fbpx

Pic Airspinny – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

1.1 Pic Airspinny

Principale vantaggio

Pic è un brand noto nel campo della cura della persona a livello domiciliare come ospedaliero, non stupisce quindi che abbia brevettato una propria ampolla che massimizza l’effetto terapeutico dell’erogazione del farmaco in breve tempo e in maniera efficace, il Sidestream.

 

Principale svantaggio

Non è dotato di vano porta accessori, come l’ampolla o le mascherine. Le dimensioni del modello non ne consentono la presenza, quindi bisogna attrezzarsi diversamente per custodire gli elementi intercambiabili o accettare di riporre tutto nella scatola in cui la macchina è venduta.

 

Verdetto: 9.6/10

Sono tanti gli utenti che hanno preferito la macchina per aerosol Airspinny proposta da Pic, questo perché le prestazioni in generale sono soddisfacenti e la fattura della macchina è buona. Si tratta di un classico modello a pistone alimentato alla corrente e che eroga in fretta e bene il farmaco attraverso la speciale ampolla Sidestream che consente di migliorare la capacità nebulizzante del compressore e, di conseguenza, l’efficacia curativa del farmaco stesso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Ampolla Sidestream di serie

La novità che contraddistingue questo modello rispetto ad altri è la presenza di un’ampolla speciale studiata per contenere il farmaco e nebulizzarlo massimizzando fino al 30% il potere del principio attivo.

L’ampolla Sidestream è più veloce, rispetto alla media degli stessi prodotti, nel nebulizzare il liquido contenuto all’interno, specie perché le particelle nebulizzate sono ancora più sottili e, in questo modo, raggiungono le vie respiratorie più in fretta e meglio, massimizzando il potere curativo dei farmaci assunti.

La casa di produzione stima che il tempo impiegato per nebulizzare la stessa quantità di farmaco grazie alla speciale ampolla, sia la metà rispetto a quello che impiegano i dispositivi medici della stessa categoria. Un trattamento più rapido e anche più efficace è quello che promette Pic Artsana, ma le buone prestazioni dell’apparecchio sono suffragate dai buoni risultati di vendita del prodotto durante l’anno e dai feedback positivi lasciati dagli acquirenti.

1.3 Pic Airspinny

 

Dotazione sia per bimbi che per adulti

Un apparecchio per aerosol che lavora in fretta e bene fa contenti adulti e bambini, ma soprattutto i genitori che sanno quanto sia complicato convincere i pargoli recalcitranti a sopportare le noiose sedute intrappolati a un boccaglio rumoroso.

In dotazione con il dispositivo è possibile trovare gli accessori perché sia grandi che bimbi possano eseguire la terapia nel migliore dei modi. Oltre alle due mascherine, per adulti e pediatrica, sono presenti il boccaglio e il dispositivo per il trattamento direttamente nasale, in modo da dirigere il farmaco esattamente dove serve e ottenere un rapido beneficio dal trattamento.

Come molti meccanismi che comprimono l’aria attraverso un pistone, anche questo risulta parecchio rumoroso: le opinioni in merito sono quanto di più soggettivo, visto che la percezione del rumore è un parametro che cambia da una persona a un’altra. Quindi è tacito aspettarsi un po’ di rumore mentre il dispositivo è in funzione.

 

Caratteristiche della macchina da non sottovalutare

Pur essendo un modello molto compatto ed essenziale (non è presente il vano porta oggetti in cui conservare gli accessori in dotazione), risulta ugualmente parecchio stabile e fermo. La stabilità è dovuta tanto al peso di 1,8 chili, niente di impressionante ma sufficiente a sostenerlo in posizione corretta, come alla presenza di piedini di gomma che ne aumentano la presa sul piano su cui è poggiato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

3
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
2 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
3 Gli autori dei commenti
Luca SchinoppiBuonoedEconomicoantonio podo I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
antonio podo
Ospite
antonio podo

Salve,possiedo un Air Spinny da circa 30 mesi.
Usato pochissimo, ma quando usato,è risultato eccellente!
Oggi però l’ho messo in funzione e mi sono accorto che,nonostante siano passati più o meno 5 minuti (con aria fredda che fuoriusciva dalla maschera), ancora non nebulizzava il medicinale.
Premetto che nell’ampolla vi era la solita quantità di medicinale, sempre usata.
Nel dubbio, l’ho spento e messo a posto.
C’è qualcosa che potrei fare nel verificare il perché di questo inconveniente?
Confido in qualche vostro consiglio.
Grazie in anticipo.

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Antonio,

pare che dopo un po’ di tempo qualche capriccio possa capitare, lo confermano diversi altri consumatori. Prova a riavviarlo di nuovo. Se il problema persiste, dai un’occhiata alla manutenzione qui (è un apparecchio un po’ diverso ma il principio di funzionamento è identico: http://www.picindolor.it/desktopmodules/picindorlor_products/pdf/missappy_manuale.pdf
Dopodiché, non resta che contattare il produttore per spiegare il problema: http://www.picsolution.com/it/contact-us.html

Saluti

Luca Schinoppi
Ospite
Luca Schinoppi

A me è successa la stessa cosa. Fai bollire il tutto, sicuramente si è strappato qualche tubicino.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 voti, media: 4.50 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status