fbpx

Philips Saeco HD8752/85 Intelia Evo – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.11.19

Principale vantaggio

La macchina per caffè espresso ha le macine in ceramica che esaltano l’aroma e assicurano una riduzione in polvere soddisfacente, oltre a impedire che i chicchi si surriscaldino e di conseguenza la bevanda abbia un gusto di bruciato.

 

Principale svantaggio

Gli amanti del caffè bollente avranno molto da ridire sulla temperatura della bevanda: sono in molti a lamentare un caffè appena tiepido.

 

Verdetto 9.5/10

Tanti pregi per l’apparecchio di Saeco che vanta diverse funzioni e una buona costruzione. Peccato che il caffè non esca davvero caldo ma tuttalpiù tiepido.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Macine in ceramica

Forse non potrà competere con le macchine per caffè espresso che si vedono nei bar, ma il risultato finale è comunque buono. L’apparecchio firmato Saeco è provvisto di un macinacaffè con macine in ceramica. Si tratta di un materiale particolarmente indicato per lo scopo perché esalta l’aroma della bevanda ed evita che i chicchi si surriscaldino, conferendo al caffè un gusto di bruciato.

Si possono scegliere tra cinque livelli di macinatura per ottenere un caffè che va da corposo a leggero. Molto utile e apprezzata la funzione “memo” grazie alla quale si può memorizzare la lunghezza e la temperatura.

E qui giungiamo a quello che è il punto dolente per diverse persone che hanno già avuto modo di testare la macchina: stando ai commenti raccolti in rete, bere un caffè bollente è pressappoco un’utopia, nelle migliori delle ipotesi sarà tiepido. Dal canto nostro, per un risultato più apprezzabile, suggeriamo di riscaldare la tazzina.

Cappuccinatore automatico

Il cappuccino al mattino (accompagnato da un buon cornetto) è una piacevole abitudine di tanti italiani. La macchina della Saeco ha il cappuccinatore automatico, molto più comodo e pratico di quello manuale che generalmente hanno le macchinette per l’espresso, sia professionali sia non.

Ma cosa fa questo cappuccinatore? In pratica preleva il latte direttamente da un contenitore per dare vita non solo a deliziosi cappuccini ma anche alla crema di latte e al caffè espresso macchiato.

Molto pratica l’idea di dotare la macchina di un beccuccio regolabile. In questo modo si adatta a tazze di diverse dimensioni, evitando gli schizzi.

Il contenitore dei chicchi ne può contenere fino a 300 grammi e un espresso è pronto per essere servito in 45 secondi. Inoltre si possono preparare fino a due tazze per volta.

 

Macchina solida e ben costruita

Realizzata con materiali di buona qualità, la macchina Saeco è molto solida. La caldaia è in acciaio inox, stesso discorso per il vassoio raccogligoccia, mentre il materiale del corpo è in acciaio e plastica. Plastica anche per il serbatoio dell’acqua che ha una capacità di 1,5 litri. Dobbiamo dire che rispetto a prodotti analoghi, è un po’ ingombrante, viste le sue dimensioni e i suoi quasi 9 chili di peso, che potrebbero complicare le cose quando c’è da spostarla.

Molto semplice la pulizia e la decalcificazione, grazie ai cicli automatici. Inoltre la caraffa per il latte, il pannarello e il vassoio antigoccia possono essere messi in lavastoviglie.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status