Bakaji 53840 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

1.1 Bakaji 53840

Principale vantaggio

La macchinetta è dotata di regolatore di intensità, utile per dosare la forza della molla che spinge il tubetto contro il tabacco e in questo modo variando la quantità che ne riesce a pressare dentro.

 

Principale svantaggio

Il serbatoio potrebbe essere più capiente, basta appena per un paio di sigarette alla volta, poco adatto per preparare scorte da portare con sé.

 

Verdetto: 9.4/10

Si tratta di una macchinetta per sigarette elettrica, funziona direttamente collegata alla corrente ed è dotata di selettore per regolare la pressione del tabacco al suo interno. Facile da usare, in poco tempo prepara un paio di sigarette alla volta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Elettrica e semplice da usare

Le macchinette per sigarette non sono tutte uguali, questa è alimentata direttamente alla corrente e funziona automaticamente creando un paio di sigarette alla volta con la giusta compattezza.

Si tratta quindi in inserire il tabacco un po’ spezzettato o allargato all’interno del vano contenitore e posizionare il tubetto di cartina e filtro al posto giusto e la macchina lo riempirà in maniera uniforme.

La pressione del tabacco dentro il tubetto avviene grazie a una molla che ne distribuisce uniformemente il contenuto all’interno, un regolatore di intensità permette di variare manualmente la quantità di tabacco per sigaretta. Si ottiene così la giusta compattezza in base al tipo di tabacco preferito e alla sua umidità: l’assenza di aria all’interno della sigaretta ne compromette la combustione, con il risultato di una fiamma che non arde e tabacco che non tira.

1.2 Bakaji 53840

Si smonta con facilità

La possibilità di smontare nelle singole componenti la macchinetta rende facile recuperare briciole e resti di tabacco che inevitabilmente si disperdono quando ci si mette all’opera.

In dotazione è compresa anche una molla di ricambio, utile per prolungare la vita dell’attrezzo e per garantire sempre la corretta tensione allo stantuffo che riempie il tubo della sigaretta. Anche uno scovolino è incluso nella confezione, un piccolo accessorio in grado di facilitare le operazioni di pulizia quando necessarie. Potere smontare con facilità le diverse parti della macchina è un dettaglio che fa piacere trovare. È più grande di quanto sembri e, nonostante sia realizzata interamente in plastica ABS, ha un peso abbastanza importante quindi è poco probabile che verrà portata in giro, ma le si dedicherà un posto specifico tutto per sé.

 

Design robusto

Ben piantata sul ripiano d’appoggio, la macchinetta è in grado di produrre sigarette una dopo l’altra. È indispensabile avere nelle vicinanze una presa elettrica per farla funzionare e un tavolo su cui poggiarla. Le dimensioni non sono contenute, il lato più lungo è di ben 28 cm, e il peso arriva al chilo. Conta su un sistema di avviamento intuitivo, basta azionare la levetta dopo aver caricato il tabacco e posto il tubicino nel suo alloggiamento.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status