Moulinex OW6101 Home Bread Baguette – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.05.20

Principale vantaggio

I programmi sono ben sedici per la realizzazione di tanti tipi di pane e persino marmellata e pasta fresca; il castello è ampio abbastanza da preparare fino a 1,5 kg di prodotto fornario.

 

Principale svantaggio

La qualità dei materiali non corrisponde al prezzo da pagare, inoltre sfilare l pane dal cestello senza sbriciolarlo è difficile.

 

Verdetto 9.5/10

È una buona macchina ma sicuramente migliorabile. Tralasciando i material,i che sono una precisa scelta dell’azienda, servirebbe un sistema per facilitare l’estrazione del pane dal cestello senza sbriciolarlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tanti formati di pane

La Home Bread Baguette è ideale per chi prepara pane in considerevole quantità, chiaramente non parliamo di una sorta di produzione industriale ma con 1,5 kg si sfamano un bel po’ di persone, non trovate? Naturalmente questo è il limite massimo, in realtà ci sono altre due impostazioni di peso che sono da 750 g e 1 kg. 

Non lasciatevi trarre in inganno dal nome perché la macchina non fa solo baguette (se ne possono preparare fino a quattro in una sola volta) ma anche svariati altri tipi, oltre a marmellate e alla pasta fresca. L’utente può scegliere tra sedici programmi ciascuno corrispondente a un tipo di preparazione, ad esempio c’è il programma per il pane omega 3, per quello francese, dolce, per l’impasto per la pizza ecc. In aggiunta si può selezionare uno dei tre livelli di cottura.

Potente

Niente male la potenza con i suoi 1.650 W. L’interfaccia è semplice e basta poco per familiarizzare con tutte le funzioni. Abbiamo gradito la presenza dell’oblò così da controllare tutto il processo senza aprire il coperchio e far disperdere il calore, cosa che potrebbe compromettere la cottura oltre a far sprecare energia. 

Gli ingredienti vengono ben miscelati e amalgamati e il pane che si ottiene pare aver convinto gran parte dei palati. Ad accompagnare la macchina ci sono alcuni accessori, in particolare il supporto per le baguette, una lama e un pennello. Il cestello è antiaderente ma sfilare il pane è impresa ardua e non di rado si rompe, un problema non da poco se per esempio si hanno ospiti e si vuole servire in tavola del pane presentabile.

 

Troppa plastica

Non è proprio una macchina economica, ecco perché a diversi utenti hanno deluso i materiali, c’è troppa plastica e la macchina dà la sensazione di essere troppo delicata. Avvertiamo i lettori che la Home Bread Baguette è rumorosa, anche se non parliamo di un rumore insopportabile. 

A quanto detto, visto che siamo in vena di critiche negative, aggiungiamo che la macchina è anche ingombrante e pesante, dunque vi conviene trovare un posto fisso in cucina. Non sottovalutate la questione delle dimensioni perché potreste ritrovarvi un elettrodomestico scomodo da collocare. 

Nella confezione c’è un ricettario ma non sappiamo quanto possa servirvi perché scritto in un italiano approssimativo (sicuramente  una traduzione mal fatta) e con scarse spiegazioni sulle varie preparazioni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status