fbpx

Ariete 189 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.11.19

Principale vantaggio

Alcuni acquirenti riferiscono che l’impasto consigliato dal ricettario non dà risultati eccelsi quindi hanno provato a modificarlo, con risultati eccellenti; così hanno scoperto e apprezzato molto la sua versatilità, che la rende in grado di cuocere perfettamente anche altri tipi di impasto.

 

Principale svantaggio

La dimensione delle formelle, secondo alcuni acquirenti, è troppo piccola e permette di cuocere soltanto ciambelline.

 

Verdetto 9.4/10

La macchina per ciambelle Ariete 189, compatta e dal minimo ingombro, facile da usare e da pulire, è l’elettrodomestico ideale per preparare la merenda ai bambini, una ricca colazione oppure passare del tempo in compagnia, divertendosi a preparare qualcosa di buono.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design compatto ed esclusivo

La macchina per ciambelle Ariete 189 appartiene alla linea Party Time, di Ariete, è alimentata da rete elettrica, con una tensione di 230 volt e un assorbimento di potenza di 700 watt.

Ha un design compatto ed elegante, di colore bianco con finiture rosse, misura 25,5 x 20,5 x 11,5 centimetri e pesa soltanto 1,4 chilogrammi; è dotata di piastre antiaderenti, spie di accensione e pronto cottura, cavo integrato con avvolgitore e chiusura di sicurezza.

Le sue dimensioni contenute non occupano molto spazio e le consentono di essere riposta facilmente con il minimo ingombro, anche in posizione verticale.

È possibile usarla per cuocere ciambelline e biscottini, fino a sette per volta, in un tempo massimo che può variare dai cinque ai sette minuti; la confezione include anche un manuale di ricette e una confezione di impasto per ciambelle per poter testare la macchina non appena comprata.

Facilissima da usare e da pulire

Macchina per ciambelle come queste sono molto facili da pulire, basta preparare in anticipo l’impasto oppure, se non avete tempo di farlo personalmente, di acquistare quello già pronto.

Fatto ciò, vi basterà accenderla e aspettare che la spia verde vi segnali che la macchina è pronta per la cottura, a questo punto basterà sollevare il coperchio, riempire le formelle con l’impasto usando un cucchiaio facendo attenzione a non versarlo all’esterno delle formelle, e poi richiudere il coperchio e aspettare cinque minuti per ottenere delle ciambelline morbide, sette minuti invece per avere delle ciambelline biscottate.

Grazie alle sue piastre antiaderenti è molto facile anche da pulire; dopo averla usata vi basterà aspettare che si raffreddi e poi passarci una spugnetta morbida bagnata, facendo solo attenzione a togliere eventuali residui dalle formelle.

 

Pratica e versatile

Le persone che hanno acquistato la macchina per ciambelle Ariete 189 concordano sulla buona qualità di questo prodotto, anche se lo hanno trovato un po’ delicato.

È molto facile da usare e cuoce in poco tempo, secondo gli acquirenti però la ricetta dell’impasto va perfezionata, anche se quest’ultimo aspetto potrebbe dipendere molto dai gusti personali.

In ogni caso all’Ariete 189 è stata riconosciuta una buona versatilità d’uso e la capacità di cuocere, senza problemi, anche altri tipi di impasti più o meno leggeri.

Le sue dimensioni la rendono pratica e comoda, inoltre è anche molto facile da pulire; l’unico difetto è la dimensione delle ciambelle che, secondo alcuni acquirenti, sono troppo piccole.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status