n n
n
n
▷ I migliori manganelli telescopici per autodifesa. Classifica

Il miglior manganello telescopico per autodifesa

Ultimo aggiornamento: 14.12.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori manganelli telescopici per autodifesa del 2019?

 

Prima di determinare qual è il miglior manganello telescopico per autodifesa è bene avere chiare quali sono le caratteristiche che non devono mancare in un prodotto convincente. Non tutti sono uguali e la possibilità di acquistare un articolo soggetto a facile rottura è dietro l’angolo. Prima di fare il vostro acquisto accertatevi di verificare quali sono gli aspetti fondamentali da ricercare e, soprattutto, di rispettare la normativa che regolamenta la detenzione di armi.

Il manganello telescopico ha il vantaggio di offrire un ingombro molto ridotto, cosa che trae in inganno se si pensa di poterlo portare con sé con facilità. A limitarne il porto non sono le dimensioni ma la normativa di riferimento che vieta tassativamente di far uscire il manganello dal limite della propria abitazione. Quindi non è consentito portarlo in auto, specie se messo a portata di mano, né tanto meno in borsa pensando di usarlo per difendersi da un attacco in strada.

Chi decide di tenere in casa uno sfollagente deve anche considerare la necessità di imparare a usarlo. Non è facile come si crede menar fendenti con il bastone, richiede destrezza e abilità e, per quanto non sia considerato alla stregua delle armi letali potrebbe provocare lesioni mortali se i colpi inferti toccano zone cruciali.

Se avete intenzione di dotarvi di un’arma per la difesa personale dovreste tenere a mente queste caratteristiche prima di buttarvi a capofitto sull’acquisto dell’accessorio meno idoneo. Un bastone usato male può rivelarsi controproducente, meglio indirizzarsi verso altri articoli più idonei e che, soprattutto, non creino le rogne se trovati dalle forze dell’ordine in nostro possesso.

Tutt’altro discorso vale per chi, invece, pratica allenamento in palestra e vuole perfezionarsi imparando a destreggiarsi in questo antico sport di lotta, che si faccia con il bastone siciliano o con il manganello telescopico da estrarre con un veloce movimento del polso.

 

Prodotti raccomandati

 

Mil-Tec 17 – 40,8 cm

 

Tra i migliori manganelli telescopici per autodifesa del 2019 troviamo questa soluzione proposta da Mil-Tec. È molto maneggevole e leggero: pesa appena 3 etti e le dimensioni sono contenute tanto da chiuso come quando è aperto. È estensibile fino a poco meno di 41 centimetri, mentre da chiuso non misura nemmeno 20 cm. È venduto con la sua custodia che consente il fissaggio alla cintura e che rende facile estrarlo dal fodero con un movimento rapido e fulmineo.

Lo stesso che serve per estendere il bastone in tutta la sua lunghezza con un colpo netto della mano. Ha la punta leggermente spigolosa e sporgente e può essere svitata se necessario o se si vuol montare un altro accessorio compatibile. Ha il manico di gomma con una zigrinatura che ne facilita l’impugnatura ferma e salda.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

SPEEDEVE 52.5cm-64.5cm

 

È venduto a basso costo e offre alcuni dettagli che fa piacere trovare in un oggetto ricercato. Ha una custodia in tessuto che a sua volta è contenuta dentro un’elegante scatola nera dall’interno rosso. È un oggetto molto discreto ma le dimensioni sono molto generose una volta aperto.

Ha un’estensione massima che raggiunge i 64,5 cm, dettaglio da tenere in considerazione specie se non si è molto pratici nel maneggiare questo tipo di arma. Anche il peso non è irrisorio, quasi mezzo chilo, dettaglio da considerare bene prima dell’acquisto perché può limitarne la possibilità d’uso.

Termina con una punta tonda che può essere svitata per inserire altro, come il frangivetro per esempio. Dall’altro lato, il manico di spugna è adatto per una presa salda e ferma. È realizzato in acciaio, e resiste bene agli urti e ai colpi inferti sui materiali più duri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Combat Arena Semiprofessionale

 

È un bastone telescopico che fa quello che promette: si apre e chiude con un movimento a scatto rapido e deciso e si estende completamente in mezzo secondo. Ha dimensioni molto contenute e discrete, appena 2,5 cm per il manico che termina con una punta di 1 centimetro.

Il manico di gomma è disegnato per facilitarne l’impugnatura, ha una zigrinatura che non lo rende scivoloso nemmeno con le mani sudate. Termina con una punta piuttosto spigolosa che può essere rimossa se necessario. Sono disponibili tre misure vendute insieme alla loro custodia in tessuto. Prima di decidere quale taglia acquistare è bene chiedersi che livello di destrezza si ha nell’uso di questo genere di strumento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status