Speedeve SG001 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

Principale vantaggio

È un manganello telescopico molto solido e di buona qualità. Bisogna tenere presente che è in metallo: sicuramente un buon deterrente contro i malintenzionati.

 

Principale svantaggio

Innanzitutto il manganello richiede un certo sforzo fisico quando c’è da richiuderlo, poi, anche quando chiuso, risulta ingombrante.

 

Verdetto 9.5/10

Se cercate un deterrente efficace contro i malintenzionati o uno strumento di difesa da portare con voi durante le escursioni, questo manganello non vi deluderà. È solido ed efficace. Gli unici problemi si verificano con la chiusura, troppo dura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Chiusura difficoltosa

Una cosa che ci preme precisare prima di addentrarci nella descrizione è che i manganelli telescopici devono essere intesi e usati come strumenti di difesa personale, non di offesa o per portare a termine azioni criminali.

Detto questo, il prodotto in questione è un manganello efficace, secondo noi. È molto duro dunque i colpi inferti lasceranno sicuramente il segno anche se non si dovesse usare molta forza. Questo particolare lo rende idoneo anche per le donne che potranno portarsi dietro un valido strumento di autodifesa che, unito all’effetto sorpresa, dovrebbe mettere in fuga i malintenzionati.

Essendo un manganello telescopico, si richiude su se stesso.

È qui che ci sono delle lamentele: pare che chiuderlo non sia altrettanto semplice come aprirlo. Al contempo segnaliamo che questo problema dovrebbe presentarsi nel periodo iniziale poi le cose dovrebbero diventare più semplici. Chi lo desidera, potrebbe tentare con qualche goccia di lubrificante ma senza esagerare onde evitare incastri.

Un manganello per svariati usi

Ma quali usi si possono fare con un oggetto del genere? In apertura, ovviamente, abbiamo escluso quelli di natura criminale. Un manganello del genere può tornare utile in svariate occasioni e non solo per mettere in fuga i ladri.

Per esempio chi ama le escursioni e passare qualche giorno all’aria aperta in mezzo alla natura, magari in qualche luogo selvaggio, potrà usare il manganello non solo per difendersi da eventuali attacchi di animali ma anche per farsi strada tra la fitta vegetazione o impiegarlo come corpo contundente in svariate occasioni. Insomma, avere con sé un oggetto del genere può rivelarsi utile, sebbene ci teniamo a ribadire il consiglio di prestare sempre la massima attenzione e cautela.

 

Buoni materiali

Abbiamo detto di come il manganello sia telescopico e dunque richiudibile. Superate le difficoltà iniziali, cui abbiamo fatto riferimento nel primo paragrafo, si presenta un altro piccolo problema: diverse persone hanno giudicato il manganello un po’ ingombrante, anche da chiuso.

Qualche fastidio si può verificare quando si porta alla cintura, nell’apposito fodero compreso nella confezione. A proposito, la qualità del fodero non è piaciuta perché avremmo gradito una maggiore attenzione soprattutto nella scelta dei materiali.

Ben fatto è, invece, il manico: offre una presa sicura e morbida. Alla sua estremità trova spazio una punta ma attenzione a colpire con questa perché i danni arrecati potrebbero essere seri.

Più in generale, possiamo dire che il manganello è realizzato con buoni materiali: è un oggetto resistente ed efficace.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status