dispositivo dopo circa 9 minuti di inattività, e di un sistema integrato per la regolazione automatica della temperatura, che permette di preparare un caffè caldo e cremoso dopo appena 25 secondi dall’accensione.

Un’altra caratteristica molto interessante del modello è la presenza di un tasto, posizionato sulla parte superiore, che consente di dosare liberamente la quantità di caffè da erogare, così da poter scegliere di volta in volta se ottenere un espresso ristretto oppure lungo, grazie anche alla griglia regolabile in altezza.

La capacità del serbatoio, di 0,75 litri circa, offre una buona autonomia, ed essendo costruito in plastica trasparente, consente di vedere in ogni momento quanta acqua c’è al suo interno.

 

Rapporto qualità/prezzo

La praticità d’uso del prodotto la si ritrova anche nella possibilità di poter rimuovere con un semplice gesto alcune delle sue componenti e di poterle lavare comodamente in lavastoviglie. Nonostante il costo decisamente economico, la Lavazza a Modo Mio Tiny ha saputo dare grandi soddisfazioni a chi ha deciso di acquistarla, soprattutto sul fronte della qualità costruttiva, dal momento che è realizzata con materiali molto solidi e capaci di sopportare bene anche gli utilizzi frequenti.

Sebbene i pochi difetti riscontrati non vadano a intaccare l’efficienza delle sue prestazioni, vanno comunque presi in considerazione ai fini di una scelta consapevole. Ci riferiamo, in particolare, all’eccessiva vibrazione prodotta dalla pompa quando è in funzione, che ne aumenta di conseguenza la rumorosità, e l’assenza di un contenitore porta cialde per raccoglierle comodamente dopo l’uso.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status